1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    13 Dicembre 2008

    E due
     
  2. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    13 Dicembre 2008

    E tre :)
     
  3. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    13 Dicembre 2008

    Si concordo. La cosa più irritante (e stupida) a mio avviso, erano le cose tipo "Ciao caro, bacetti, fico eh, ma siete tutti.... ma la pensate tutti....ma credete tutti.....ma sei folle? ma sei fuori?" ecc ecc. Difficilmente ho trovato sui messaggi senza questo tono sarcastico fastidioso.
     
  4. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    13 Dicembre 2008

    Stavo rileggendo i post vecchi, questa non l'avevo notata. A pelle... non mi "piace" molto: in teoria, dal punto di vista di un credente, Cristo è venuto in terra prorpio per questo no? Per portare la verità ai "piccoli".


    Tornando in tema ANTICRISTIANO... vi va di riprendere la discussione sulle "degenerazioni"?
     
  5. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    13 Dicembre 2008

    Premetto che non ho visto il filmato, ma conto di farlo, Dreki mi spieghi cosa vuol dire: Crede appunto nella "rinascita" in Cristo. Non è questo un tratto comune anche alla tua fede?

    Comunque se vogliamo parlare di altro (dato che adesso possiamo, civilmente) sono a disposizione :)
     
  6. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    13 Dicembre 2008

    Credevo di trovarci il cartello "chiuso per ferie".
     
  7. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    13 Dicembre 2008

    Non in quel termine. Lì si parla proprio di "reborn people", ed è un concetto che per loro è molto importante. Quasi una trasfigurazione, credo.

    Non mi stupisce che cose del genere portino chi le vede a mandare a quel paese la religione.
     
  8. MxDeCurtis

    MxDeCurtis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Dicembre 2008

    Anticlericaresimo cristiano

    Sinceramente la colpa di tutto questo Anticristianesimo secondo me è dovuta al periodo 500/1500 alias "medioevo"(anno più anno meno)dove la chiesa si è macchiata dei crimini più scellerati e se non la chiesa chi nel nome di cristo, vedi lo sterminio dei maya e degli aztechi (tanto per citarne uno ma c'è ne sarebbero molti altri). Vi siete mai chiesti perchè nessuno (a parte la repubblica popolare cinese...che cmq è solo una parte della Cina non tutta) si è mai scagliata contro il buddismo o l'induismo??? (Ora scusatemi i toni ma secondo me sono più che obbligatori) "Perchè mai nessuno ha rotto i coglioni nel loro nome!" essenzialmente il cristianesimo è una religione come le altre dove c'è un dio i suoi apostoli con dei libri sacri, nulla di più standard rispetto a tante altre religioni, è tutto il contorno che si ci è venuto a creare con il passare degli anni che l'ha fatta diventare quello che è oggi. Qui ragazzi vi parla un ragazzo ateo e ve lo dico tranquillamente perchè ho i miei motivi per non crederci ma apparte questo quello che voglio dire io se analizzate bene la cosa non si dovrebbe chiamare "Anticristianesimo" ma "Anticlericaresimo cristiano" perchè sono loro che hanno fatto tutti i danni e li continueranno a fare fin quando a Roma avremo Bilbo Bagging (perchè è uguale) che si affaccia dalla finestra e tutti lo venerano come Dio in persona.:evil:
     
  9. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    13 Dicembre 2008

    Credo che sia così per molti.
    Ma... te lo chiedo lo stesso. A che ti riferisci?




    a parte l'insulto tremendo che hai lanciato a Bilbo, paragonandolo a Ratzinger (:D)... capisco benissimo il nocciolo.
    Se ne era parlato, parecchio, proprio a questo proposito.
     
  10. MxDeCurtis

    MxDeCurtis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Dicembre 2008

    mi riferisco al fatto che molti si professano atei(nessun riferimento ai frequentantori di questo forum) tanto perchè fa figo per uno che ascolta metal essere ateo. Io lo sono non per questo ma per motivi personali che non voglio esporre in questa sede


    a ecco allora non sono l'unico a pensarla così8-]
     
  11. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    13 Dicembre 2008

    L'associazione anticristiano-metallaro non la comprenderò mai:)
     
  12. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Dicembre 2008

    Sinceramente non conosco questa situazione, ti posso dire che non ne conosco di atei così. Io mi sono allontanato dalla religione cattolica per motivi filosofici/teologici se così li possiamo chiamare, non perché ho iniziato ad ascoltare i Maiden o perché qualche prete mi avesse fatto qualcosa. Mi pare che, date le riflessioni serie in questo topic anche altri abbiano fatto così, anche Dreki (prima che tornasse cattolico, ovvio:)). Comunque quelli sono "posers dell'ateismo", esattamente come esistono posers del metal:hihi: (e spesso le 2 cose coincidono nelle stesse persone, solo uno superficiale può pensare che metal=anticristianesimo, ateismo, satanismo,ecc.).
     
  13. MxDeCurtis

    MxDeCurtis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Dicembre 2008

    e ma guarda che ci sono cmq...è brutto pensarlo ma ci sono
     
  14. Hierophant

    Hierophant
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    13 Dicembre 2008

    e ti pare niente? le specie animali hanno come fine ciò che tu chiami "proliferazione"..raggiunto ciò hanno raggiunto il loro fine..questa è l'escatologia dell'essere..
     
  15. Elnarion

    Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Dicembre 2008

    ehm..non ti conosco..ma da quello che dici..ho idea che tu non abbia una conoscenza approfondita del concetto evolutivo

    il concetto evolutivo non ha NULLA di finalistico ne di antropocentrico
    l'evoluzione non punta ad un miglioramento della specie (:shock: ma dove!!?). Per evoluzione si intende una serie di cambiamenti che hanno portato ad una integrazione ottimale con l'ambiente e l'ecologia in cui è immerso l'animale. Non è che un animale è "migliore" in senso assoluto! anzi questo è un concetto molto pericoloso

    no la selezione naturale è un processo che porta alla sopravvivenza..anzi all'aumento della FITNESS del più ADATTATO ad una condizione ambientale . un orso polare è bene evoluto per stare al polo nord..portalo nell'appennino..vedi quanto dura

    le prove dell'evoluzione (che rimane una teoria) sono negli studi approfonditi di genetica, paleontologia e anatomia comparata, etologia, antropologia...

    l'evoluzione non è un fine ..è uno processo di turnover delle spece al cambiare dell'ambiente o nel migliore approccio con esso col fine di portare avanti la propria informazione genetica (il nome Richard Dawkins ti dice qualcosa?..il libro The selfish gene (1976)?)

    è troppo lungo da spiegare..e questa non è la sede adatta..ma per favore non prendiamo le cose alla leggera..


    Dreki intendi degenerazione del cristianesimo o della chiesa o di entrambi..odi cosa?
     
    #12675
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2008

Condividi questa Pagina