1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    16 Dicembre 2008

    Bhè stiamo parlando di gente che dalla mattina alla sera deve fare solo quello:suonare.E' il loro unico pensiero ,non di persone che lavorano 10 ore al giorno e alla sera suonano si e no due ore per fare il concerto al pub sotto casa.Per cui devi farlo al meglio delle tue possibilità,no male e chi se ne fraga tanto vendiamo un botto =.Ulrich ha proprio rotto il cazzo.Mettiamo il fan boysmo da parte e guardiamo la vera realtà,non è riferito a te Dream.
     
  2. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Dicembre 2008

    Ha suonato malissimo Ulrich. Ormai semplifica tantissimo, e ogni tanto davvero "si ingolfa" quando fa i giochi con gli altri tom... una volta li sapeva fare :hihi:
    Kirk sbaglia l'attacco del solo e un po' di parti del mezzo e la parte finale, James sempre un bel po' sottotono con la voce... Robert è la mascotte infallibile :D
     
  3. NO REMORSE

    NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2008
    Messaggi:
    933
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    16 Dicembre 2008

    Guarda nn voglio far polemica,ma il tuo discorso non sta ne in cielo,ne in terra,..cosa cazzo centra.."questa è gente che fa solo quello dalla mattina alla sera"..beh hanno semplicemente avuto il merito di crearsi quello che sono desso,sono stati dei grandissimi in passato,e continuano ad esserlo, anche se con qualche piccolo intoppo,nel presente.E che li vuoi smerdare solo perchè portano a casa la pagnotta,divertendosi,e facendo quello che a loro piace??..E che discorso è? Non ti piacciono?Ti fanno cagare?..sei liberissimo di non ascoltarli! Ma non mi fare quei discorsi semplicistici,e banali, cosa pretendi da loro? Che suonino live come i Dream Theater?
    Credi che Lars si segli la mattina ed inizi a suonare come Portonoy?.. I Metallica son questi oggi,prendere o lasciare..
     
  4. NO REMORSE

    NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2008
    Messaggi:
    933
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    16 Dicembre 2008

    Ma che io ricordi,Kirk non ha mai suonato i suoi soli live, pari pari come si sentono in studio, apparte qualche piccola eccezione, tipo One,dove il solo è uguale sia live che in studio,anzi forse live lo amplia un pochettino..dai ti ci metti pure tu adesso..:Dsecondo me non sono errori,li suona cosi perchè a lui non va di riportarliin sede live identici al cd,e poi gli fa anche comodo,questa scelta:D
     
  5. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    16 Dicembre 2008

    oddio Ulrich davvero però certe volte...me ne accorgo io che di batteria ci capisco tanto quanto ne capisco di astrofisica nucleare, che tra l'altro non so neanche se esiste.

    E poi nessuno gli chiede di suonare come Portnoy, giammai, ma manco che sia il richard benson made in USA della batteria:grin:
     
  6. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Dicembre 2008

    si c'e tanto fan boysmo in giro..ma il discorso qui è un altro...non tutti affrontano con piacere dopo 25 anni di carriera e più le giornate suonando ancora dalla mattina alla sera...per altro uno che non ha mai preso in mano uno strumento o che suona ogni tanto, puo pensare: " non fanno nulla devono solo suonare ed è un piacere", invece non è proprio cosi...perche quando si suona proffessionalmente ore e ore, e lo si fa da anni, la voglia di stare sempre li sullo strumento si può anche perdere.....e di conseguenza se per un periodo ci si riposa si perde anche parte dell'abilita come è successo a lars, e a tanta altra gente nel mondo della musica..c'e chi prima era bravo e con il tempo e migliorato riguardo alla tecnica per essersi allenato di piu , mentre i componenti dei metallica si puo dire che tecnicamente avevano una marcia in piu in passato e poi hanno messo un po di ruggine per vari problemi o chi lo sa anche mancanza di voglia...ma le idee ci sono ancora dentro la testa...l'ultimo album ne è la prova..solo non le riescono a manifestare o a buttarle fuori come avrebbero fatto 20 fa..:roll:...comunque Lars sarà poco capace ora è vero...ma ora non si puo più cacciare, è troppo importante per il gruppo e in fase di studio ecc..e io i 4 cavalieri senza Lars Urlich non li immagino proprio...come ancora non riesco ad abituarmi a Rob nonostante la sua bravura, lo stimo e rispetto tanto,...ma i cavalieri ora sono 3 + 1 altro membro.:roll:
     
  7. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Dicembre 2008

    Veramente non centra proprio nulla :sgrat: Mica ho detto che deve farli uguale alle versioni studio, ci mancherebbe. Deve farli BENE, e li ci sono errori macroscopici che fanno venire la pelle d'ca :shock:
     
  8. RobertJohnson85

    RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2008
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    301

    16 Dicembre 2008

    E poi ricordiamoci che i componenti dei MEtallica storici cioè Lars James e Kirk hanno famiglia e figli e magari il tempo per suonare non ce l'hanno poi così tanto rispetto a quando erano tre ragazzi pieni di voglia di spaccare tutto con il loro metal veloce e pesante.
    poi ovvio che ci sono gruppi della loro stessa età che non hanno avuto lo stesso calo però loro sono cmuqnue i MEtallica e volenti o nolenti alla fine riusciamo a perdonargli anche questo.
    Anche se però rode pure a me vedere un calo così spaventoso.
     
  9. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    16 Dicembre 2008

    Rispondero' in maniera garbata e il piu chiaro possibile,evitando polemiche puerili : allora quando dico "gente che dalla mattina alla sera l'unico pensiero è suonare " intendo che questo è il loro lavoro.Non un semplice hobby o passione che coltivi tra 4 amici alla sera dopo cena in un buco di sala prove puzzolente,suonare live è la loro professione,vengono pagati per farlo.Personalmente mi infastidisce vedere Lars Ulrich negli ultimi 10 anni suonare a cazzo di cane, e peggiorare vistosamente in mesi e mesi poi anche dopo le sue dichiarazioni in merito,non lo giustifico +.In passato i METALLICA per me rappresentavano + di una semplice band che mi piaceva.Se sei un professionista non significa solo "far quel che cavolo mi pare tanto ormai i soldi e i fan li ho fatti mi diverto e basta",anzi tutt'altro raggiunti certi livelli bisogna farsi il culo il doppio proprio per evidenziare la differenza tra dilettante e professionista anche nelle cose +semplici,anzi proprio lì che si nota la differenza + che nelle cose difficili:esercitandosi e allenandosi anche fisicamente e Lars queste cose negli 80's le faceva,pur non essendo un mostro di genialità dietro il drum set ma compensava comunque nell'essere preciso e nell'eseguire alla perfezione quelle poche cose.Con gli anni il fisico comincia a cedere per cui l'umilta di prendere qualche lezione, per imparare le tecniche che fino ad ora aveva imparato ad orecchio e da autodidatta per non faticare come un cane poteva farlo per mantenere un certo livello,per non sembrare così ridicolo o impacciato se preferisci .Io invidioso dei MetallicA? Certo che lo sono ma nel senso buono e come di loro tanti altri,suono anche io e lavorando non posso esercitarmi come vorrei ma faccio di tutto per farlo anche in orari e luogi immaginabili,illudendomi scrivendo canzoni con il mio gruppo con la speranza di trovare un cazzo di contratto per suonare fisso nei week-end e forse non ci riuscirò mai ma sognare non è reato.La musica è prima passione e la passione si trasporta anche nella dedizione per il proprio strumento, per ampliare il tuo linguaggio e non solo per uno sterile sfoggio di tecnica ma per saper esprimere al meglio quello che ti frulla in testa.Anche loro in passato lo facevano e si sente e come.L'evoluzione creativa e artistica tra kill e and justice.....è il simbolo di quello che sto dicendo.Il successo non se lo sono meritato ma strameritato ma se lo sono sudato,poi a livello creativo per me dopo AJFA sono andati in parabola discendente,ma questo è un altro discorso e comunque non giustifica il fatto di suonare malissimo non valorizzando il nuovo materiale e massacrando il vecchio.Detto questo spero che tu abbia capito cosa intendevo precedentemente, ricredendoti subito che il mio ragionamento non fosse ne il cielo ne in terra,ci mancherebbe che tu lo condivida ma almeno che tu capisca il mio punto di vista.
     
    #27474
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2008
  10. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    16 Dicembre 2008

    non sono molto d'accordo con il discorso che fai,comunque cacciare via LARS no ma avvertirlo che sta facendo letterlamente cagare e correre ai ripari al +presto sì.
     
  11. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2008

    beh non son d'accordo.... questa è gente che fa solo questo dalla mattina alla sera è vero...guadagnao miliardi di miliardi(e nessuno dice che non se li meritano ci mancherebbe) ....ma come minimo devono mantwenere uno standard minimo di decoro .....se vendi un biglietto a 50 euro e non a dieci allora ti aspetti non un batterista da sala prove nell 'oratorio(come purtroppo è l'attuale lars).
    Io ci vado volentieri a vedere imetallica..però le cose vanno dette come stanno..lars è indifendibile la doppia cassa è diventata un optional le dinamiche le scazza quasi sempre...e alle volte è veramente avvilente sentire quel tuupa tupa orribile anche sull'album su un pezzo come my apocalipse che avrebbe meritato una sezione ritmica leggermente piu decorosa...
    kirk non è ai livelli di scarsezza di lars ma anche lui ha dato una prova terribile sull album...ed è soptto gl occhi di tutti...cicca gli assoli è sporco ha cambiato suono )in peggio)
    Con questo nessuno pretende chissà cosa..ovvio che non potranno piu essere quelli di san diego 92..quello è stato l'apice dei metallica..nessuno pretende quel livello.. ma quantomeno dato che fai quello nella vita, dato che non hai altro da fare che pensare asuonare quelled ue ore la sera, dato che quello è il tuo mestiere lo devi far bene, almeno ad un livello decoroso, almeno da riproporre i pezzi di cui hai sempre avuto una certa padronanza in maniera decente...non puoi toggliere la doppiacassa a one o farla a singhiozzi, non puoi scazzare l'attacco di motorbreath ogni santa volta..non puoi andare in sala di registrazione a registrare un album dei metallica(non dell'ultima band emergente) sapendo di essere completamente fuori allenamento, dicendo che tanto io non sono tecnico , io sono quello che sa fare una sezione ritmica che calza a pennello sulle chitarre di james...questa è una paraculata...era così sui primi cinque album quando aveva una tecnica discreta...ora senza mezzi termini lars ulrich fa schifo...e chi dice il contrario o non capisce un h di batteria o non lo vuole ammettere....
    Io i metallica mel i vedo live da piu di quindici anni e continuerò a vederli...però non è rispettoso nei confronti dei fan presentarsi in queste condizioni...giocando sul fatto che tanto il fan ci va cmq..
    a james ritmicamente non gli si puo dir nulla..ma la voce ora come ora è quasi ai livelli del live heart (ora non esageriamo ..) ...penso debba riposarsi un po non puo tenere sti ritmi..
     
  12. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    16 Dicembre 2008

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    Comunque sono d'accordo con quanto hai detto. Per carità è vero che i Metallica di oggi sono questi (e io li prendo e continuerò a prenderli specialmente se mi tirano fuori pezzi come That was just your life), però concordo che la dedizione allo strumento presocchè nulla che ci sta mettendo Lars da abbastanza fastidio :roll:
     
  13. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Dicembre 2008

    Non è il fatto di riposarsi, non ha la voce a pezzi: ha la voce completamente andata, cioè non sa più cosa vuol dir cantare. Negl'anni '90 aveva la voce a pezzi, ma cantava bene... non steccava in maniere clamorose, ma proprio ogni tanto... ora qualsiasi cosa canti non gli riesce.
    Il discorso di Lars non lo voglio più toccare, è stato detto gia tutto... Kirk continua a fare assoli alla cazzo di cane, e basta notare anche nell'ultimo video che ho postato (Creeping death) come alle volte non riesce neanche a tenere le ritmiche, andando fuori tempo! E, bisogna dirlo, non è che ci voglia questo genio per farle... ormai sono alla frutta, tecnicamente...
    Oggi solo Rob che fa sempre tutto alla perfezione, e guarda caso ha molte più difficoltà a suonare bene visto che Lars accellera che è un piacere all'improvviso, cioè non porta mai il tempo decentemente. Questo è un altro fattore dei frequenti errori degl'altri...
     
  14. OldSnake

    OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    16 Dicembre 2008

    Pensavo la stessa cosa: perchè questo tour massacrante che, a quanto pare, dovrebbe continuare fino al 2010? cavolo sono i Metallica, hanno non so quanti soldi, non c'è bisogno di suonare così tanto se poi James deve perdere la voce; a Bologna era in forma, non vedo perchè debba rovinarsi facendo tutti questi concerti.
    Se ci sono dei limiti e dei problemi bisogna arginarli, mica incentivarli :evil:
     
  15. RobertJohnson85

    RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2008
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    301

    17 Dicembre 2008

    Non so se ne avete parlato ma domenica sera su MTV c'era una replica degli MTV latino awards, e come esibizione finale c'erano i Metallica con TDTNC, e non è stata suonata male se no fosse che la chitarra di Kirk era in pratica a zero, non si è sentito nulla di quello che ha suonato, in compenso si è sentita tutta la parte rimtica di james , che qua e là ha scazzato ma non è andato male.chi di voi l'ha visto?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina