1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Parità dei sessi.

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Asperger, 13 Dicembre 2008.

  1. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    15 Dicembre 2008

    ahahah geniale!!:rotfl:
     
    #61
  2. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    15 Dicembre 2008

    ehm, veramente il termine "sarcasmo" usato per presentare il mio precedente post, era riferito al tono con cui ho riferito la notizia!

    a scanso di equivoci vorrei dirvi che la fantomatica "scatola rosa" esiste realmente! il ministro per le pari opportunità Mara Carfagna l'ha presentata un paio di settimane fa a Milano in compagnia (in quanto donna) del sindaco di Milano Letizia Moratti e sbandierata a destra e a sinistra come la soluzione definitiva alla differenza di percezione tra uomini e donne alla guida (è vero anche che le scatole rosa verranno prodotte da una azienda che fa parte del gruppo fininvest).

    ma io dico: o porco di un mondo, sei lì per cercare di far si che uomini e donne siano considerati alla stessa maniera e la cosa migliore che riesci a tirare fuori è una macchinetta che faccia arricchire i soliti e che concorre ad aumentare, se possibile, ancora di più lo stereotipo della donna pericolosa alla guida? ma allora hai proprio i criceti che corrono sulla ruota al posto del cervello! (quest'ultima è una doverosa citazione da uno sketch di Aldo, Giovanni e Giacomo).

    mah... io quando sento ste cose non so proprio che pensare... :(
     
    #62
  3. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    15 Dicembre 2008

    Era chiaro ;)
     
    #63
  4. Andrew metal

    Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

    Registrato:
    27 Giugno 2005
    Messaggi:
    7.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    15 Dicembre 2008


    Ahaha questo è troppo dai una donna ministro per le pari opportunità che è già una donna-oggetto di suo visto che ha fatto un calendario adesso tira fuori anche la storia della scatola rosa. Se le donne vogliono uscire dagli stereotipi di oggetto e imbranate dovrebbero evitare individue del genere al potere, che a parer mio contribuisce solo a stereotipare di più la donna. Fate un pò voi...
     
    #64
  5. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Dicembre 2008

    Ma veramente:-o:-o:-o? Secondo alcune statistiche, le donne al volante sono più prudenti degli uomini e compiono meno infrazioni, e ne ho anche un esempio nel fatto che nelle donne che conosco non vedo la "mania della velocità" (intendo andare al massimo consentito su tutte le strade:)) che ho ad esempio io... se ciò che dici è vero, è solo una discriminazione dovuta ad un pregiudizio.
     
    #65
  6. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    15 Dicembre 2008

    Eh lo so, l'ho letto l'altro giorno purtroppo..comunque ripesco un mio post di qualche giorno fa, dato che mentre la Carfagna progetta questa geniale Scatola Rosa è stato bocciato un emendamento che riconfermava il finanziamento di 20 milioni di euro da destinare al piano nazionale contro la violenza sulle donne, tagliando le gambe all'Osservatorio..alla faccia delle pari opportunità e della sicurezza:hihi:
     
    #66
  7. Hypnos

    Hypnos
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Luglio 2009
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Luglio 2009

    Io volevo fare una piccola osservazione..forse la mia realtà è piccola rispetto a quella di una grande città, quindi magari mi sbaglio, ma ho notato che se una donna cerca lavoro dai 40 in su spesso e volentieri o viene ignorata o va a fare la "donna delle pulizie".
    Niente da dire sul fatto di fare la donna delle pulizie solo che ci sono persone con buone competenze (vedo mia madre madrelingua tedesca con esperienza come segretaria)che solo per il fatto di non essere più 'giovani e fighe e senza figli' vengono scartate a priori..
    quindi mi chiedo 'come si può portare l'età pensionabile di una donna a 65 anni quando,se per caso questa dovesse perdere il lavoro,le sarebbe difficilissimo trovarne un altro?'
    Tra l'altro cosa che mi fa imbestialire è quando alcuni datori di lavoro chiedono alle ragazze 'lei per caso è fidanzata?...e ha intenzione di fare figli?' da sparargli :evil:
     
    #67
  8. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Luglio 2009

    Io so che in questo campo, quello lavorativo, invece ci sono ben poche discriminazioni. Per gente di età superiore a 40-50 anni è molto difficile trovare un lavoro. Anzi, il mondo dei datori del lavoro di oggi è popolato quasi solo da quelli che vogliono gente di massimo 25 anni con esperienza...:D:D:D... cioè, ho hai massimo 25 anni o hai grande esperienza, non puoi avere entrambi:hihi:.

    Sostengo questa posizione, comunque, anch'io basandomi sulla mia esperienza personale, magari la realtà è come hai detto tu:).
     
    #68
  9. Hypnos

    Hypnos
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Luglio 2009
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Luglio 2009

    si in effetti hai ragione..siamo uguali uguali per questo...che culo eh -.-"
     
    #69

Condividi questa Pagina