1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sulla omosessualità

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da nosferatu666, 2 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    15 Dicembre 2008

    Abbastanza d'accordo
     
  2. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Dicembre 2008


    lo vuoi sapere un segreto?

    stai dicendo le stesse identiche cose che dicono compattamente tutte le associazioni omosessuali ;)
     
  3. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    15 Dicembre 2008

    Concordo. realtà, sbagliata o giusta che sia, cmq realtà di oggi.
     
  4. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    15 Dicembre 2008

    Sì, per lo più sono d'accordo anch'io con Sixx.
    Il punto è: vogliamo cominciare o no a farli maturare questi tempi?
    Per me è normale (visto che si abusa della dicotomia normale/anormale), per altri serve un minimo sforzo. Cominciassero a farlo.
     
  5. be_nice

    be_nice
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    748
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Dicembre 2008

    Dunque , è tanto che per un motivo o per l'altro non scrivo , e a dire il vero è tanto che neppure leggo. Stasera non so che fare , apro truemetal e mi ritrovo una discussione sull'omosessualità. Perchè , sapete io sono omosessuale ( wooooh un metallaro gay ) , e trovare certe cose su truemetal proprio non me l'aspettavo. Ammetto che avevo anche un pò di paura ad aprire il topic , non sapevo cosa aspettarmi. Fortunatamente i metallari si sono dimostrati delle persone con un'intelligenza sopra la media , devo ammetterlo.

    Vorrei ringraziare particolarmente Sixx , perchè io stesso non avrei saputo dire di meglio. Davvero , anche sull'adozione , che è una questione fin troppo delicata . Grazie :)

    Comunque d'ora in poi se vi interessa cercherò di intervenire proprio per darvi il mio punto di vista , che mi sa che sono l'unico gay qui. A presto , spero :D
     
  6. Alvit

    Alvit
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Dicembre 2008

    Se fosse reato .... Forg sarebbe nei guai :)
     
  7. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    15 Dicembre 2008

    :):dx:
     
  8. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    15 Dicembre 2008

    Eh, ci sta proprio :)
     
  9. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    15 Dicembre 2008

    :O
    Il mondo all'incontrario!
    L'utenza che discute seriamente e lo staff che spamma :rotfl:
     
  10. Gasko

    Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Dicembre 2008

    intanto le fonti non le hai ancora citate...

    non dico che TU la consideri anormale, dico che la società e le persone in generale discriminano l'omosessuale, e questa cosa all'omosessuale crea non pochi problemi. Se la gente trattasse l'omosessualità come una cosa normale quale è stai tranquillo che vivremmo tutti benissimo: noi, loro e i loro ipotetici figli.
     
  11. Gasko

    Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Dicembre 2008

    Su questo sono d'accordo, pur essendo del tutto favorevole a estendere tutti i diritti che abbiamo noi eteri agli omosessuali sono consapevole del fatto che la reazione della gente potrebbe essere troppo negativa e complicare non poco le cose a questa ipotetica famiglia. Basti pensare che oggi un gay fatica veramente tanto a trovare lavoro. Effettivamente allo stato attuale delle cose un figlio di omosessuali sarebbe circondato da gente che potrebbe giudicarlo e deriderlo potendogli provocare così dei traumi sicuramente non poco seri. Per questo a questa parificazione di diritti andrebbe sicuramente affiancata una campagna di sensibilizzazione e di educazione alla tolleranza, così come ci vorrebbero pene severe per chi discrimina e offende l'omosessualità. ;)
     
  12. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Dicembre 2008


    forse perchè non ci sono :D
     
  13. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    16 Dicembre 2008

    Sono entrata tardi in questo topic e sicuramente non l' ho letto tutto con attenzione, ma sono certa che prima di te ci saranno molti ad aver pronunciato le stesse parole, e io stesso sarei intervenuta dicendo la stessa identica cosa. Più volte mi sono ritrovata in discussioni molto simili, anche e spesso con gente che reputo ragionevole e coscienziosa, eppure far capire questo concetto mi è sempre apparso così complicato. Generalmente chi mi dava contro lo faceva nella buona intenzione di difendere l' interesse del bambino, e in effetti me l' immagino anche io questo bimbo, in un paesino come al mio giù in puglia, di 8mila abitanti e bigottismo dilagante soprattutto tra i giovani, figlio di due uomini o due donne...certamente non avrebbe vita facile. è anche vero però che così come è facile diventare motivo di chiacchiera, schernimento e discriminazione. Come dice Sixx inutile farli vivere e crescere in una società non pronta, ma come dice Acid sarebbe anche il momento di fare un passo avanti e far diventare questa "anormalità" la prassi, perchè a conti fatti la situazione è questa, mi sembra inutile continuare a discutere sulla moralità e la giustizia di certe condizioni sociali quando invece bisognerebbe solamente prenderne atto ed accettarle normalmente.

    E poi la c'è la buona vecchia storia che ad un bimbo serve l' amore per crescere, l' educazione, l' esempio. Se non sei un pervertito sessuale non credo che il gusto sessuale possa essere un cattivo esempio, del resto io personalmente ho a malapena visto in vita mia i miei genitori baciarsi e come alla maggior parte della gente fino ad una certa età (oddio forse anche ora :D ) mai potrei immaginarmeli in atteggiamenti amorosi :hihi:
    Ma questo è un altro discorso, e il tutto si riconduce a quello iniziale, se fosse la normalità, nessuno avrebbe nulla di cui preoccuparsi o scandalizzarsi, se poi un bambino ha dei problemi tra le mura di casa questo ha poco a che vedere con la differenza tra coppie omosessuali e coppie etero, se un genitore sta fuori di testa c'è poco da fare.

    PS: ma poi lo so che quando parlo di pervertiti sessuali molti vanno a pensare proprio agli omosessuali, non c'è ancora nessuno però che sia stato capace di spiegarmi poi il perchè di questo.
     
  14. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    16 Dicembre 2008

    Completamente d'accordo.
     
  15. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    16 Dicembre 2008

    Fobia, mon cheri ;)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina