1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pain of Salvation

Discussione in 'Progressive' iniziata da suttoman, 18 Ottobre 2005.

  1. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Dicembre 2008

    Stando alle notizie è uscito il 24 novembre...non ci sto capendo più nulla e inoltre avendolo già ordinato non so cosa pensare...
     
  2. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    8 Dicembre 2008

    Dal Myspace di Simon. Almeno si capisce il perchè della cosa:


    >>> NO MORE PAIN OF SALVATION <<<


    so, the rumors are true?

    yes - i’m no longer the bassplayer in pain of salvation.

    i’ve been a part of this band for almost 2 years and i’m honoured i was the chosen one. getting to know these wonderful musicians is even more of an honour… but i’ve reached the point where i just have to stop and walk my own way. exhaustion, yearning and frustration are the 3 main issues.

    exhaustion: having a “normal day job”, being a rockstar and having a lot of other (heavy) personal stuff became too much. i wanted everything so bad i ended up being sick with no energy what so ever.

    yearning: being on tour means waiting. waiting and waiting… i asked myself one day: is the life back home, the people i love, worth risking just being somewhere in the world waiting? my answer is no.

    frustration: i wanna focus on my own music when i have the time for it. don’t wanna be a wheel in motion in someone else’s machinery… i have way too much inspiration and there is no space for this in pain of salvation. lack of dedication? no. lack of creative outbursts within the band? yes.

    i can’t give pain of salvation 100% at this point, and the guys deserve better… the best thing to do is to go separate ways. we made this decision together and we part as friends. i wish them the best of luck!

    huge thanx to johan, leo, fredrik, daniel and johan no2 for being my 2nd family and for giving me the taste of being the rockstar i’ve always dreamt about, since i was a little kid… (ironic, huh?).

    thanx a bunch to all the people who have supported me! see you another day, in another shape.

    this is simon, signing off.


    ps. this is just the beginning…
     
  3. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    8 Dicembre 2008

    Sono scelte... è stato chiaro e ben motivato, un po' però mi dispiace, anche se capisco cosa intende.
     
  4. Edosymphony

    Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    783
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Dicembre 2008

    Il punto sulla frustrazione è significativo di come funzionino le cose in casa Pain of Salvation --> Daniel comanda e gli altri obbediscono, altrimenti fuori!...
    Sebbene Simon dica che si sono separati "amichevolmente", non si è risparmiato di certo una pesante critica come questa...:shutup:
     
  5. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    8 Dicembre 2008

    :ueeee::ueeee::ueeee: ufffff...la dimostrazione che i grandi artisti, però, esistono ancora.
    I pos senza lui non saranno più gli stessi.
     
  6. Cygnus

    Cygnus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Agosto 2005
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Dicembre 2008

    Beh, non esageriamo !!!
    Non ha fatto neanche un disco con i POS.
     
  7. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    10 Dicembre 2008

    Essendo un suo progetto ed essendo lui il compositore di ciò che suonano credo sia giusto l'atteggiamento di Gindelow. Se uno vuole suonare qualcos'altro penso sia meglio che si crei il proprio gruppo piuttosto di creare contrasti con chi il gruppo l'ha creato.
     
  8. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    11 Dicembre 2008

    In buona parte la penso come te, però, se un'idea che viene da un tuo compagno di "viaggio" è valida, allora si dovrebbe prendere in considerazione. Resta il fatto che i Pain hanno delle sonorità personali che rispecchiano in toto il pensiero Gildenlow e sicuramente la paura che un "estraneo" (in fondo Simon era nel gruppo da soli 2 anni) possa snaturare questo sound fa parare il sedere a Daniel.
     
  9. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    13 Dicembre 2008

    Ieri ho riascoltato Scarsick. Ho già espresso il mio commento su questo disco, volevo solo dire che Kingdom of loss è l'unica canzone che, secondo me, riprende l'atmosfera di The PE. Tra le migliori mai composte da loro
     
  10. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    13 Dicembre 2008

    mah...Scarsick a quanto pare resta uno di quei dischi che o piace molto, o fa schifo (eccezioni permettendo)...però resto della mia opinione -_- a me non piace
     
  11. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    13 Dicembre 2008

    Non la vedo una divisione così drastica, penso che questa ci possa essere x Be.
    Per Be ho visto commenti opposti, o capolavoro assolutissimo, o schifezza mal riuscita. A me sia BE che scarsick piacciono in parte.
    Il primo troppo gonfio di idee ma musicalmente noioso, soprattutto nella parte centrale e troppo pretenzioso, il secondo troppo diretto, buono fino a kingdom of loss e poi perde nella seconda parte.
     
  12. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    13 Dicembre 2008

    io per dire...ho trovato Be forse assieme a 12-5 il miglior disco dei PoS!
     
  13. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    13 Dicembre 2008

    :) brutto non lo è x niente. Ma trovo la semplicità e la concretezza di Remedy lane o anche di scarsick più efficace di be.
     
  14. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    20 Dicembre 2008

    Hanno praticamente composto completamente 7 canzoni nuove, c'è scritto sul sito; sono molto curioso, chissà che sta uscendo fuori...
     
    #2879
    Ultima modifica: 20 Dicembre 2008
  15. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    20 Dicembre 2008

    Io son esattamente dell'avvisiso OPPOSTO !!

    Scarsick piaciucchia alla maggior parte delle persone...ma in pochi lo amano in toto....a me piace abbastanza, ma lungi dall'esser un capolavoro !!
    Ha delle canzoni capolavoro alternate ad altre così così....

    Il discorso o lo si AMA o lo si ODIA lo trovo molto più adatto a "BE" ed io appartengo alla prima categoria !!

    Detto queste ci sono news sul gruppo??

    Non ci sto più dietro, il bassista l'avevano preso...poi han detto che stavan scrivendo per il nuovo album, poi scompare tutto dal sito...bhòò chi ci capisce è bravo
     

Condividi questa Pagina