1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

  1. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    13 Dicembre 2008

    pm ;)
     
  2. theomen74

    theomen74
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2004
    Messaggi:
    667
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Dicembre 2008

    Riddle usa myspace ci stanno anche loro e da lì vai sul sito ufficiale oppure chiedi a Giuliano e fai prima!
     
  3. Chainsaw Charlie

    Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    459

    13 Dicembre 2008

    Grazie Stellar. Dei Doomsword ho l'intera discografia, mentre i Wotan li ho sentiti nominare ma non li ho mai ascoltati...
    I Domine invece non mi dicono molto, troppo veloci...
     
  4. Chainsaw Charlie

    Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    459

    13 Dicembre 2008

    Ultimamente ho sentito il cd dei Noble Savage, quello dei Majesty e quello dei Crom...Li conoscete? Che ne pensate? I Crom mi piacciono davvero tanto! :headbang:
    Ah Dreki grazie per il consiglio degli Holy Martyr...Davvero bravi!! Si accostano molto ai Battleroar, no?
     
  5. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    13 Dicembre 2008

    Dei Majesty avevo sentito l'esordio Keep It True, una schifezza. Una brutta, bruttissima copia dei Manowar post-Sign Of The Hammer con un cantante incapace (che però organizza il Keep It True, quindi gli si perdona tutto :D).
     
  6. WargodOfMetal

    WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    981
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    14 Dicembre 2008

    Scusa Dreki, avevo letto i post di fretta, e non ricordavo di chi fosse l'affermazione! :grin:

    I Noble Savage (se sono quelli che dico io, ovvero gli autori di "Killing For Glory" uscito su Underground Symphony) li conosco di persona, perchè sono di Catania come me, e siamo amici...Il loro disco mi è piaciuto parecchio, anche se devo dire che un paio di pezzi mi hanno lasciato un pò spiazzato, perchè sono venuti fuori in versione troppo "turbo-power" per i loro standard, che sono molto più vicini all'heavy classico di matrice '80s che al power...
     
  7. Chainsaw Charlie

    Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    459

    14 Dicembre 2008

    Si intendevo proprio loro, devo dire che non è male l'album...Se li conosci digli che hanno scelto proprio una copertina pessima...:D
     
  8. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    14 Dicembre 2008

    ZED YAGO: "From over yonder" è il loro debutto, io ce l'ho, è stato ristampato qualche anno fa dalla SPV, a me piace moltissimo, è un heavy/(epic)classico, con la voce di Yutta che è molto brava; il secondo è "Pilgrimage" che purtroppo non posseggo; è uscita 5 e 6 anni fa una ottima doppia raccolta che contiene canzoni da entrambi gli album, più alcune cose dei Velvet Viper che sono una band nata poco dopo lo scioglimento degli ZED YAGO. La raccolta si chiama "From the twilight zone" e non è difficile da trovare. E' una band che a me piace parecchio, così come i

    LORDIAN GUARD, veramente grandi, e non solo per la presenza di Tsamis:evil::evil::evil:. Autori di due album warlordiani, sì, ma anche personali, e nonostante usassero la drum machine, hanno un suono e una personalità uniche, i loro album sono "Lordian guard" e " Sinners in the hands of an angry god", io li consiglio alla grande, se amate sonorità epiche, tristi, drammatiche, sono tra i migliori, almeno per me!!:D

    NOBLE SAVAGE: mi piacciono, prima o poi devo prendere il loro album.

    MAJESTY: quando uscì il loro debutto, ero abbastanza felice di sentire una band simile, però non lo comprai...in seguito mi hanno un po' stufato, insomma non mi sembrano un granchè.

    CROM ho preso "Vengeance" alla cieca, attratto dal nome e dalla copertina, e da una sola canzone ascoltata: bhè, il cantato è PESSIMO, e poi mischiano epic e power, e lo fanno anche bene.Insomma con un cantante degno del genere potrebbero essere una buona band, così sono solo una one man band abbastanza scarsa.
     
  9. WargodOfMetal

    WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    981
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    15 Dicembre 2008

    Diciamo che la copertina non rispecchia praticamente per nulla il contenuto del cd...:) Comunque...farò presente alla prima occasione! :lol:
     
  10. Wardemir

    Wardemir
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Dicembre 2008

    Finalmente ho preso Fighter's Soul dei Clairvoyant. Purtroppo è la ristampa della Unisound Records. Ad ogni modo questa tarda chicca dagli eighties dell'underground greco mi ha lasciato a bocca spalancata. Chiaramente non della stessa caratura storica degli Exoristoi, e i vari Spitfire, Vavel e compagnia.
    Qui, ho visto, ho sentito una personalità e decisione nel songwriting davvero sbalorditiva. Memorabili gli highlights (The Place, per quanto mi riguarda, in cima, a ruota Fighter's Soul, Fate's game, Clairvoyant) di questo, purtroppo unico, full-lenght perennemente impregnato di quel suono sporco e trasandato frutto del virtuoso uso di chitarre graffianti. Sarebbe un pacco col fiocco se non fosse per il timbro e la voce del cantante, sinceramente troppo fuori contesto per una band che vuole fare Epic come si deve, noioso e abbastanza scialbo. Nota di merito anche per la geniale strumentale, A legend just begun, che mi suona sempre più come Agentz meets Rocky Balboa's Touch.
    Per chi già li conoscesse, avete per caso idea di dove si possa reperire la first-press, dell'88 se non sbaglio, quella della Jes music factory con la copertina diversa? Anche rintracciare informazioni sul quintetto per internet è davvero un macello, non sono riuscito neanche a trovare un canale/sito di contatto semi o ufficiale.
     
  11. Chainsaw Charlie

    Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    459

    18 Dicembre 2008

    Concordo sulla bellezza dell'album dei Noble Savage e sul fatto che alla lunga i Majesty stanchino un pochino...Ma non sono assolutamente d'accordo sulla voce del cantante dei Crom...Perchè dici che è pessima? Non sarà certo Eric Adams o David De Feis ma secondo me non è assolutamente male e rende molto bene in alcune canzoni (su tutte "Restless King" e "Vengeance: The Effects").
     
  12. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    19 Dicembre 2008

    non mi piace perchè non ha mordente, poco aggressiva e monotona. E' vero, non è ne Adams nè DeFeis, ma non è nemmeno Quorthon, che io adoro anche più dei cantanti da te citati, nonostante sia sgraziato e stonato (secondo alcuni...).
    Insomma per il genere proposto,secondo me, Crom non è adatto, ci vuole qualcuno di più interpretativo, evocativo e aggressivo.
     
  13. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    16 Gennaio 2009

    Amici cari.... stavo per fare un ordinello, e volevo includere un album che non ho, non ho mai sentito, ma di cui ho sentito tanto parlar bene:
    Warriors of the Night degli X-Caliber

    qualcuno l'ha sentito?
    la rece qua su TM è ottima...
     
  14. edmundo09

    edmundo09
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Gennaio 2009

    Per quanto mi riguarda disco heavy del 2008 ! Stupendo in tutte le sue canzoni. Veramente un gran disco !
     
  15. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    20 Gennaio 2009

    Dreki io ho il disco dei Grand Magus, ma ho trovato che siano buone solo le prime 3/4 canzoni,escludendo la terza (credo) che è strumentale, poi cominciano a calare...nel complesso comunque non sono male, diciamo che si possono tranquillamente prendere:)
     

Condividi questa Pagina