1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    16 Dicembre 2008

    Non sai quanto sono grato di questa cosa...io non odio i cristiani come persone, ma odio profondamente la Chiesa come istituzione bio-politica-culturale, quindi non appartenerle mi da estrema soddisfazione.
     
  2. Gasko

    Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Dicembre 2008

    Vabè ma anche io quando dico che PER ME dio non esiste nella mia testa penso "tanto non esiste", la sua si chiama fede, la mia si chiama non fede, ma l'entità è la stessa, solo che io non gliela impongo.

    Detto questo, io capisco tutto quello che dici, anche che lui me la impone perchè mi vuole salvare e capisco anche il discorso della "vittoria di satana", evidentemente non si possono cambiare le cose con questa gente, però ti assicuro che conosco tantissimi cattolici (mio padre compreso) a cui di farmi diventare credente non gliene frega proprio niente, e non penso neanche che credano a paradiso inferno ecc ecc, non siamo nel medioevo, oggi essere cristiani vuol dire altro.
     
  3. Gasko

    Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Dicembre 2008

    io non sono battezzato grazie a dio :P
     
  4. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    16 Dicembre 2008

    è vero, c'è questa tendenza... ed è stupida, secondo me. Perché rendere Dio "di parte".... significa, ancora, interpretarlo umanamente, faziosizzarlo. Ed è stato fatto tante, troppe volte.

    Torna soprattutto in ballo quando qualcuno chiede (domanda lecita... e, cazzo, QUANTO E' COMPRENSIBILE....) "se c'è Dio, perché tutto 'sto schifo, guerre, etc? Dov'è Dio, quado la gente muore?"... e allora, c'è sempre quello che risponde: ma no, quello è l'uomo, che c'entra Dio...
    Non concordo con questi "dribbling", e penso di averlo già scritto e riscritto.

    NO, poche balle: non si può menarla dicendo che se il bambino nasce è merito di Dio e se muore travolto da un'auto è colpa del guidatore.
    Dio c'è nella prima e nella seconda circostanza, così come l'uomo c'è nella prima (i genitori) e nella seconda. Dio c'è nel sorgere del sole e nello tsunami.

    Se noi assumiamo come punto di vista quello secondo cui ogni vita spezzata è un male assoluto, allora questa divinità diventa proprio stronza. Lo ripeto: QUA sta la differenza tra un credente e un non credente.
    Anche quando me ne fottevo della religione, riuscivo comunque a capire che questa differenza era quella fondamentale... e, davvero, è una grossa parte del discorso.


    Altrimenti, avete ragione voi: si divide tutto in 2, e si associano certe cose a un polo e altre a un altro. Bipolarismo cosmico. Non bello, non bello.
    I metallari odiano stare da una parte sola della retta (*)
    :D


    (*) = non chiedetemi di approfondire questa frase, o non ne usciamo più! :D Altri topic sono diventati campo di battaglia per molto meno :D
     
  5. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    16 Dicembre 2008

    OH CAZZO, SON D'ACCORDO :happy: :happy:
     
  6. -0-

    -0-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2002
    Messaggi:
    852
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2008

    Ti do ragione se incentriamo il discorso a livello personale, ma tutti i battezzati posono essere usati statisticamente, ad esempio per presentare un'indagine in Italia sui cattolici... ma ampliamo: il numero dei cattolici in Italia può essere usato anche per motivi politici... inoltre qualche azzecca-garbugli può anche stimare i battezzati come credenti, presentando ricerche falsate che partono proprio dal assioma battezzato=credente, in modo da conseguire fini a lui congeniali.

    Per ora 2 non rientrerebbero come cattolici in un'indagine.

    Proseguiamo
     
  7. Elnarion

    Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2008

    vorrei fare una considerazione a proposito di battesimi, bambini,chiesa, genitori..:

    io sono stato battezzato, comunionato e cresimat e sono andato a catechismo e a fare il chierichetto e ai ritiri..tutto insomma (tranne gli scout..'tà bon!!!!)..e sapete una cosa...

    sono fieri che i miei (anche se mio padre è ateo) abbiano fatto questa scelta..perchè mi hanno permesso di CONOSCERE una cosa e poi i loro insegnamenti (equilibrati padre ateo madre credente) mi hanno permesso di elaborare con la mia testa il tutto e arrivare ad una conclusione..il cristianesimo è una cazzata:shutup:..ma paradossalmente la vera libertà di scelta è stato darmi un termine di paragone..è pericoloso si..si rischia di rimanere cristiani per inerzia (se sei scemo, ma anche se non eri battezzato non saresti stato migliore)..o cristiano convinto (se hai fede)..



    chiedili a Gary Gygaz e Dave Anderson :D

    (*)...Dreki pensavo fosse il disegnino di un CULO ahahahahah!!!:rotfl::rotfl:
     
  8. -0-

    -0-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2002
    Messaggi:
    852
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2008

    Non è una questione di etica o morale.

    E' per vedere quanti statisticamente non appaiono come cristiani. Null'altro.
     
  9. Hierophant

    Hierophant
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    16 Dicembre 2008

    io satanista e sono battezzato...;)
     
  10. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2008

    3, perchè io sono sbattezzata ;)
     
  11. Incipit_Tragoedia

    Incipit_Tragoedia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2008
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Dicembre 2008

    ...battezzata in tempi remotissimi e non credente...magari l'acqua che hanno usato era difettosa che non mi pare sia cambiato nulla da prima a dopo :annoyed:
     
  12. -0-

    -0-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2002
    Messaggi:
    852
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2008

    Hai ragione 3.

    Ti avevo inclusa, avevo saltato un altro utente.
    Scusate
     
  13. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    16 Dicembre 2008

    sono battezzato... ma da nn credente nn vedo cosa cambierrebbe se mi sbattezzassi... boh, in fondo è solo un po d'acqua in testa
     
  14. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Dicembre 2008

    tranquillo che nessuna indagine statistica "seria" prenderebbe in analisi l'influenza di una sola variabile...con un giochetto del genere possono uscire risultati statisticamente validi ma assurdi, quindi non credo che una mera lista dei battezzati possa avere un qualche peso ;)

    a me sinceramente l'aver ricevuto il battesimo non mi fa nè caldo nè freddo in sè. Come al solito nelle questioni private i miei sono impenetrabili, e non ho mai capito "da che parte stiano", ma apprezzo il loro propormi un campo neutrale. Come tutti nel mio paesello ho seguito il catechismo e non ho rifiutato le ore di religione a scuola, ciò avrebbe falsato la neutralità, avrebbe significato "dichiarare" qualcosa.
    Considerando che il cristianesimo è un mattone grosso così della nostra cultura, trovo anche opportuno che sia conosciuto in tutti i suoi aspetti (che uno sia credente o no), e possibilmente a un livello via via più apprfondito. Non vedo perchè debba conoscere i miti greci e non quelli biblici.
     
  15. -0-

    -0-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2002
    Messaggi:
    852
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Dicembre 2008

    Il problema è che la maggioranza dei cosiddetti sondaggi d'opinione non sono indagini serie, ma hanno il palese fine di provare qualcosa che stia comodo a qualcuno (fidati). Cmq figurati se con una domanda volevo fare un'indagine seria. Al limite avrei contattato, previa autorizzazione, gli utenti che vedo attivi uno ad uno, magari proponendo loro un questionario. Più che altro mi interessa vedere (per motivi ludici) quanti non cristiani (a livello statistico) possono emergere. Dopo un pò magari farò anche qualche considerazione.

    Non voglio entrare nel merito delle tue successive dichiarazioni, anche perché andrei ad aprire una discussione molto ampia, alla quale, per il momento, non sono interessato.
     

Condividi questa Pagina