1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kamelot

Discussione in 'Power Metal' iniziata da ryche74, 29 Ottobre 2004.

  1. Pe Ell

    Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    24 Settembre 2008

    Essere bravi a continuare la loro evoluzione musicale non significa necessariamente accelerare il sound...è una tua opinione, ovvio, ma, per esempio a me il sound va benissimo così com'è...e il fatto che Ghost Opera non ti sia piaciuto non significa che non sia un disco valido, quindi se dovessero citarne qualche passaggio nel nuovo album non ci sarebbe nulla di male (sempre secondo me). Questo per sottolineare quanto sia eterogeneo il pensiero dei fan. Io confido nella loro verve compositiva, ma sono consapevole che un gruppo come loro, che sta andando incontro a un crescente successo, deve tener conto necessariamente dell'aspetto "vendite" (in fondo fanno il loro lavoro) e quindi per forza di cose mantenere la rotta lungo quella strada. Ma non è detto che questo implichi una defaillance artistica o un lavoro scadente a prescindere.
    Pazientiamo. Staremo a vedere, anzi a sentire che succede.
     
    #1111
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2008
  2. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.042
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    6 Ottobre 2008

    Kamelot launches Fan-Made Video Contest!

    From Kamelot.com & Kamelot Official MySpace Site we give you the chance to win grand prizes of Kamelot. All that you have to do is to create a video for the track "Love You to Death" and send us your creation to [email protected]. Kamelot members, KMI Entertainment and webmaster Pako will pick three videos.
    For those of you who have never created a fan video you can make 'em by synchronizing existing footage from other sources, such as live shows or TV performances, tour footage & clips of interviews with the song. Please use clips of Kamelot rather than cartoons, bands or any other stars in general. "Kamelot" is the subject of the video.
    Deadline: October 21st

    The prizes are:
    1st place
    - Kamelot Opera Glasses
    - Ghost Opera Japanese album version
    - Signed band photo
    - Ghost Opera - The Second Coming t-shirt
    - Kamelot limited edition drumsticks
    - Two (2) tickets to a Kamelot concert of your choice
    2nd place
    - Ghost Opera - The Second Coming t-shirt
    - Signed band photo
    3rd place
    - Ghost Opera - The Second Coming t-shirt

    [​IMG]
    ENTER NOW FOR YOUR CHANCE TO WIN AND GOOD LUCK KAMELOTIANS!!
     
  3. progdany79

    progdany79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2006
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Novembre 2008

    .: KAMELOT tribute :.

    Ciao,
    mi chiamo Daniele e sono di Celle Ligure (SV), sono un cantante con due gruppi alle spalle (cosmocode e nightcloud con un disco alle spalle) ho intenzione di mettere su un tribute ai Kamelot, più qualche pezzo cover qua e là. Se quacuno è interessato o conosci magari qualche altro musicista pronto a credere in questo progetto si faccia vivo!

    Questo è il mio myspace !!

    MySpace.com - .: KamelotTributeBand :. - Celle Ligure, IT - Metal / Progressive / Rock - www.myspace.com/danielebaglietto

    ciao!
     
  4. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.042
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    13 Dicembre 2008

    Vinili in arrivo:

    SPV/Steamhammer with release Kamelot's "Ghost Opera" and "The Black Halo" as gatefold double LPs. This will mark the first vinyl release for the band and will be a must for collectors of Kamelot releases.

    "Ghost Opera"

    February 27th Germany / Austria / Switzerland
    March 2nd UK / Europe
    March 24th USA / Canada

    "The Black Halo"

    March 24th USA / Canada
    March 27th Germany / Austria / Switzerland
    March 30th UK / Europe
     
  5. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    13 Dicembre 2008

    beh guarda, io i kamelot li ascolto da quando uscì karma che è tutt'ora il mio disco preferito di fianco a nightfall dei blind.. e tra karma e ghost opera ti assicuro che c'è tanta tanta differenza :D.. non è che dico che faccia così cagare, però è veramente un passo indietro rispetto ai loro standard.. epica e black halo mi sono piaciuti da matti (ok, non come karma, ma sono stupendi), ma ghost opera proprio non l'ho capito, e spero bene che il prossimo torni un po' indietro..

    poi ok karma è un capolavoro ma non sono certo il mio gruppo preferito.. però non riuscirei a definirli piatti.. includendo anche i due dischi con vanderbilt alla voce.. la cosa strana (nel power) dei kamelot è che suonano solo con una chitarra e probabilmente è questo che li fa sembrare un po' uguali - non capirò mai i gruppi con solo una chitarra :D -.. mah, stiamo a vedere il prossimo
     
  6. Xander

    Xander
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Luglio 2005
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Dicembre 2008

    secondo me Ghost opera non è brutto, ma è di transizione, sono sicuro che il prossimo kamelot sarà maestoso.
     
  7. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    15 Dicembre 2008

    adesso qualcuno mi uccide...ma a me non piacciono, li trovo piuttosto noiosetti...bravissimi ma senz'anima:shutup: (naturalmente parere personalissimo)
     
  8. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Dicembre 2008

    In effetti io stesso, pur apprezzando molto i loro dischi, li trovo spesso molto teatrali ed artefatti, poco viscerali insomma.
     
  9. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2008

    no dai, uccidere no, ti farò solo tanto male...eheh...:sadic:
    scherzi a parte...possono benissimo suonarti noiosi, ci mancherebbe. anzi, loro propongono un certo tipo di power molto particolare. un power che, suonato così (lo suonano solo loro così!) può far impazzire per la sua teatralità (e da lì mi viene da dire che invece hanno un'anima molto più di altri) oppure può portare a sbadigli.
    ripeto...come dici te giustamente sono opinioni personali...personalmente è uno di quei gruppi che mi fa impazzire e che non mi ha mai deluso (ghost opera compreso!)
     
  10. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    16 Dicembre 2008

    Concordo. Senza mordente e piuttosto scialbi. Molto (troppo) legati all'eleganza dei pezzi, e in molte melodie li trovo anche banalotti. Ma sono gusti. Io non lo ritengo nemmeno power.
     
  11. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    16 Dicembre 2008

    cioè a me piacciono di loro pezzi tipo Centre Of The Universe, un po' più carichi e potenti...la stessa March Of Mephisto, invece, che dovrebbe essere carica di potenza (tanto che hanno pure chiamato Shagrath) mi sembra più che una canzone potente e diretta un esercizio di stile su come si fa il power/prog un po' più violento boh...e secondo me è un peccato perchè sono tutti ottimi musicisti, Khan ha una bellissima voce e ogni tanto hanno delle intuizioni geniali...ma per la stragrande maggioranza delle volte, come detto li trovo abbastanza piattini.
     
  12. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    16 Dicembre 2008

    Hanno grosse potenzialità, ma il loro creare pezzi sotto il profilo melodico (e basta) può far storcere il naso a chi vuole ascoltare anche qualcosa con più carica, soprattutto se si parla di "power". Hanno fatto belle canzoni, io trovo the Black Halo il loro disco più vario e completo. Però vi è sempre quella sensazione mielosa che mi stanca presto
     
  13. The Hobbit

    The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    16 Dicembre 2008

    La penso esattamente come Van Helsing. I Kamelot non fanno della "potenza" il loro punto di forza, piuttosto puntano sulla teatralità e l'eleganza, e questo vale anche per le canzoni più tirate. A me piacciono proprio per questo.
     
  14. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.042
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    16 Dicembre 2008

    Ed intanto qui sono stati annunciati i 3 vincitori del contest per il fan video di Love You To Death.
     
  15. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Dicembre 2008

    Anche io li apprezzo per questo motivo.
     

Condividi questa Pagina