1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sinéad O' Connor

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da emanuele, 15 Dicembre 2008.

1. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

15 Dicembre 2008

Alcuni di voi forse neanche la ricorderanno, eppure secondo me Sinéad O' Connor è stata una delle artiste di maggior spessore degli anni 90 e 2000.
    La cantante nasce nel 1966 a Dublino e comincia la sua carriera a 14 anni con la band "In Tua Nua".
    Dal 1985 comincia a lavorare come solista, dopo essersi trasferita a Londra, ed è così che nel 1987 nasce "The Lion And The Cobra", primo full-lenght dell'artista, che contiene al suo interno la hit "Troy", pezzo struggente e di forte impatto che la fa conoscere al grande pubblico.
    A tre anni di distanza dal suo primo disco, la Connor torna sui mercati con quello che è ad oggi il suo album più conosciuto "I Do Not Want What I Haven't Got", all'interno della quale si trova la celeberrima ballad "Nothing Compares 2 U", scritta da Prince anni prima e reinterpretata dalla potente voce della cantante.
    Da qui in poi, anche a causa di comportamenti che la allontanarono sempre di più dal pubblico (ha bruciato in pubblico una foto di papa Giovanni Paolo II, ed altri eccessi) ha perso notorietà, pur continuando a pubblicare album di ottima qualità, ultimo dei quali "Theology" del 2007.
    Spero che si apra una bella discussione su questa cantante troppo spesso dimenticata da molti, anche perchè personalmente la reputo un'artista di grande spessore.

2. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

16 Dicembre 2008

Già, ma senza dimenticare l'altro "pezzo forte" dell'album, I Want your Hands (On Me), canzone davvero trascinante e che, fra l'altro, fa parte della colonna sonora di Nightmare 4 ;)

3. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

16 Dicembre 2008

davvero ha fatto parte della colonna sonora del quel film?!?!? non lo sapevo! Grazie dell'informazione :)

4. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

16 Dicembre 2008

Mi piacciono molto il suo timbro e la sua espressività, ma non la seguo molto. Cioè, se capita l'ascolto più che volentiri, se no non è che vado alla ricerca disperata della sua musica. :D

Una sua canzone stupenda ('azz, non ricordo il titolo in questo momento....) è quella che gli scrisse Bono per la colonna sonora di Nel Nome del Padre, uno dei miei film preferiti tra l'altro. :)

5. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

16 Dicembre 2008

you made me the thief of your heart si chiama :), però non la ricordo...dovrei riascoltarla :)

6. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

16 Dicembre 2008

7. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

16 Dicembre 2008

Sisì :) e precisamente nella scena in cui la bellona aitante si allena col bilanciere e poi nei titoli di coda.

Cmq grande artista Sinéad ;)

8. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

16 Dicembre 2008

boh secondo me sopravvalutata...in fondo è famosa solo per quella splendida canzone di Prince,che tra l'altro è meglio cantata da lui,quegli acutini di Sinead li trovo un pò fastidiosi.Però non è il mio genere quindi magari dico fesserie.
    Poi è famosa per aver strappato la foto del Papa...ma perchè non portano Glen Benton in tv e vediamo che fa...

9. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

16 Dicembre 2008

bombarolo, veramente prima di nothing compares 2u la connor era già famosa...quello è stato il suo più grande successo...non capisco solo gli acutini...io nella connor non ce li ho mai sentiti però forse mi sbaglio :)...e poi se non ti piace va bene lo stesso :)

10. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

16 Dicembre 2008

Grandissima voce.
    Peccato per il personaggio, a volte un po' troppo "bastian contrario". Con Glenn Benton in TV almeno mi sarei fatto quattro risate...

11. margauswe

margauswe
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    62

16 Dicembre 2008

La cosa che più mi piace di Sinead è l'utilizzo che riesce a fare del sean nos, tipo di canto tradizionale irlandese. Ha reso moderno quel canto gorgheggiato, successivamente riutilizzato anche dalla cantante dei Cranberries, di cui al momento non mi viene a mente il nome....

12. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

16 Dicembre 2008

dolores o riordan :) (spero di averlo scritto bene)...wow comunque sono particolarmente contento che non sia l'unico a ricordarmi (nel bene o nel male) di questa grande artista :happy:

13. margauswe

margauswe
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    62

16 Dicembre 2008

Grande artista sì, dalla grande voce pure, ma senza i cranberries non mi piace molto.

14. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

16 Dicembre 2008

si anche la O' Riordan ha dato molto alla musica pop (Zombie resta di fatto una delle più belle canzoni mainstream di questi ultimi anni a mio parere).
    Sinéad è splendida...ora mi sto ascoltando You made me the thief of your heart

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

17 Dicembre 2008

All'epoca, negli anni 80, non riuscivo proprio a seguire le sue canzoni.
    Lei,Sade e i SImple Minds per me erano divertenti come una macedonia di barbiturici.

MAgari adesso potrei riascoltare qualcosa e apprezzare di più,anche se rimane lontanissimo dai miei gusti e dubito che succederà.

Condividi questa Pagina