1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Technical Death, Progressive Death, Experimental Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Arakness, 21 Ottobre 2005.

1. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Novembre 2008

2. Darkest Hour

Darkest Hour
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Novembre 2008

Chi c'era ieri a Cesena? E' stato un concerto fenomenale. :D

Ripeto i gruppi presenti:

Parkway Drive
    Unearth
    Despised Icon
    Architects
    Protest The Hero
    Whitechapel
    Carnifex

Mi sono sentito Whitechapel, PTH, Architects, Unearth e Parkway Drive.
    I primi non li conoscevo praticamente, mi hanno colpito per la potenza e la presenza scenica sul palco! Canzoni non male ma alla lunga suonavano ripetitive.
    I Protest... Beh ero là per loro :D Ad ogni modo grandiosi, peccato che abbiano suonato poco perchè li avrei ascoltati per tutta la sera. Sono fuori di testa come immaginavo, ovviamente.:hihi: Ho avuto anche la fortuna di farmi firmare il libretto di Fortess e farmi quattro chiacchere con Arif, Luke e Rody (basso-chitarra-voce).
    Architects, non li avevo mai neanche sentiti nominare. All'inizio pubblico un po' freddo, ma da quando il cantate ha eseguito una canzone cantando mentre faceva crowd surfing la gente s'è gasata. Parecchio bella l'ultima canzone che hanno fatto.
    Unearth: beh... Unearth! :D Vi lascio immaginare pezzi come Giles e This Lying World. Diverse canzoni dal nuovo album, mi hanno colpito favorevolmente.
    Parkway Drive: non li conoscevo, la rivelazione della serata! La scena più geniale è stata quando nel bel mezzo di una canzone si fermano di colpo, il cantante si prende una pausetta e poi fa "Beh ragazzi... ovviamente, adesso c'è il fottuto breakdown!" E ripartono :rotfl:

Gran concerto, ad ogni modo. Prezzo ragionevolissimo che ha reso accessibile lo show anche a chi - come me - veniva da lontanuccio e si doveva già pagare i trasporti :)

3. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

24 Novembre 2008

4. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

26 Novembre 2008

Discone stupendo. Lo attendevo tantissimo (sentitevi anche Terminate Damnation che è na figata) e mi hanno ripagato con un album veramente fatto come si deve. Tra i migliori del 2008 in questo campo.

Comunque le tastiere sono molto figlie di Townsend a mio avviso (che dovrebbe essere il produttore). Sentitevi il suono che c'è nel primo pezzo per esempio... a me ricorda i suoni di Ziltoid di Townsend.
    Che poi fa anche un' apparizione nella prima traccia con la sua inconfondibile voce:D
    Comunque veramente un grande cd.

5. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

2 Dicembre 2008

6. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

2 Dicembre 2008

Ho sentito il cd qualche tempo fa...
    Molto molto interessanti ma che a mio avviso necessitano di un bel pò di ascolti altrimenti dicono poco.
    Una proposta, la loro, senz'altro molto progressiva in linea con quella frangia di gruppi che stanno portando avanti questo stile (mi vengono in mente i Between di Colors come portabandiera :hihi:).
    Da sentire...

7. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

3 Dicembre 2008

Vi proporrei, qual'ora non vi offendeste :)...un op' di gruppi, se già li conoscete meglio:
    -Extol, gruppo norveggese, piuttosto potente, si mantengono molto sul concetto di death metal, e ci aggiungono parti molto tecniche, ma nulla a che vedere col prog o col jazz.
    -Neoplasmah, gruppo portoghese, molto tecnico, con qualche capatina di tanto in tanto nel brutal. All'attivo hanno solo un album (Sideral Passage datato 2004), e si stanno ricomponendo dopo un periodo di inattività. Il loro disco lo trovo splendido.
    -Vortex, gruppo giapponese...sono carini, oddio non ci stravedo ma non se la cavano male. Sperimentano, ci fanno vedere quanto suonano bene (tanto)...songwriting discreto, qualche idea più che buona, nel complesso soddisfacenti, ma niente di più.
    -Sickening Horror, band greca, vabbè questi già sono più famosi, anche perchè ci suona un certo George Kollias. "When Landscape Bled Backwards" è un bel disco brutal tecnico...potentissimo!
    Questo è quanto, quando me ne vengono in mente altri ve li posto :)

8. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

4 Dicembre 2008

9. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

10 Dicembre 2008

Si, rispetto ai vecchi dischi è un notevole passo indietro, sembra un disco melo-death più tecnico del classico steroetipo del disco melodic death.
    Per me il migliore resta Imagery.

Vi aggiungo (non so se lo feci già in passato) anche gli Alarum un misto tra death/thrash e fusion (serio). Hanno fatto due dischi entrambi belli, specialmente "Eventuality" del 2004.

10. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

10 Dicembre 2008

Forse sbaglio topic (anzi sicuramente), ma non volevo star li ad aprire topic appositi anche perchè non saprei che dire, e qui mi pare comunque che siamo sempre ben propensi ai gruppi anche..., diciamo, meno Metal e più qualcos'altro...
    Detto ciò, e mi scuso anche se son già stati discussi, qualcuno conosce i Norma Jean?
    Non sono certamente un gruppo sconosciuto, ma onestamente ricordo a stento un pezzo e quindi chiedo anche a voi che ne pensate?
    Forse stavano bene nel Metal Core ma mi sembravano troppo pazzoidi per esser messi la, quindi ho messo qui... mi scuso se ho sbagliato.

Edit: Sentendo un pezzo dall'ultimo disco stavano bene nella sezione Metalcore probabilmente... mi viene un dubbio qua... illuminatemi please.

Ultima modifica: 10 Dicembre 2008
  11. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

10 Dicembre 2008

north ma i norma jean quelli asiatici?

12. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

10 Dicembre 2008

'azzo non sapevo di quelli Asiatici.
    No io mi riferisco a quelli americani comunque...

13. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

12 Dicembre 2008

eh si c'è un gruppo mi pare siano giapponesi che si chiamano allo stesso modo...comunque vi aggiungo, qualora non se ne sia già parlato dei Nox Perpetua, ex-gloria italiana...erano davvero eccezionali. The Eternal Existential Triad credo sia uno dei demo più belli realizzati in italia per quanto riguarda il death metal più tecnico.

14. xxxyyy

xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
  15. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

14 Dicembre 2008

Sto rivalutando non poco l'ultimo Textures. Non mi aveva convinto qualche mese fa e l'avevo abbandonato, ma da qualche giorno mi sono rimesso a sentirlo e, seppur non diventerà il Capolavoro 2008, ritengo sia davvero un buonissimo disco.
    Voi che ne pensate? E come sono gli altri loro dischi?

Condividi questa Pagina