1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anathema

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Wolf_of_the_Hell, 10 Ottobre 2005.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.160

    8 Dicembre 2008

    Beh, è proprio lì a metà. Però per il fatto che è l'ultimo con Duncan Patterson, io lo considero come parte della prima fase...
     
  2. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    8 Dicembre 2008

    Io invece considero "Alternative 4" fuori da qualunque catalogazione... è troppo "più" in troppi sensi... per me l'apice creativo, artistico, umano (anzi, trascende quasi l'umanità terrena... :hihi:) di una band semplicemente fantastica.

    Ha ragione Vittorio sulla considerazione/Duncan, ma per il resto non riesco a tirare fili, paletti, muri nella carriera degli Anathema.

    Certo che la copia digi di ALt4 autografata da Duncan è il pezzo a cui tengo di più in assoluto nella mia abbastanza nutrita "disco-teca" :D:D:D

    "Judgement" cmq resta un altro capolavoro pazzesco, con sfumature musicali e liriche differenti. Come anche "The Silent enigma" :grin:

    Ecco... la cosa che posso dire è che se dovessi scegliere tre Album degli Anathema, sarebbero questi tre!
    Amo tutta la loro discografia, ma questi tre lasciano proprio senza fiato.
     
  3. Cygnus

    Cygnus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Agosto 2005
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Dicembre 2008

    Perchè hai saltato Eternity?
    Personalmente è quello che preferisco. Di poco, eh !!
     
  4. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.868
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    10 Dicembre 2008

    Guarda la tua domanda è inutile.
    Ma non lo dico per mancarti di rispetto, ma perchè alternative 4 è un lavoro che non si può catalogare sotto un genere ben preciso.
    E' uno di quegli album in cui la musica si trasforma semplicemente in arte.
    Lascia perdere qualsiasi tentativo di catalogazione o di farti un'idea in anticipo di questo album...prendilo, sgombra la mente e ascoltalo con grande attenzione. Emozioni a non finire.
     
  5. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    11 Dicembre 2008

    Allora li citavo tutti e facevo prima! :D Ho semplicemente detto che se dovessi sceglierne SOLO tre, molto probabilmente sarebbero quei tre che ho citato prima. Ma ETERNITY è un altro album fantastico, neanche a dirlo. E poi, ripeto per la N volta.... si parla sempre di sfumature e lievi preferenze, almeno imo, vista la grandezza di tutta la discografia di questa band! ;)
     
  6. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    11 Dicembre 2008


    ce l'ho da un pezzo ;)
     
  7. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.868
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    11 Dicembre 2008

    Ah:lollone:

    E perchè hai fatto quella domanda allora? :D
     
  8. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    12 Dicembre 2008

    non conosco gli album precedenti dei nostri :lollone::P
     
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.160

    13 Dicembre 2008

    Sto finalmente ascoltando Hindsight (ero un po' in arretrato con i CD da comprare), ordinato su Play.com per la cronaca. Devo dire che in giro ho sentito pareri positivi, ma abbastanza "controllati". Cavolo, per me questo CD è davvero bellissimo, le tracks rendono alla grande! Nessun "mestiere", solo tanta passione e bravura!!

    E' possibile che finirò per ascoltare sempre questo quando vorrò ascoltare un po' di Anathema senza sapere quale loro CD prendere dalla collezione!!
     
  10. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.868
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    13 Dicembre 2008

    Io avevo letto anche commenti negativi su questa uscita. Mah!
    Sicuramente si può discuterne l'effettiva utilità...però a livello di qualità della proposta siamo come sempre su standard più che elevati.
    Alcune canzoni le preferisco persino alle versioni originali..come ad esempio "Are you there?" davvero bellissima (come dimenticare quando Danny l'ha proposta da solo con la sua acustica al concerto :cry:) e "Leave no trace"..una canzone che non ho mai ritenuto indimenticabile ma che qui ci guadagna parecchio secondo me.
     
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.160

    14 Dicembre 2008

    Quoto!
     
  12. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    14 Dicembre 2008

    Secondo me "Hindsight" è un buonissimo album, per niente inutlie.
    Non mi ripeto sul mio giudizio più dettagliato già espresso tempo addietro, appena uscito l'album.

    Però, penso che il suo "utilizzo" futuro sarà quello di ascoltarlo quando vorrò sentire delle versioni particolari di alcune canzoni, punto e basta.
    E' pur sempre una raccolta, anche se con versioni particolari, e quindi, pur ritenendolo utile e positiva come "operazione", non lo paragono minimamente alle originali.
    Se vorrò ascoltarmi "Fragile dreams" (per dirne una), su 100 volte, 90 volte tirerò fuori dal digi il dischetto di "Alt4" , 5 il live e 5 "Hindsight"
    Senza parlare di "The Silent Enigma" e c..... qui non rappresentate per niente.
     
  13. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    15 Dicembre 2008

    Sappi che mi fai sempre più paura!!!!!
     
  14. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    16 Dicembre 2008


    Uahahahahahah... Ciao Sand!!! Ma quanto tempo! :grin:

    E tu sappi che queste tue parole mi rendono felice :rotfl:

    Allora? sempre riottoso nei confronto dei fratellini???
    Come ti ho scritto sul topic di Novara (e tu naturalmente non mi hai ca**to), non sai cosa ti sei perso a non essere venuto al concerto del 25 ottonre scorso.
    Però guarda... sono generoso.... se vuoi puoi vederti qualche foto :rotfl: e ci sono anche quelle dei BLS che abbiamo visto insieme ;):

    Myspace.com - Alberto Album foto

    Dài che per il tour di "Horizons" fai in tempo a ravvederti... ;)
     
    #1109
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2008
  15. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    16 Dicembre 2008

    Continuo a non volerne più sapere dei fratellini se continuano a suonare come stanno facendo da natural disaster in poi...
    Secondo me so cosa mi sono perso, mi son perso l'occasione di incazzarmi ancora di più con loro rispetto a quello che hanno fatto di grande e maestoso negli anni che furono...

    Penso di non potermi ravvedere, per ora, sarò un eretico impenitente, ma felice di esserlo :P
     

Condividi questa Pagina