1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Genesis

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ratzial, 27 Dicembre 2005.

1. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

30 Ottobre 2008

La canzone da te citata è forse la mia preferita dei Genesis...c'è un pezzo a metà della parte strumentale in cui cambia improvvisamente il tempo ed è una delle parti più malinconiche che abbia mai ascoltato !!!
    Cmq sono TUTTE stupende le canzoni su questo album.....credo sia il mio album preferito dei Genesis, seguito da vicino da Nursey e Foxtrot

2. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

7 Novembre 2008

il solo di hackett...vabbè parliamo di uno dei momenti più alti in assoluto della storia del progressive

3. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

15 Novembre 2008

Ho una domanda per voi appassionati dei Genesis. Qualche giorno fa da Ricordi stavo per prendere Selling England By The Pound e Nursery Crime perchè ne ho sentito meraviglie (anche su questo forum ovviamente). Ma poi ho visto che il prezzo di ciascuno era 18,90 euro, al che mi sono fermato colto da un dubbio. Possibile che vengano così tanto? Lo chiedo perchè mi sto pian piano comprando dischi "rimasterizzati" di gruppi come AC-DC, Rush, Judas Priest e li trovo abbastanza facilmente a prezzi molto più abbordabili, tipo 13 (ma anche meno) per gli australiani, e anche 10 per i canadesi e gli inglesi. Insomma confrontati con questi prezzi 19 euro mi sembrano tanti (a prescindere dal fatto che magari gli album in questione li valgano tutti quei 19 euro eh). Ma esistono edizioni più "economiche"? Si trovano in giro ecc?

4. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

15 Novembre 2008

Tra l'altro, per me quell'assolo è una delle melodie più 'fischiettabili' che io conosca: quando mi viene in mente io vado avanti anche un pomeriggio filato a fischiettarlo con amici e parenti che dopo un po' mi mandano sonoramente a quel paese!:D

5. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

15 Novembre 2008

Beh, no le edizioni vecchie non le devi pagare più di 8, massimo 10 euri. Proprio a giorni però dovrebbero uscire le nuove versioni dei dischi del periodo Gabriel, a completare il giro di ristampe iniziato qualche tempo fa. Queste versioni sono in SACD e contengono anche tracce video per cui temo che, almeno in un primo tempo, gireranno intorno ai 20...

6. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Novembre 2008

I primi album li ho sempre visti tutti sui 9-10 euro, tranne Lamb che è un doppio e quindi difficilmente fanno un prezzo-promozione (anche se potrebbero...).

7. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

18 Novembre 2008

prova a fischiettare il solo di in the cage..ti viene una paresi facciale:D

8. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

11 Dicembre 2008

Allora sto scandagliando un po' la discografia solista di Hackett. Ho il primo, Voyage of the acolyte, Bay of kings e GTR. Stavo puntando Spectral mornings: che mi dite, meglio o peggio di Voyage? c'è qualche altro titolo da preferirgli?

9. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

12 Dicembre 2008

da prendere a scatola chiusa insieme appunto a voyage..personalmente sono uno di quelli che ritiene la dipartita di hackett,e non quella di gabriel,la fine ufficiale dei genesis...anche in questo disco,sicuramente meno di voyage,si sente molto "l'influenza genesis" ma qui steve tenta anche nuove strade con ottimi risultati del resto...cmq. prendilo e non te ne pentirai assolutamente.......risentito di recente insieme a un altro immenso capolavoro che è il primo di gabriel..... bei tempi grandi dischi :roll:

10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

14 Dicembre 2008

Ho riascoltato The Lamb Lies Down on Broadway...che album !!

Cmq nessuno ha notato una certa somiglianza tra Carpet Crawlers (a 0.57 in poi e 1,50 in poi) e Narcotic (LIQUIDO)???
    Ovviamente non sono i Genesis ad aver copiato...:P

Ultima modifica: 14 Dicembre 2008
  11. Saxon_Steel

Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2008

Anche io da poco ho cominciato ad ascoltare i primi lavori di Steve Hackett, e ci si rende conto appunto che è stata proprio la sua dipartita a sancire la fine dell'era classica dei Genesis, più che la dipartita di Gabriel.

12. Enry-D

Enry-D
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Dicembre 2008

Wow... I Genesis, grandissimi, mio padre mi ha inizializzato ai genesis facendomi ascoltare The Lamb Lies Down On Broadway alla tenera età di 8 anni. Ora ne ho 14, anche se ascolto black/death, i Genesis sono un gruppo che non riesco a dimenticare. Ho tutta la loro discografia più qualche vinile di mio padre. Io preferisco l'era 1972-1982, dopo si sono un po' troppo commercializzati. Canzone Preferita: In The Cage

13. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

28 Dicembre 2008

Non possiedo tutti i dischi di SH, ma Spectral Mornings te lo consiglio caldamente.
    E' un disco molto vario, ci sono pezzi sperimentali, quasi psichedelici, delicate ballate acustiche (last time in cordoba) e un paio di pezzi prog (la title track, everyday) molto personali e melodici.
    Detto questo, ogni tanto lo rimetto su per godermi lo splendido assolo di everyday, forse uno dei miei preferiti in assoluto.

Voyage, dal sound più tipicamente genesisiano, vede in line up, se ricordo bene, mike rutherford e phil collins... infine GTR vira verso il rock melodico anni '80. Non mi ha fatto per niente impazzire, nonostante la presenza di Max Beacon e Greg Howe, ma so che è molto apprezzato da chi se ne intende.

14. Stargazer86

Stargazer86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2008

specrtal morning è molto belllo
    a livello di suoni è molto rock .te lo consiglio
    poi a parte voyage to ... ti consiglio there are many sides of the night ,guitar noire e wild orchids ma anche genesis files che è una raccolta di pezzi dei genesis rifatti da steve con altri musicisti ,semplicemente stupendo

15. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

2 Gennaio 2009

grande...uno che a 14 anni scrive una cosa del genere per me è un grande...anch'io sentivo genesis a 12 anni ma era decisamente un altra epoca e altri tempi..al giorno d'oggi questa è merce rara i miei complimenti

Condividi questa Pagina