1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da FIVIC, 18 Maggio 2004.

1. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    438

17 Dicembre 2008

coverdale e' un'altra cosa....adesso ditemi che poteva pure cantare black metal e mi metto a ridere

2. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

17 Dicembre 2008

Massì dai, che senso ha 'sta discussione?? :sgrat: Merury è stato un grande cantante, con un timbro di voce molto particolare e unico ma non è che adesso bisogna farlo come Padre Pio. Ci sono tanti altri cantanti che sono stati a loro modo ugualmente unici e importante. Per fortuna. E alcuni sono ancora vivi. E' questa forse la differenza?

3. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

17 Dicembre 2008

Quello no:D

Ma poteva sicuramente cantare diversi generi come è stato detto in precedenza visto che la sua voce glielo poteva permettere;)

4. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    438

17 Dicembre 2008

esatto

5. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

17 Dicembre 2008

in effetti non ha molto senso...però ci tengo a dire che, rimane tra i grandi, ma davanti a lui ce ne è qualcuno:P

6. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Dicembre 2008

E qui sono daccordo.-

7. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

17 Dicembre 2008

inferiore a tanti altri tipo?

8. franchino

franchino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Dicembre 2008

se parliamo di cantanti storici io ti elenco solo un nome, Mr GLENN HUGHES, ossia la voce del rock;)

9. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

17 Dicembre 2008

mi sono accorto ora che quella domanda potrebbe essere presa male e con un tono saccente, chiedo scusa a franchino, non era quello l'intento eh :)

10. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

18 Dicembre 2008

Hughes....appunto mr voices of rock...vorrei provarlo in altri generi...cmq io sono in totale disaccordo....x me e' inimitabile...

11. franchino

franchino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Dicembre 2008

:grin:marcoz

Parto dal presupposto che i Queen non m'hanno mai fatto impazzire,ok?

Se avessi elencato nomi come Steve Perry, David Coverdale, Ian Gillan, Lou Gramm, ossia nomi conosciuti ai più, non è che sarei andato lontano nel far capire che questi (per me) sono superiori.

Ovviamente avrei peccato di presunzione se avessi Imposto cantanti come : ALFIE ZAPPACOSTA e/o MARC JORDAN come superiori a Freddy Mercury ( e nota bene, per me lo sono8-]),

Ma sul nome di GLENN HUGHES:pray: è palese la sua superiorità in tutti i campi. Hughes s'è focalizzato sull'hard/blues da un po' di tempo ma è camaleontico come pochi. E poi c'ho pure il suo plettro:byebye:

12. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

18 Dicembre 2008

Mmmhhh purtroppo sono in disaccordo....Inanzitutto gente come Perry ad esempio e' un Dio sulle note alte,quindi xfetto x lo stile AOR..m asu altre tonalita' nn rende al meglio...Gli altri 3 ....be' nn sono cosi camaleontici come lo era Mercury..assolutamente...
    Su Mr. voice of rock..siamo sempre alle solite...nn e' assolutamente palese la
    superiorita' canora..in piu' mettici pure che i Queen nn t hanno mai fatto impazzire...ps per ultimo mi riallaccerei a un post messo indietro...tutti i tuoi cantanti citati nn si sono mai confrontati con una lirica..quando lo faranno...si potra' riparlarne....

13. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Dicembre 2008

Quoto Marcos, il punto è quello...tutti i cantanti che avete citato sono dei grandissimi, ma nel loro genere...
    Mercury è grande deppiù :D perché si è cimentato alla perfezione in quasi tutto...ed è anche per questo che era l'unico che poteva cantare nei Queen (gruppo dallo stile a quasi 360°) e non può essere sostituito.

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

18 Dicembre 2008

Alla fin fine tutti discorsi sulla superiorità di un cantante o meno sono assolutamente sterili con interessi pari a "0" per chi si avvicina a questo topic... l'unica certezza è che Freddie con i Queen è stato un frontman assolutamente unico ed inimitabile... ecco perchè Paul Rogers con i Queen (o quello che rimane) sta facendo assolutamente flop.... ma era logico.... non si possono più raggiungere le vette di popolarità degli anni '80...8-]
    Il discorso tecnico lascia il tempo che trova... nel senso che sicuramente esistono cantanti superiori con estensioni vocali a Freddie.... ma sicuramente personalmente non mi comunicano quelle emozioni che solo lui sa darmi... 8-]

15. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

18 Dicembre 2008

max t quoto e t voglio bene....sante parole...

Condividi questa Pagina