1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coroner

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Metalpunkhead, 11 Ottobre 2005.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

9 Dicembre 2008

Eh, mi sa che in questo caso dovremo accontentarci delle ristampe che prima o poi qualcuno farà, ma la reunion è cosa praticamente impossibile!

2. tormentor8891

tormentor8891
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Dicembre 2008

già però dopo la reunion dei bulldozer mi aspetto di tutto.almeno,ci spero.

3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

9 Dicembre 2008

MI pare che i primi tre dischi sono stati ristampati....
    anche se la qualità delle ristampe è a dir poco risibile.

Per Mental e Grin urge ristampa, visto che sono difficili, in modo particolare "grin", da reperire.

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

9 Dicembre 2008

cavolo!
    eppure una reunion non sarebbe neanche una cosa così improbabile o impossibile.

Sia thomas Vetterli che Marcquis mi pare vivano di musica mentre Ron fa l'impiegato.
    secondo me un disco lo potrebbero fare agevolemente, poi per il tour...

se fanno anche solo un paio di date in svizzera io vado fin la.

ma qua si sogna!
    Mental Vortex è stato uno dei dischi più importanti per il mio modo di suonare e sopratutto comporre musica estrema.
    Non potrei mancare!

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

9 Dicembre 2008

Ho trovato richiami di Mental Vortex anche in BlackWater Park degli Opeth (in Drapery Falls, per la precisione).

Questo gruppo avrebbe davvero dovuto continuare a sfornare album. All'epoca del loro scioglimento il mondo non era ancora pronto alla loro innovazione (tranne noi ;))

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

9 Dicembre 2008

Concordo. Proprio questo intendevo, quando più sopra li consideravo ad un livello tecnico-compositivo più alto rispetto ai grandi nomi del thrash classico. Di classico i Coroner avevano sì e no i suoni. Ma quel miscuglio incredibile di metal, jazz, blues e persino pop costituiva una mistura talmente innovativa da porli in una categoria a parte.
    One Harvester, forse mi sono spiegato male. Non sto dicendo che quegli album di cui sopra sono ripetitivi. Solo che non sono COSI' innovativi per il thrash metal come lo è Punishment e, ancor più, No more color e Mental vortex. Il confronto lo faccio per periodi omogenei: mentre uscivano SOH, SFSGSW, AJFA, etc., i Coroner pubblicavano Punishment e NMC, che per me sono ad un livello più alto - così come lo sono capolavori contemporanei come World circus, By inheritance, Think this e, anche se leggermente posteriore, Time does not heal.
    Poi, ti dirò: io amo talmente tanto questo piccolo, grandissimo gruppo di "sconfitti", che forse sono portato ad esaltarli oltre misura. Ragazzi, perdonatemi, ma sto con quelli che non ce l'hanno fatta, con quelli che hanno dato tanto, tantissimo e hanno ricevuto solo calci dalla malasorte (e anche dalla malafede delle case discografiche...).

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

9 Dicembre 2008

:love::love::love:

I miei pargoli...

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

9 Dicembre 2008

Ma alla fine, chi dei presenti li ha visti dal vivo i Coroner?

9. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Dicembre 2008

Questo l'avevo capito benissimo, fidati :hihi:;)

Sarà, anch'io stravedo per i Coroner (tra le mie band preferite in assoluto), e li stimo ancora di più proprio guardando al loro (non per niente giusto) destino.
    Son stati una band seminale, fondamentale, eppure ora son conosciuti da pochissimi.

Questo però non mi porta a denigrare le grandi ;)

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

9 Dicembre 2008

Io no. Quando ho cominciato ad ascoltarli si erano già sciolti da un anno o giù di lì.

No, dai, non denigro mica niente. Quei dischi là io li adoro; semplicemente, vorrei collocare ogni lavoro dove, secondo me, merita di stare. Forse sbaglio, ma ogni tanto mi piace classificare i miei dischi secondo il principio "se dovessi sceglierne 10 o 20 da portarmi sulla classica isola deserta, quali porterei?"; quelli che ti ho nominato, con rammarico ma li lascerei a casa quasi tutti. Almeno uno dei Coroner invece mi farebbe certamente compagnia. Certo, tu mi dirai, adesso c'è l'iPod... ;)
    Poi, se i Metallica, per dirne uno, hanno raggiunto il successo e i Coroner no, mica è colpa loro. Lo so benissimo. Rimpiango solo che guppi che hanno scelto di proporre la loro idea di metallo senza compromessi e senza voler inseguire il successo facile sono costretti allo scioglimento, pur avendo scritto capolavori assoluti.
    C'è anche da dire che altri hanno avuto la caparbietà di andare avanti lo stesso: mi vengono in mente, visto che ad essi vengono accostati, i Rush: vendono sì e no una lacrima di quello che vendono i Dream Theater, pur suonando un progressive decisamente migliore. Deve essere piuttosto frustrante. Eppure continuano per la loro strada (nonostante le tragedie patite da Peart :cry:).

11. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Dicembre 2008

Ok ok, tutto chiaro ;)

Ah, e per quanto concerne l'iPod: ormai son noto le mie crociato contro il download :hihi:

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

9 Dicembre 2008

Comunque: quello del thrash è un treno che sta ripassando. Chissà, forse anche i Coroner, come hanno fatto altri, decideranno di rimontarci sopra. Basta che si sbrighino. Le condizioni sarebbero più favorevoli per loro, ora. Fra un anno o due, forse no.

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

9 Dicembre 2008

Ti capisco e sono d'accordo. Per quanto mi riguarda posso dire di non aver mai scaricato nulla, tutti i miei MP3 hanno come origine i CD originali. C'è anche da dire che esiste anche il download "onesto", cioè a pagamento, e io non ho alcun rimprovero da fare a chi lo pratica. Fine OT.

14. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Dicembre 2008

Concordo, per entrambi i post.

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

9 Dicembre 2008

Io ho avuto la fortuna di vederli i Coroner (92, tour di Mental Vortex) e vi posso assicurare che dal vivo non perdevano nulla del loro impatto. Anzi, all'epoca, quando non esistevano le produzioni alla Tue Madsen o alla Andy Sneap, per intenderci, dal vivo acquistavano ancora più potenza.

E mentre Royce e Vetterli erano abbastanza quadrati, Marky era un pazzo furioso.

Tra l'altro, non conoscevo questo bootleg semi-ufficiale:

Condividi questa Pagina