1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Trivium

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da basssolotakeone, 2 Febbraio 2006.

1. Black Magic

Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Dicembre 2008

Azz...:ehm: Sgamato :embarass: Comunque era ironico, senza offese per nessuno ;)

2. metal2000

metal2000
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Dicembre 2008

Certo tranquillo ;)

3. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

22 Dicembre 2008

Che rapporto avete con Shogun? Io credo di averlo finalmente assimilato,dopo averlo trovato senza dubbio il più complicato dei quattro,
    ad ogni ascolto diventa sempre più interessante,e i garzoni continuano a maturare! Down From The Sky,Throes Of Perdition,He Who Spawned The Furies,e Like Callisto To A Star In Heaven,gli episodi più interessanti a mio avviso.

4. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

22 Dicembre 2008

Sì avevo già detto che mi ha convinto molto... lo metto al secondo posto dopo "Ascendancy" :)

5. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

22 Dicembre 2008

Credo di esser d'accordo con te,anche se ho rivalutato molto The Crusade ultimamente

6. metal2000

metal2000
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Dicembre 2008

Secondo me è il migliore di tutti seguito in ordine da Ascendancy,The Crusade e Ember To Inferno...
    Sicuramente la miglior canzone di Shogun è Down From The Sky...

7. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

26 Dicembre 2008

Sto ascoltando "Shogun" propio in questi giorni, devo dire che mi hanno sorpreso molto con questo disco, il fatto di aver capito che devono puntare più sulla qualità che alle masse, ha portato la band ad un salto di maturità non indifferente! Grandi Trivium!
    "Kirisute Gomen" e "Down from the Sky" le migliori.

8. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

26 Dicembre 2008

Mmm vi lascio un mio parere. Quando vidi da qualche parte la pubblicità di "Ascendancy" dei Trivium, accompagnato nello spot cartaceo dai contemporanei lavori di 3 inches of blood e Still remains, non feci più di tanto caso a cosa avevo di fronte, pensavo ai soliti gruppi mandati al massacro dalle major che usualmente scompaiono nel giro di un paio d'anni. Passò un pò di tempo ed ebbi occasione di ascoltare il sovracitato album e "The crusade", ebbene... iniziai ad odiarli! L'inutilità dei due lavori mi sembrò sconcertante e mi chiedevo perchè, nel frattempo, fossero diventati la "new big thing" del metal. Canzoni banali nella melodia e nella struttura, una voce nè carne nè pesce ed un'immagine totalmente stereotipata ed "infantile". Giungiamo in epoca recente e mi sentii dire che dovevo ascoltare "Shogun", che mi avrebbe fatto cambiare idea. Ebbene lo ascoltai, trovandolo intero su youtube... ma la mia opinione non cambiò. Cosa ci voleva allora? Beh vederli dal vivo! E così capita che me li fanno suonare dopo i Mastodon (oltraggio!) e prima degli Slayer (eresia!) all'Unholy alliance III. Stavolta lo ammetto, ho dovuto notare che la bravura tecnica e la perizia on stage ci sono state (in particolare un Paolo Gregoletto molto "in tiro" e disinvolto col pubblico), ma che la puzza di già sentito e l'aspetto di una band "di maniera" sono rimaste eccome purtroppo... evito confronti coi Mastodon perchè non mi pare il caso di farlo qui, sarebbe fuoriluogo ed irrispettoso visto che questo è il topic dei Trivium e dei loro fan, mi permetto però di postare quest'appunto/parere discordante perchè sia spunto di riflessioni e/o smentite da parte vostra. ;)

ps: ok lo ammetto, quando mi girano li chiamo Trivium pursuit :rotfl:... si scherza su ;)

Ultima modifica: 26 Dicembre 2008
  9. XxSymphonyc_DestructionxX

XxSymphonyc_DestructionxX
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2008

Ditemi che non è vero che i trivium sono in "Thrash".
    Vi prego. Ditemi che è uno scherzo di cattivo gusto. Ditemi che non siete tutti completamente impazziti...

10. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

26 Dicembre 2008

E dove dovrebbero stare? :)

11. Black Magic

Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Dicembre 2008

Non dovrebbero proprio stare, questo è il fatto...piuttosto metteteli su Non Metal. Ma non su Thrash. :roll:

12. XxSymphonyc_DestructionxX

Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Dicembre 2008

Tanto per cominciare ho sentito che i trivium sono "i nuovi metallica". Sì, quelli di St. Anger forse. Secondo me i Trivium sono ben lontani dall'essere thrash, sono davvero sotto qualitativamente e sonoricamente rispetto a gruppi come Laaz Rockit, Necronomicon, Megadeth, Slayer ecc.
    Inoltre mi pare che solo con l'ultimo album abbiano degli sprazzi di thrash. Per il resto, almeno io, di thrash non sento nulla.

Ultima modifica: 27 Dicembre 2008
  13. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Dicembre 2008

Si, ma sono metal... quindi, che tipo di metal fanno? :roll:

14. Black Magic

Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Dicembre 2008

Un ibrido che non sa di niente...tra "Thrash", "Death", ma più che altro mooooolto Metalcore e pure Nu.

15. XxSymphonyc_DestructionxX

Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Dicembre 2008

Esattamenterrimamente.

Condividi questa Pagina