1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pantera

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Raekow, 13 Ottobre 2004.

1. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

10 Dicembre 2008

No, mi pare siano texani.

@one: sinceramente non ci trovo molto di testamentoso nei rff di Dimebag.:sgrat:

2. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

10 Dicembre 2008

No no, con "Grande Bay Area Band" mi riferivo ai Testament.

Se invece il tuo non è sarcasmo :hihi::

O mio dio! E io che ti credevo grande fan di Dime e soci :hihi:;)

Facevano delle loro "origini meridionali" motivo d'orgoglio...Già lo stesso Cowboys From Hell ;) O le "chitarre confederate" di Dime ;)

Profondo Sud...Fottuto Texas :headbang:

3. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

10 Dicembre 2008

Amazza..no??

Già la sola Psycho Holiday è una canzone "dei Testament". Non stonerebbe affatto in Practice. Anselmo a tratti sembra addirittura "fare il verso" a Billy, imo.

4. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

10 Dicembre 2008

Invece TGST è il peggiore secondo me.

Sarà che non ho mai gradito piu di tanto il progressivo appesantimento del sound a partire da Far Beyond Driven, e qui raggiunge il suo apice, ma apparte giusto qualche canzone non lo riesco proprio a ascoltare...
    Lo trovo davvero piatto anzi peggio, ruvido come la vertrata....

5. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

10 Dicembre 2008

Mah...mai sopportato. :shutup:

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

10 Dicembre 2008

:shock::shock::shock:

Grinch!!! Non me l'aspettavo questa!!! dimmi per favore che a Latisana è il primo aprile!!!!!!!!! :sadic:

;):D

Come ha detto Uan, è sempre stato troppo evidente la loro origine sudista... la loro devozione verso i Kiss, le magliette dei Dallas Cowboys, COWBOYS FROM HELL, le t-shirt "Fukk you, we're from Texas", l'amore per armi, fuochi, petardi e affini, bandiere confederate dappertutto, e poi.... anche quando erano in tour al polonord, erano sempre in bermuda e t-shirt! :rotfl:

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

10 Dicembre 2008

Che io sappia non hanno mai omaggiato nessuna band a parte i Kiss, per cui han sempre avuto una venerazione. E ultimamente Phil la menava molto :hihi: coi Satyricon con cui ha collaborato anche in "Reinventing...." Mi ricordo che al concerto del 2001 continuava a citarli... "Satyricon", "Yeah.... Satyricon", "Fukkkin' Satyricon, man...." ecc.... :hihi:

Sinceramente io non ci trovo una grande attinenza tra le due bands. Capisco il tuo discorso sul "Groove" di Peterson e c., e in effetti anche i Texani ne avevano una buona dose, ma elaborato in modo differente e molto personale. Puoi tutto ci può stare...

:nono::nono::nono: :rotfl: E di Adriano che mi dici??? e lascia stare l'Inter per favore... :sadic:

8. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

10 Dicembre 2008

Forse forse coi successivi. Ma dai, sarai d'accordo con me nel dire che in Far Beyond e soprattuto Cowboys i richiami sono presenti?

Attenzione, non sto parlando di plagi o affini, ma solo di "influenza". Meglio se 'dichiarata' ;)

:rotfl: Io son della Roma. Becca :hihi:

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

10 Dicembre 2008

Dovrei risentirmeli per l'ennesima volta con in testa questo "tarlo" che mi hai insinuato... ma non riesco troppo a vedere un nesso molto evidente.
    Tanto per dirtene una... nei Behemoth trovo tantissima influenza Testament, soprattutto negli ultimi. Non plagi, come dici tu, ma tanto testament sound. Nei Pantera non ho mai pensato a questo... riproverò ad ascoltare, ma sono "pessimista" al riguardo :hihi:

Lo sapevo.... sei interista, ammettilo! romanista-fake! :rotfl:

10. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

10 Dicembre 2008

Ok, ma ricordati che è l'ottimismo il profumo della vita ;)

:hihi:

Ma quale fake...Brighi-Totti :happy: E si volta in Europa :happy::hihi:

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

10 Dicembre 2008

:hihi: Davvero? ho sempre pensato che fosse un altro, il profumo della vita!.... :shutup: :rotfl::rotfl:

Dicevamo... Pantera? :hihi:

Oh... qui è un attimo perdere la concentrazione... :grin:

E più ci penso e più non trovo attinenze evidenti tra Pantera e Testament. I Testament sono più massicci come sound e anche l'impostazione con le due chitarre penso abbia la sua importanza. Anche in studio i Pantera spesso lasciavano la chitarra di Dime da sola, senza troppi overdubs, o se no ne facevano uso soprattutto nei momenti di passaggio tra soli e ritmica.
    In generale dico, come scelta alla... Black Sabbath per intenderci ;).
    Ecco! Ora per caso m'è venuta in mente un'altra band a cui sono sempre stati devoti i Pantera, i Sabs di Ozzy!
    Ne hanno fatto cover (tutte di ottima fattura direi, GRANDI cover dei Sabs!!!) e al Gods del '98 erano abbastanza in adorazione e orgogliosi di aprire per i Sabbath della line up quasi originale, visto che mancava solo Bill. Azzz..... che concerto che fu, delle due band!!! :pray:Due delle mie preferite di sempre!
    E Anselmo ha anche cantato nel primo album solista di Iommi. E la sua canzone era quella che mi piacque di più!!! Anzi... è stato uno dei motivi principali per cuipresi l'album... ;)

12. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Dicembre 2008

Bene, vedo che ti sei corretto da solo. :D;)

In effetti c'è più di un'influenza del gruppo inglese nel suono dei Pantera, secondo il mio modesto parere soprattutto nelle atmosfere oscure di "Far Beyond Driven" (e guarda caso qui si trova una delle tante cover dei Black Sabbath realizzate da Dime e soci, cioè "Planet Caravan") e in parte in quelle di "The Great Southern Trendkill" (a proposito, discone se ce n'è uno...secondo solo all'irraggiungibile Vulgar - per me).
    Tra l'altro se non ricordo male in passato tra i progetti dei Pantera c'era anche quello di realizzare un album tributo ai Black Sabbath stessi, poi per motivi di tempo/scioglimento non se ne fece più nulla.

E non scordiamoci che secondo Anselmo "your trust is in whiskey and weed and Black Sabbath - it's Goddamn electric".

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

11 Dicembre 2008

Fukkin'A! ;)

"Planet Caravan" è stupenda, anche la loro versione. Quando sento quella canzone mi sento catapultato in pieni anni '70... :love:

14. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Dicembre 2008

:sgrat:
    sinceramente io non ho mai notato una somiglianza coi testament ne' nel riffing di diamond, ne' nella voce di anselmo (piu' che altro phil in cowboys e power metal ricorda molto il grande rob halford):P, piu' che altro qualcosa di cowboys somiglia a roba degli exhorder, gruppo che ha ispirato i pantera verso la rotta thrash nell'88-'89:)

Ultima modifica: 11 Dicembre 2008
  15. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Dicembre 2008

Condividi questa Pagina