1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

14 Dicembre 2008

eh si di tempo per parlare tra un disco e un altro c'e' ne tanto,qualcosa bisogna dire ihihih......
    che poi penso sempre che il fatto di essere lenti, e' un qualcosa che alza le aspettative e ne rimangono fregati loro, perche' se ogni 2 anni ci fosse un atitm saremmo tutti stracontenti, mentre dopo 4 anni ci si aspetta e pretende il capolavoro......

2. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

14 Dicembre 2008

Infatti far crescere così tanto le aspettative è poco utile per loro.

3. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

14 Dicembre 2008

ci pensavo anche io da un pò :hihi:

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Dicembre 2008

no no, per me nightfall è non solo il loro disco in assoluto più bello, ma è il mio disco preferito in assoluto, insieme a karma e forse sgt.pepper's dei beatles.. perfetto sotto ogni aspetto (e sono tanti tanti anni che lo ascolto)

beh scusa, è ovvio che parlo per me, il reply lo scrivo io a nome mio e ognuno ha le sue idee no?.. :D..

no ma infatti, non è che ogni giorno sto a pensare ai blind guardian e alla loro lentezza, ci penserò una volta al mese e quando uscirà il nuovo disco lo comprerò e molto probabilmente mi piacerà..

sono veri e sono dei grandissimi musicisti e bisogna dargliene atto, ma non è che sto qua a criticarli anche perché sono stati per tanti tanti anni il mio gruppo preferito, ogni mattina andavo a scuola (in prima superiore, 2002 :D) con la loro discografia nell'mp3 :D.. voglio solo dire che troppa aspettativa = delusione (ma direi che ne abbiamo tanti esempi, chinese democracy?^^) e che non vanno idolatrati più del dovuto^^

5. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

14 Dicembre 2008

Perfezione lo intendo + in senso assoluto. Cmq se la soggettività è sottointesa ok ^^

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Dicembre 2008

sì beh hai ragione anche te, perfezione è una parola un po' impossibile da usare specie se sei agnostico :D

diciamo, per me, "capolavoro assoluto e inarrivabile" allora :D

7. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

14 Dicembre 2008

Capolavoro lo è sicuramente;)

8. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Dicembre 2008

quot5o in strapienissimo!

9. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

15 Dicembre 2008

Io alla parola 'album perfetto' associo subito IFTOS :grin: ma vabbè, come si era detto prima la definizione di perfezione è soggettiva;)

Ora abbiamo finito la fase lodi, lodi, lodi...passiamo alla fase nostalgia dei tempi andati :lol:...ah, quanto erano belli i loro primi album! ah, ma quando mai ritireranno fuori un capolavoro come IFTOS/NIME?:grin:

10. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

15 Dicembre 2008

Capolavori come quelli non ne faranno, forse ne faranno si ma di altro tipo. Sicuramente avranno caratteristiche diverse i loro dischi da quì in poi....una tra tutte è appunto la voce di hansi, meno aggressiva, più melodica, più ricca di cori.
    In questo senso sono nostalgico: pur avendo una voce splendida, lo preferisco sempre aggressivo. O comunque, anche se ormai non può/non vuole cantare più in quel modo, mi piacerebbe una via di mezzo tra parti più melodiche e più aggressive (Nightfall) e credo che possa riuscirci benissimo, in studio quanto meno. Sono fiducioso nel futuro, ma neanche troppo...

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Dicembre 2008

mai :D

sono strafiducioso nel futuro anch'io ma perché ho poi dei buoni motivi: cioè night (at the opera :D) e twist che sono due cd stupendi, e mi fa sperare che anche il prossimo sarà molto bello..

però sì, chiedergli di tornare a imaginations e soprattutto a nightfall credo che sia proprio impossibile.. anche per il fatto che hanno un bel po' di anni in più e credo che tanta tanta della loro ispirazione e delle loro idee le abbiano messe in somewhere - imaginations e nightfall che sono i miei loro tre preferiti (in quell'ordine)

intendo dire: di idee nuove se si ha talento (come i blind appunto) ne vengono fuori sempre, ma per creare un capolavoro alla nightfall ci vuole qualcosa di più, qualcosa che sia maturato da molto tempo poi^^

12. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

15 Dicembre 2008

Già...vedremo

13. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

15 Dicembre 2008

Una maturazione non sempre porta ad un risultato che conceda un'interpretazione immediata. Possono produrre un album che non piace a nessuno e comincia ad essere apprezzato dopo del tempo. L'originalità (e la genialità) porta anche questo rischio. Vedremo gli sviluppi. :P

14. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

15 Dicembre 2008

e intanto suonano al metal camp, bang your head e masters of rock.....italia no eh?

Ultima modifica: 16 Dicembre 2008
  15. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

16 Dicembre 2008

Aaaaaaah NiMe, NiMe, NiME... :cry:

Perla dell'Occidente, obliato è ormai il tuo fulgore?
    I dì venturi conosceranno mai altre delizie par tuo?
    Possano le Sapienze di Krefeld
    confortare le tormentate genti
    che pullulano in topic piangenti
    placando un'arsura che da anni oramai dura...

Invece volevo appunto sottolineare, come mi sembra qualcuno abbia già accennato prima di me, alla loro tendenza all'osare e spingersi oltre. Cioé, giunti e IftOs e a NiME, o addirittura anche a SfB, avrebbero potuto sedersi sugli allori e vivere di rendita. Ovvero, il/i capolavoro/i l'hanno già fatto e si sono già guadagnati il posto nell'Olimpo (anzi Valhalla...).
    Invece decidono di andare avanti, anche se con tempi mooooooolto dilatati.
    Anche perché potevano riproporre la stessa minestra riscaldata sulla falsa riga di NiME per anni, invece no... Lunga vita (ma un po' più celeri, magari).

Condividi questa Pagina