1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Regali di Natale

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da clansman93, 15 Dicembre 2008.

1. lalla135

lalla135
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Dicembre 2008

Odio pensare ai regali a Natale. Si è così tanto preoccupati di regalare un qualcosa ai propri parenti, amici, conoscenti, che si rischia di perdere il senso vero del Natale e delle cose che veramente contano.
    Sinceramente, nn ci ho ancora pensato ai regali. Ma son sempre dell'idea che devono essere utili e poco costosi, visto che l'ideale è che sia importante solo ciò che esso rappresenta per la persona che lo regala e per chi lo riceve.
    In genere regalo libri, che scelgo molto accuratamente, a seconda della persona a cui sono destinati; oppure dvd, vestiti, o oggetti per la casa. Il regalo che più preferisco ricevere oltre i soldi, sono i libri, visto che amo leggere, ma mi capita spesso di riceverne alcuni che per me sono poco o per nulla interessanti... Ma, in generale, nn dò molta importanza ai regali:).

2. DeathtoMortality

DeathtoMortality
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Dicembre 2008

lalla, per quanto riguarda il significato del natale non so te, cara, ma per me si è spento appena dopo i 10 anni. per me il significato del natale era passare tutto novembre e dicembre attaccato al vhs a guardare "un canto di natale di topolino" ed affini e poi, la notte di natale, svegliarmi a notte fonda e recarmi in salotto a tastare i vari pacchi/pacconi al buio (e quanti erano! ecco perchè son venuto su viziato e stronzo ;) ).

sia a livello religioso che simbolico penso ci sia poco da festeggiare. se proprio vogliam fare della retorica di basso livello si potrebbe dire che gesù è nato per permetterci, anni dopo, di festeggiarlo regalandoci cellulari e manciate di soldi.

cmq a mia sorella ho preso il dvd di camp rock... a mia madre il libro di de sica... e forse qualcos'altro.

3. lalla135

lalla135
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Dicembre 2008

Scusa eh, ma forse ci si dimentica troppo velocemente che il Natale dovrebbe avere un significato proprio religioso e nn commerciale. Per chi è credente c'è tanto da festeggiare, visto che il Natale celebra la nascita di Gesù. Che poi tu sia nn credente è un altro discorso, ognuno ha il diritto di credere in ciò che vuole, però credo sia opportuno avere maggiore rispetto quando si parla di certe cose. Scusami eh, nn ce l'ho con te, ma per me è davvero triste guardarmi attorno e vedere solo gente che pensa ai regali e poi magari se ne frega del proprio prossimo... Ogni cosa ha perso di significato, i rapporti umani in primis.

4. DeathtoMortality

DeathtoMortality
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Dicembre 2008

ti ho mandato un MP così non finiamo in OT. dopo l'asma ed il colesterolo alto, questo mese ci manca solo il ban.

(e voi maiali non pensate ci stia provando)

5. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

16 Dicembre 2008

Io penso che regalerò solo libri.

6. +dunkelheit+

+dunkelheit+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Dicembre 2008

Io un bel niente visto che non credo e per me è una normale giornata come le altre ad eccezione del fatto che a tavola tutti i parenti sono ubriachi

7. AlKhAn

AlKhAn
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Dicembre 2008

Io mi sono adeguato alla crisi economica, quindi ho fatto lo stesso regalo a tutti... 4 persone di cui 1 coppia, costo complessivo attorno ai 10 €.

Bella lì

8. lalla135

lalla135
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Dicembre 2008

Ho visto, e ti ho risposto. Buona serata:)

9. AlKhAn

AlKhAn
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Dicembre 2008

Il regalo perfetto non esiste perché é assolutamente soggettivo. Un regalo buono é invece quel regalo fatto pensando alle esigenze o ai piaceri o alle preferenze o ai desideri della/e persona/e cui lo/li si fa/fanno :)

In ultimo non sta scritto da nessuna parte che un regalo debba necessariamente essere qualcosa di materiale. Si, sono ovvietà... ovvietà cui però pochissimi di questi tempi badano...

10. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Dicembre 2008

bhè secondo me il regalo perfetto è il regalo che quella persona vuole o che sai che è sicuro che piace e che soprattutto non ce l'ha...
    a me piace fare i regali azzeccati, non necessariamente costosi o utili; se invece il regalo lo devo fare, bhè allora per me perde anche il senso...però spesso non si sfugge a questa regola, purtroppo!

11. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

16 Dicembre 2008

Devo fare un reagalo alla mia ragazza, non so davvero che fare :( aiuto...pelouche no, già ne ha tanti...:( help

12. AlKhAn

AlKhAn
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Dicembre 2008

Scatola di cioccolatini che non siano banali, sempre ammesso che le piacciano e rosa rossa con gambo lungo, con velo e nastrino attorno... sono sempre ben accetti e molto ben ripagati ;)

13. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

16 Dicembre 2008

lo spedisco domattina:D:happy:

14. Selma

Selma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Dicembre 2008

Fare i regali di Natale è una cosa orribilmente stressante, tutti gli anni mi riduco all'ultimo minuto e generalmente li faccio solo perchè devo e mi sembra scortese trovarmi a mani vuote se qualcuno mi regala qualcosa.
    Quanto mi piacerebbe che non esistesse questa tradizione consumistica di compracompra, mangiamangia, parentiparenti...anche perchè non credendo non mi sento in dovere di festeggiare niente.
    Il regalo perfetto comunque non esiste, è una cosa soggettiva. Un pensierino fatto col cuore però fa sempre piacere, magari accompagnato da un bel biglietto :)

15. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Dicembre 2008

io invece se potessi farei regali sempre alle persone a cui voglio bene, ma dato che non sono zio paperone devo limitarmi :hihi:...mi piace che esista una festività che mi autorizzi a far regali alla gente senza che poi tutti si sentano in imbarazzo :)

Di solito i regali li pianifico molto prima, alle volte addirittura mesi, mi capita spesso di vedere qualcosa e pensare che a qualche tizio/a che conosco piacerebbe un mondo, o al contrario mi viene qualche idea stramba (tipo uno dei regali che farò a mia sorella, non posso scriverlo perchè bazzica da qeste parti ogni tanto).
    E ovviamente adoro vedere cosa le altre persone hanno ideato per me :love:, non vedo l'ora.

Condividi questa Pagina