1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Morte Haider: omicidio?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da daiotto, 20 Novembre 2008.

  1. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    14 Dicembre 2008

    Per me ha sforato anche troppo nel XXI.
     
    #61
  2. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    15 Dicembre 2008

    Incredibile!

    Haider non aveva fatto praticamente nulla ma già era un personaggio da non perdonare...
    Se invece dedichiamo vie a Palmiro togliatti o a Lenin allora nessuno si lamenta!

    ridicolo!

    A me la parola "statista" fa ridere.
    Mi chiedo chi l'abbia forgiata.
     
    #62
  3. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    15 Dicembre 2008

    Sono d'accordo con Sixx.
    Rispetto per una persona morta giovane, fosse quel che fosse.
     
    #63
  4. zykloned essio

    zykloned essio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Dicembre 2008

    Certe sue dichiarazioni passate erano sicuramente discutibili, però, nel bene e nel male, si distingueva dalla gran parte dei politici attuali, quasi tutti asserviti ai poteri forti internazionali
     
    #64
  5. Sixxsixxsixx

    Sixxsixxsixx
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    18 Settembre 2006
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2008

    Lettera di un carinziano:

    Spettabile signor Wisnewski!

    Oggi pomeriggio sono stato sul presunto luogo dell'incidente, per accendere un cero per il dott. Haider, e ho fatto alcune strane osservazioni (è diventato del resto un vero luogo di pellegrinaggio) Per caso sono capitato 'stasera sulla sua Homepage – dopo le mie osservazioni di oggi lei
    ha la mia stessa opinione.

    Il luogo dell'incidente nella sequenza nella quale si sarebbe dovuto verificare, dunque da nord a sud:
    vicino a un terrapieno alto circa un metro e mezzo (dietro c'è il giardino di una casa) c'è una traccia di gomma, cioè il prato è segnato dalla larghezza di una gomma d'auto, sotto si intravede la terra. Il tutto lungo circa cinque metri. Il mio primo pensiero è stato: se qui arriva un'auto di più di due tonnellate a 142 (o 170) km/h, il terrapieno si rompe – e non è solo leggermente segnato!

    Seguono un paio di metri di prato, poi per una lunghezza di circa 10 metri la siepe di thuje abbattuta che si vede dalle immagini. Lo zoccolo di cemento lungo la siepe di Thuje spunta per circa 15 cm dal suolo. Non penso che sia stato questo a far rovesciare la macchina – tutt’al più colpendolo scoppiano le gomme. E ora diventa interessante: la siepe di thuje è stata abbattuta in tutta la sua larghezza – sulla linea che il veicolo deve aver preso dalla traccia sul terrapieno fino a qui, dovrebbe seguire ora lo steccato della casa vicina (costruito di legno alto un metro, simile a una parete antirumore – questo però è intatto, sebbene esso vada oltre perfino di circa un metro verso la strada rispetto alla siepe di thuje !!! La “rotta di volo” del veicolo fa qui dunque una curva immotivata verso sinistra indietro verso la strada, dove esso doveva fare poi un'altra controcurva immotivata verso destra per seguire la strada e raggiungere il punto d'atterraggio definitivo della Volkswagen! (Nell'animazione dell'ORF [TV austriaca, NDT] questo è già spiegato, ma il muretto alto 15 centimetri non avrebbe mai rigettato la macchina di due tonnellate a 142 km/h sulla strada e nemmeno il pilastro di cemento...)

    Altro mi è venuto in mente, che il segnale stradale investito nelle foto, ad esempio su Kleine Zeitung, sebbene sia stato colpito a 142 (o 170) km/h è volato solo per 3 metri (si potrebbe quasi dire “si è ribaltato”) piuttosto che – come si potrebbe pensare per 50 metri o più. (Il segno fatto con vernice spray che si vede nella foto è attualmente ancora visibile sull'asfalto e un nuovo cartello è stato messo al posto di prima!)

    Poi ho contato i passi della lunghezza dal terrapieno fino ai segni sull'asfalto dove si è fermata la Phaeton. Erano 60 passi, dunque circa 50 metri. Ho inserito i punti in Google Earth (il terrapieno è ben riconoscibile, la macchina di Haider era proprio all'inizio della fermata dell'autobus – che si riconosce solo se uno lo sa ) e ho fatto calcolare la lunghezza – risultato 65 metri. I media sabato scorso hanno parlato al contrario di “150 fino a 200 metri” (per suggerire la “velocità pazzesca”!)Questa falsa notizia non è stata smentita fino ad oggi...

    Interessante ancora il luogo delle porte tranciate. Queste stavano (secondo i segni di vernice spray) come se fossero semplicemente cadute giù dalla carcassa dell'auto dopo che essa si era fermata – belle una vicina all'altra nella giusta direzione. Però si dovrebbe ritenere, in questa linea di volo con ribaltamenti e salti, che i pezzi avrebbero dovuto stare in giro assai sparsi...

    Domenica scorsa parlavo con un ospite tedesco di questo “incidente”. Egli non è solamente perito della polizia, ma anche prepara veicoli [richiesti ad es. da sequestratori o simili, NdT] usati per la fuga. Mi ha raccontato come lavoravano prima – coloro che trattavano [coi banditi, N.d.T.] dovevano far passare sempre due ore di tempo, questo era il tempo di cui lui ed i suoi colleghi avevano bisogno per preparare un veicolo. Oggi questo non sarebbe più necessario, ha detto, oggi noi riprogrammiamo in un paio di minuti ogni computer di bordo così come ne abbiamo bisogno: accelerare, frenare, azionare gli airbag... tutto ciò non fa problema.
    “Ma questo lascia sempre tracce”, ha detto, “che non si possono nascondere in un'indagine, questo è il problema!”
    “In Austria non vedo questo problema!”, ho risposto.
    Dove infatti ci sono Staatsanwälte [qualcosa come i procuratori della Repubblica in Italia, NdT] che danno i dettagli medico-legali di un privato ai media, prima che li vedano i parenti del defunto? Dove mai vengono effettuati esami del sangue a deceduti – cosa che contrasta la carta dei diritti umani – e questi vengono resi pubblici dalla procura?)

    Lei descrive assai bene come le accuse contro il dott. Haider sono aumentate giorno dopo giorno. Sul perché vorrei comunicarle un altra riflessione.
    Haider era in Carinzia non solo amato, ma idolatrato. I viennesi non hanno mai riconosciuto ciò, né lo hanno capito. Loro pensavano: Haider via, baccano finito. Ma già sabato il defunto ha cominciato a diventare una leggenda in Carinzia: carinziani in lacrime alla radio, commoventi tributi nel libro delle condoglianze online, innumerevoli SMS con poesie, pellegrinaggi con ceri all'ufficio del BZÖ, alla Landhaus, davanti alla Landesregierung, sul luogo dell'incidente, foto di Haider alle finestre, ceri e bandiere alle finestre di case private.
    Si capisce ora cosa avverrà sabato prossimo per il funerale – nel 1989 per la destituzione di Haider da governatore parteciparono 20000 carinziani – ora che è morto, saranno molti di più. Una partecipazione di massa così per il politico più odiato d'Europa non ce la si può permettere! Dapprima è stata pubblicata la velocità eccessiva (sebbene la donna sorpassata non abbia detto nulla di questo). Ma questo non è servito – la marea davanti alla Landesregierung è cresciuta. Ora è arrivata la storia dell'alcool – ma anche questo non è servito a nulla, i carinziani sono stati per ore a migliaia davanti alla bara (anche se l'ORF a Vienna lo ha taciuto del tutto!) E ora, un giorno prima del funerale, l'ultimo colpo: Haider è stato in un bar per invertiti “con un giovane”...! (Ma anche questo non ha cambiato la luttuosa fila mattutina!)

    Signor Wisnewski, la prego! Il Landeshauptmann della Carinzia avrebbe avuto l'abitudine di frequentare l'ambiente degli invertiti di Klagenfurt – possibilmente pure completamente ubriaco??? Klagenfurt è un “paesotto” - questo si sarebbe risaputo nel più breve tempo, per25 anni i giornalacci che vivono dei sussidi statali come Profil, Standard, News ecc. hanno cercato invano di pizzicarlo, - e oggi se ne escono per la prima volta che lui di notte sedeva in un bar per invertiti?

    “Anche nella morte sbeffeggiano – ma il cuore della Carinzia non ti dimentica!” ho letto oggi da qualche parte...
    Quando mia moglie sabato scorso mi ha svegliato con le parole: “ Lo Jörg è morto – incidente stradale!” la mia prima risposta, ancora nel sonno, è stata:” Ora lo hanno liquidato!”

    Per favore lavori lei sul caso e non molli! Lui se lo merita, perché era un brav'uomo, che ha aiutato molti e a molti altri ha dato speranza...
     
    #65
  6. Sixxsixxsixx

    Sixxsixxsixx
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    18 Settembre 2006
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2008

    Giustizia per Jörg Haider.
     
    #66
  7. Sixxsixxsixx

    Sixxsixxsixx
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    18 Settembre 2006
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2008

    Onore all'Austria rurale. Di Vienna e dei suoi burocrati al soldo dei poteri forti ne abbiamo piene le scatole.
    Jorg sarà uno dei padri dell' Europa delle Nazioni e dei Popoli.
     
    #67
  8. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    16 Dicembre 2008

    Ok, ma neanche beato. :D
     
    #68
  9. AlKhAn

    AlKhAn
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2008

    Quando lessi la notizia pensai "che cog***** ", pensando al classico caso di "idiota 'mbriaco andato fuori strada schiantandosi contro qualcosa di non troppo morbido"...
    Quindi per me non é omicidio; potrebbe invece essere sucidio ma con probabilità molto bassa (anche se non nulla)... ovviamente le mie opinioni sono tali fino a prove contrarie... :)
     
    #69
  10. Coccodrillo Albino

    Coccodrillo Albino
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Settembre 2006
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    17 Dicembre 2008

    Esatto
    Non ha fatto nulla, e infatti non vedo perchè onorare la sua figura.
     
    #70
  11. AlKhAn

    AlKhAn
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Dicembre 2008

    Beh, tra dire "non ha fatto nulla" e "non ha fatto nulla di male" ne passa un po'...
     
    #71
  12. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    17 Dicembre 2008

    ma il fatto che sia stato una figura "particolare" deve per forza far pensare a un 'omicidio? :roll:

    era uscito da un locale gay, era ubriaco e come tanti irresponsabili del sabato sera va a cercarsi la morte correndo all'impazzata con il suo macchinone...

    non mi sembra poi un qualcosa di così impossibile...

    vabbè che quando si tratta di figure di destra si è sempre pronti a tirar fuori complotti di ogni genere ( al fine di avvolgerli da un alone di leggenda, trasformandoli allo stesso tempo in martiri)

    secondo me è realmente morto in un incidente ( anche xkè le tesi contrarie si basano solo su pure supposizioni) ad ogni modo, come sempre succede, la morte rivaluta.. è bastato farlo morire x trasformarlo nell' "ultimo statista" :roll:
     
    #72
  13. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    17 Dicembre 2008

    il problema è che anche la tesi dell'incidente lascia nn pochi dubbi su quanto sia accaduto in quanto il locale gay,il tasso alcolico,la velocità,la dinamica dell'incidente sono solo "supposizioni" visto che nn sono state provate da niente ma sono state messe in circolo su tv e giornali subito dopo l'accaduto.

    se nn è impossibile che un uomo di 58 anni con famiglia si sia ubriacato come mai fatto prima e si sia andato a schiantare a 142 km orari nn mi sembra impossibile nemmeno la tesi dell'omicidio,visto che era scomodo a molti.
     
    #73
  14. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    17 Dicembre 2008

    Mah haider non era comunque nuovo agli incidenti stradali, qualche anno fa si era schiantato con la porche proprio qui in veneto per alta velocità...
     
    #74
  15. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    17 Dicembre 2008

    Chi di dovere capisce al volo le dinamiche di un incidente stradale da alta velocità ed eccesso di alcol..
    Sono cose purtroppo molto comuni.

    Non mi stupisce che sia stata data la notizia con un certo margine di certezza, perlomno riguardo alle dinamiche

    era scomodo a molti questo è sicuro.
    Ma che il fatto che uno con famiglia non si ubriachi e si metta a correre in macchina non mi pare mica una cosa tanto sospetta.
     
    #75

Condividi questa Pagina