1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coroner

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Metalpunkhead, 11 Ottobre 2005.

1. Tommyy

Tommyy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Dicembre 2008

si in effetti la tecnica che hanno è superiore a molti gruppi che hanno un nome ben più grosso nel panorama del Thrash mondiale, con gruppetto non intendevo mezze seghe XD Anche i Forbidden hanno lo stesso prob secondo me, sono un pò meno conosciuti ma tecnicamente fortissimi. Per quanto riguarda i disci prima di Mental Vortex, proverò a risentirmeli.:D

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

6 Dicembre 2008

Fortunato (e bravo) te che li hai, io ho "solo" Punishment, Mental vortex (LP) e Grin. Cerco RIP e No more color, ma, come dicevo prima, e con mio gran disappunto, sono introvabili. Posso solo ascoltarmeli sulla web radio, quando posso (www.deezer.com). Spero anch'io fortemente in una reunion, così almeno ci sarà la possibilità di una ristampa dei classici.
    Ah, credimi sulla parola: Punishment prende letteralmente a calci sia So Far so good so what, sia South of heaven sia Master of puppets e ...And justice for all dei Metallica (tanto per fare dei nomi di poco conto...); e tieni presente che quei dischi che ti ho appena nominato io li adoro...
    Il quartetto Masked Jackal-Arc Lite-Skeleton on your shoulder-Sudden Fall è da antologia del metallo più vero, cerebrale, complesso, tecnico, in una parola, INTELLIGENTE. Band geniale, non c'è altro da aggiungere.

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

6 Dicembre 2008

Vabbé, magari si potrebbe dire "Punishment REGGE TRANQUILLAMENTE IL CONFRONTO con So Far so good so what, sia South of heaven sia Master of puppets e And justice for all...."

...non esagerare ;)

4. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

6 Dicembre 2008

Quoto :P

5. tormentor8891

tormentor8891
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Dicembre 2008

punishment regge il confronto mentre mental vortex li straccia proprio!! come tecnica e composizione poi va anche a gusti però come tecnica ho delle loro tablature e sono pazzeschi

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

7 Dicembre 2008

Quoto, riquoto e straquoto! Mental è il loro migliore lavoro, il più complesso e intricato, mentre Punishment, del loro periodo più "metallico", è il disco più riuscito. Non credo di aver esagerato (non troppo, almeno... ;)), PFD si colloca più di un gradino sopra i lavori che ho citato, più innovativo e più tecnico (solo SFSGSW gli rimane in scia), rispetto a quei dischi che restano più aderenti al manuale del thrash classico, più "scolastici", insomma. Se prendo, ad esempio, Ride the Lightning e Master of Puppets, preferisco di gran lunga il primo, per l'importanza delle innovazioni che portava. Master, pur nella sua grandiosità, più o meno replica quanto già fatto vedere sul precedente. Punishment fa fare al thrash un salto in avanti di portata quantica, in fondo sono o non sono i Coroner considerati i Rush del thrash metal?

7. tormentor8891

tormentor8891
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Dicembre 2008

già concordo!!! bello il nick, tra l'altro avevo un immagine dove si vedeva chuck schuldiner con la maglietta dei coroner

8. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

7 Dicembre 2008

Dire che dischi come So Far So Good, Master of Puppets o South of Heaven seguono il manuale Thrash Metal mi lascia perplesso, più che altro perchè sono stati proprio loro a contribuire a scriverlo :D !

9. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

7 Dicembre 2008

Non andiamo troppo OT :*

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

7 Dicembre 2008

Infatti. Loro hanno scritto la loro parte del manuale; poi l'hanno seguita. C'è chi ha continuato a ripetere la stessa formula senza rinnovarsi, e chi ha smarrito (volutamente?) il filo del discorso. Altri (come i Coroner, ma anche Artillery, Toxik, ...) hanno saputo andare oltre e proporre qualcosa di innovativo, aggiungendo pagine nuove - e che pagine. Purtroppo il caso dei Coroner vale anche per altri: nonostante il talento manifestato non sono MAI andati oltre il livello di gruppo di culto. Spiace constatare che nemmeno nel metal vale il principio della meritocrazia...

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

9 Dicembre 2008

la mia personale classifica di gradimento di dischi dei Coroner è:
    1) Mental Vortex
    2) Punishment for decadence
    3) Grin
    4) No more color
    5) RIP

non includo la raccolta, che comunque adoro, chiamata solo "CORONER", in cui anche i pezzi inediti sono di grande spessore.

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

9 Dicembre 2008

Dei loro primi 5 dischi non riesco ad indicarne uno che mi piaccia in modo particolare, sono tutti troppo belli, anche RIP, che è certamente il più "grezzo". Diciamo che sono più affezionato a Mental Vortex, perchè è il primo che mi sono procurato e che me li ha fatti amare alla follia...

13. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

9 Dicembre 2008

Io direi
    1) Punishment for Decadence
    2) RIP
    3) Mental Vortex
    4) No More Color
    5) Grin

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

9 Dicembre 2008

Io metto Mental Vortex e Grin ai primi posti.

15. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Dicembre 2008

Zerotolerance, TUTTI i dischi che tu hai citati non presentano ripetitività.
    SFSGSW è distante dal sound di PS. Con SOH gli Slayer fecero una virata incredibile, massiccia, dalla velocità omicida di RIB alla melodia 'claustrofobica' di SOH (e successivamente SITA). Master presenta musicalità moolto più massicce di RTL, e a sua volte AJFA non ha nulla da spartire con MOP.

Il Thrash, tranne rari casi, è un genere che ha sempre saputo rinnovarsi cambiarsi, evolversi.

Comunque, in quanto a classifica:
    1- Punishment for Decadence (secondo me un album che non ha NULLA da invidiare ai capolavori del genere...tra i miei preferiti in assoluto :happy:)
    2- Mental Vortex
    3- No More Color
    4- RIP
    5- Grin

Geniali i Coroner...GENIALI, unico termine per definirli.
    Voglio la reunion...

Condividi questa Pagina