1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da FIVIC, 18 Maggio 2004.

1. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

5 Dicembre 2008

Raga Deacon ha declinato perchè ora è un imprenditore e si dedica alla famiglia e al suo lavoro.

2. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

5 Dicembre 2008

John Deacon si mette in tasca decine di migliaia di euro a ogni concerto dei Q+PR, anche senza fare nulla... e fa bene!

3. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

6 Dicembre 2008

Non mi sarebbe piaciuto xke cm q nn e' il mio genere ma qnt meno avrebbero salvatop la faccia...nessuno gli impedisce d continuare a suopnare c mankerebbe...sotto il moniker Queen xo'....e' un oltraggio che nn si puo' fare...

4. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

6 Dicembre 2008

Brian May e Taylor rappresentano il 50% dei Queen. Non penso sia un oltraggio... Ci sono affezionati e non vogliono mollare (e se poi lo fanno solo per guadagnarci, guarda, meglio un assolo di may che qualche cagata pop rock). Freddie era il loro frontman e tutti ci sono affezionati.
    Ti parla uno che non conosce i queen solo per We Are The Champions, voglio dire, Sheer Heart Attack è uno dei miei dischi preferiti.
    Sono affezionato agli assoli di May tanto quanto ai vocalizzi di Mercury.
    Freddie è morto, lunga vita a Freddie, che Rodgers non smette mai di venerare o di ricordare quanto siano diversi musicalmente.
    Far brutte copie di Bohemian Rapsody sarebbe un oltraggio. The Cosmos Rocks è un disco diverso dagli altri. E' il chitarrismo teatrale di may sommato ad un modo diverso di intendere il canto.
    Tutto qui.
    Capisco il tuo affetto per guns, queen e compagnia bella... Mi fa sorridere il fatto che tu ritenga ogni cambiamento qualcosa di negativo a tutti i costi.
    Diverso non è uguale nè a peggiore nè a migliore. Tu potresti dire che non ti piace e lì ti rispetteremmo tutti. Invece scrivi post come se ogni cosa che dicessi fosse la verità insindacabile.
    Guns nuovi? uno schifo.
    Queen + Paul Rodgers? un oltraggio.
    Rilassati, dai. Goditi le evoluzioni senza cercare quello che avevi sentito in precedenza. Quello non te lo toglie mica nessuno! :)

5. katane

katane
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

6 Dicembre 2008

devo ammettere che questo queen+ paul rodgers nn l'ho ascoltato bene.. ho sentito brevi spezzoni su internet ed è evidente che la musica proposta è nuova, non è queen..e ne sono contento perchè il sound dei queen con una voce che nn sia quella di freddie non l'avrei mai sopportato..del resto la voce di rodgers non si presterebbe a quel genere , come nn si presta dal vivo ai vecchi brani dei queen...questo nuovo album è piuttosto un rock blues molto scarno, diretto, privo di guizzi sorprendenti che caratterizzavano la loro musica, di arrangiamenti pomposi e magniloquenti..è più un album di paul rodgers+ queen.. ora, dal momento che di queen c'è ben poco in quest'album, sarebbe giusto far sparire questo nome dai loro nuovi lavori..un monicker rappresenta un sound, uno stile, un genere , che per quanto vario e sfaccettato nei queen si riconduceva sempre ad elementi inconfondibili ed unici..
    musica nuova , nome nuovo..
    la leggenda dei queen deve restare tale
    e con sollievo apprendo che paul rodgers nn dà conferme su una possibile prosecuzione di questa discutibile collaborazione ..

Ultima modifica: 6 Dicembre 2008
  6. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

6 Dicembre 2008

In effetti Katane ha centrato il segno: c'è troppo PR e pochi Queen, sul nuovo disco. Bri e Rog erano, musicalmente, dal 1980 in poi, il 70% del gruppo: Freddie da quell'anno scrisse pochissimo per il gruppo, e John fece una canzone a disco (pur ottima). E dove sono ora quei Queen degli '80s?

7. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    438

6 Dicembre 2008

tanto tra un tot di anni saremo tutto qui a dire che questo era un grande album, proprio come il disco dei motley con corabi...

8. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

6 Dicembre 2008

il disco con Corabi x me e' e resta il piu' brutto de Motley....il vero successore d DR fu il primo solista d Vince,chiudo l'OT Caro Albi allora n hai capito niente..Io amo i Journey con Pineda...amo i VH con Hagar e odio quelli cn Lee Roth...quindi come vedi....nn e' assolutamente come dici tu....E cmq se x te May e Taylor erano il 50% io dico ch solo Freddie era il 60%....i conti nn tornano..

9. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

6 Dicembre 2008

E a maggior ragione, che ti costa?
    Avresti solo più musica da apprezzare :)

10. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

6 Dicembre 2008

.pare vero..........

11. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

6 Dicembre 2008

E' normale che la maggior parte dei meriti dei Queen vada attribuito a Freddie:) ma secondo me se non c'erano anche gli altri tre non saprei immaginare il sound dei Queen che furono8-]
    La red special di May, il rullare di Taylor, il basso pulsante di Deacon;)
    Soprattutto Deacon è da quello che ho potuto constatare (non sò qui su TM preciso) quello che viene sempre citato di meno:roll:

12. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

7 Dicembre 2008

Io credo che un musicofilo sia onnivoro, gli piace tutto perchè ogni cosa ha il suo sapore. Poi, ovvio, ci sono cose che se non può proprio digerire non è che costretto a mangiarle, ma apprezzare una pietanza preparata in modo diverso dal solito, con un'aggiunta o un ingrediente in meno del solito, permette di avere "solo" un nuovo piatto preferito. Tutto qui.
    E' bello vedere come sei affezionato a certe concezioni storiche di molti gruppi, si capisce che ci sei cresciuto insieme. Ti auguro di apprezzare più cose, per tuo esclusivo vantaggio (in senso puramente quantitativo, penso che una persona a cui piacciono più cose sia più soddisfatta di un'altra che ne apprezza solo una) :)

13. katane

katane
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

7 Dicembre 2008

sul fatto che freddie valesse più del resto del gruppo non sono d'accordo..è stata una componente fondamentale è vero, ma tanto quanto gli altri..ha senza dubbio dato il meglio negli anni 70 ma la sua vena si è un pò smorzata negli anni 80 sebbene abbia tirato fuori dal cilindro alcuni capolavori come was it all wort it o princes of the universe..l'album solista di freddie "mr bad guy" nonchè quasi tutto il suo repertorio solista sono a dir poco pessimi a dimostrazione del fatto che l'apporto del resto della band era sostanziale per sviluppare al meglio lesue idee..ok freddie voleva sperimentare sound nuovi, più pop, più semplici , ma i risultati sono stati comunque imbarazzanti..un esempio su tutti: made in heaven da canzone potenzialmente valida, ma cn un arrangiamento quasi dilettantistico è diventata un gioiello grazie al lavoro del resto della band, e lo stesso vale per tutti gli altri pezzi riarrangiati in made in heaven..

14. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    438

7 Dicembre 2008

katane ti quoto
    albi mi hai fatto venir fame

15. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

7 Dicembre 2008

Katane vieni al mio discorso...la loro forza era stare tutti insieme...se manca Freddie il leader e Deacon..cui io sono il primo a dire ke era una componente fondamentale visto i suoi mitici giri d basso....allora il giocattolo nn esiste piu'...poi chiamatevi may+tylor+rodgers e fate un disco...nn c sn problemi...

Condividi questa Pagina