1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Dicembre 2008

beh, se per aspettare una qualsivoglia posizione chiara del PD su un qualsivoglia argomento bisognerà aspettare il 2056... oltre a Berlusconi avran fatto in tempo a morire pure Giorgia Meloni e la Carfy :D

2. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

16 Dicembre 2008

Ormai l'unica roccaforte della sinistra è True Metal, dove deteniamo la maggioranza assoluta (vedi topic). :D

3. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

16 Dicembre 2008

MAGARI... speriamo che gli indipendentisti prendano tanti voti:)

4. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

16 Dicembre 2008

Io sogno un'astensione del 40-50%, così da causare un esame di coscienza a tutta la classe politica. A chi ha ancora una coscienza, s'intende. Non chi è stipendiato per fare gli interessi di un uomo soltanto, chiaro. Parlo di chi vuole creare una classe politica con dei programmi, senza problemi di bandiere e simboli, comunisti-anticomunisti, ecc...ma con programmi seri. Cosa proponi? Ok, ti voto e ti tengo sott'occhio, sarai costantemente sotto esame, quando sgarri ti sbatto fuori a calci. Più di due legislature non te le fai, così so che perdi la speranza di creare piccoli potentati con clientelismi vari.
    Questo è il mio desiderio. Poi è chiaro che tutto ciò sarà molto difficile.

5. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

16 Dicembre 2008

Se non sbaglio, la Sardegna è la regione che segna sempre la più alta percentuale di astensione (manifestazione indipendentista di per sè)

Tutto è possibile ormai;)

6. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

16 Dicembre 2008

Io sono sempre stato astensionista (l'unica volta in cui mi sono recato alle urne fu nel 2006 per un referendum), l'astensionismo è la base su cui porre le basi per una società completamente diversa, in cui non esiste più la figura del politico così come lo intendiamo oggi. 8-]

Questo processo sta subendo un'accellerazione negli ultimi tempi grazie al cretinismo dei politicanti che accresce giorno dopo giorno lo schifo di un popolo che ormai ne ha le palle piene dei partiti, dei sindacati farlocchi, delle istituzioni etc etc etc

Ultima modifica: 16 Dicembre 2008
  7. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

16 Dicembre 2008

Io no, di solito ho sempre scelto, ma quello che mi si propone oggi è davvero troppo. Quando c'è stato il problema della questione morale, Berlusconi (che coraggio :rotfl:) ha detto che il PD era pieno di inquisiti e sapete l'unica cosa che gli hanno potuto rispondere? "Voi ne avete di più!". Voi ne avete di più? Diciamo che è come la simpatica storiellina raccontata da Biagi "Scusi signora, sua figlia è incinta?" "No, solo un pochino". Stiamo rasentando il ridicolo, questa gente è completamente staccata dalla realtà del paese, non sentono i problemi, gridano slogan, sbraitano da Vespa e Mentana, festeggiano la vittoria di un presidente straniero come uno scudetto...no, io questi non li voto nemmeno sotto tortura.

8. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

16 Dicembre 2008

Bè diciamo che il mio astensionismo ha una radice diversa dal tuo ma mi sembra ovvio che c'è un trait-d'union tra i nostri pensieri e quelli di ormai buona parte della popolazione: cioè l'insofferenza verso l'attuale sistema politico (e sociale?) :):hihi:

9. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

16 Dicembre 2008

Sì, certo. Anche astenersi è una scelta. Prima non la pensavo così, ma ora mi sembra che possa diventare un'arma per far cambiare la classe politica.

10. AlKhAn

AlKhAn
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Dicembre 2008

Ricordo i "vecchi" clichè del tipo "l'America... dove tutto é possibile", o robe simili...

... evidentemente chi l'ha detto non é mai stato in Italia! :sadic:

All'astensione in Parlamento spero tu ti riferisca, perché quella al momento del voto alle politiche mi sembra una scelta piuttosto codarda... :)

Ultima modifica: 16 Dicembre 2008
  11. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

16 Dicembre 2008

pazienta caro ministro.. i tempi non sono ancora maturi ma il nostro governo monocolore è lì pronto a dominare

12. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

16 Dicembre 2008

No, è solo il rifiuto di votare il meno peggio, abitudine tipicamente italica che, finalmente, comincia a vacillare.
    Certo non si può pretendere che l'elettorato forzista cominci ad essere critico verso chi elegge (perchè nel partito non c'è un solo caqndidato difendibile), ma qualcuno doveva pur cominciare.

13. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

16 Dicembre 2008

Anche il PD siciliano è allo sbando... si paventa una ammucchiata con Lombardo se ho capito bene, ma credo di sì, purtroppo...

14. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

16 Dicembre 2008

Codarda, eh? Pensa che secondo me scegliere obbligatoriamente tra le attuali "cacchetta calda" e "cacchetta tiepida" è scelta non codarda, ma propria di chi non ha alcuna idea nel cervello, ma si accontenta di far parte di una delle due metà, confondendosi nel gruppo. No, mi riferivo proprio all'astensionismo di massa alle urne, anche se capisco che sono concetti difficili da capire per molti.
    P.s. Acid, Forza Italia (ora PDL) non è un partito, ma un gruppo politico creato per difendere gli interessi di una persona. Punto. Non ha un'identità come poteva averla la DC, il PCI, il PSI...persino l'attuale Lega. Serve solo ad uno scopo, è un'azienda.

15. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

16 Dicembre 2008

Ma porca puttana, può il 30% dell'elettorato votare una "cosa" che è formata da una persona e da tutto il suo entourage? Manca solo Maldini da mettere ministro dello sport. Che Paese è mai questo?
    Il bello è che adesso non possono neanche venire a rispondermi "non si può neanche votare gente come D'Alema" (affermazione con la quale concordo, d'altronde): lo votano in 4 gatti. :D

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina