1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vain

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Jena Plissken, 15 Novembre 2008.

  1. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    15 Novembre 2008

    ....per tutti gli amanti dello sleazy il nome Vain ricorderà ...forse ...l'incarnazione perfetta del genere:roll:
    ...la chioma rossiccia di Davy Vain...istrionico singer con carisma fuori dal comune..e con un timbro di voce unico (io l'ho sempre avvicinato non so perchè a Robert Smith dei Cure)...le chitarre stupende di West e Scott..sono la spina dorsale di una band culto8-]
    l'esordio NO respect è un gioiello di rara bellezza..grazie ad una produzione miracolosa e a delle songs incredibili....come non ricordare "Secrets"..."Down for the 3rd time"... "Who's watching you"....
    Street e sleazy si mescolano al dark più selvaggio e al Rock n' roll più elettrico....
    Purtroppo problemi con la casa discografica ritardarono i lavori al secondo album che uscì anni dopo solamente sotto forma di bootleg...quel "all Those strangers" appena inferiore all'esordio...e bisognerà aspettare ben 5 anni per il ritorno con "move on it" secondo disco ufficiale anch'esso stupendo.....parliamo di un lavoro più maturo..meno furioso ma senz'altro accattivante......
    il canto del cigno uscirà nel 1995 col nome di Fade per il mercato del Sol Levante....lavoro controverso...per molti versi più intimista dei precedenti con chiari riferimenti ai '70...dove Davy Vain esprime tutta la sua creatività...
    Per me i Vain finiranno dopo quell'album....non ho comprato ne sentito l'ultimo ritorno a nome ON the Line del 2005 perchè non mi piacciono le minestre riscaldate...ne ho voluto vedere le loro ultime esibizioni nel nostro Paese....


    PS...Nel 1992 i Vain per un periodo cambiarono monicker in Road Crew per una serie di concerti con niente di meno che Steven Adler alla batteria....
     
    #1
  2. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    15 Novembre 2008

    grande jena...e grandissimi VAIN....giuro che li ho risentiti ieri sera dopo tanto tempo...quando dici le coincidenze...con la loro gemma per eccellenza, un capolavoro assoluto di acidità cazzona....

    no respect for myself baby...
     
    #2
  3. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    16 Novembre 2008

    ....grande Kiowa8-]8-]
     
    #3
  4. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    20 Novembre 2008

    Sto gruppo non l'ho mai sentito.... ma probabilmente dato il "periodo storico" propedeutico a certe sonorità mi fa venir voglia proprio di ascoltarlo... da come ho compreso il loro lavoro interessante è praticamente il loro debutto.... GRande Jena!!!8-]
     
    #4
  5. Liuodaa647

    Liuodaa647
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    18 Novembre 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2008

    *edit*
     
    #5
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2008
  6. bawa

    bawa
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Novembre 2004
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Dicembre 2008

    bravo Jena , io dico solo che "No Respect" batte "Appetite" ( ps lo dico da sempre, non da ora) ... e con questo penso di aver detto, spiegato, chiarito tutto.
    Li vidi nel 2004 in formazione originale con di spalla degli esuberanti Loud N Nasty ( grande band, quasi miracolosa...almeno finchè non sono saliti sul palco i VAIN). Mi tocca dirti che hai fatto male a saltarlo, Davy Vain del tutto ancora sciamanico (suonò scalzo!) e una band dal tiro inesorabile. Forse l'ultimo barlume sleazy ( quello vero ) che ho visto nella mia vita. Ora aspetto COrabi con gli ESP e poi posso anche morire e dedicarmi al liscio.
    Ho visto i Vain, quelli veri. Non una minestra riscaldata 8-]
     
    #6
  7. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    9 Ottobre 2010

    ...rileggere il post di Kiowa che definisce l'esordio dei Vain un capolavoro assoluto di acidità cazzona.... non ha prezzo:D:D
     
    #7
  8. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    7 Settembre 2011

    MusicBuyMail.eu è lieta di anunciare la pubblicazione del nuovo album degli sleaze rockers americani Vain, che avrà titolo Enough Rope e uscirà nei negozi europei il 28 ottobre 2011.
    Guidati dal carismatico frontman Davy Vain, i Vain si apprestano a fornire con questa uscita una nuova dose di energia per ogni amante di questo genere, annunciando anche l’inizio di un tour con tappe anche in Giappone per l’inizio del 2012.
    Questa la tracklist del disco:
    01. Greener
    02. Enough Rope
    03. Stray Kitten Burns
    04. Hot Stage Lights
    05. Distance Of Love
    06. Cindy
    07. Treasure Girl
    08. Solid Gold
    09. Worship You
    10. Vain
    11. Triple X
     
    #8
  9. bossk

    bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Marzo 2009
    Messaggi:
    1.884
    "Mi Piace" ricevuti:
    257

    18 Ottobre 2011

    Sto ascoltando No Respect.
    Una figata totale, possibile che una band così non se la fili nessuno??
     
    #9
  10. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    29 Ottobre 2011

    sto ascoltando la title track del nuovo Enough rope......tuffo nel vizioso passato targato No respect!!!!!!!!!!!!
     
    #10
  11. bossk

    bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Marzo 2009
    Messaggi:
    1.884
    "Mi Piace" ricevuti:
    257

    1 Novembre 2011

    Io sto percorrendo la discografia cronologicamente. No Respect è veramente uno degli album Glam più fighi che abbia mai sentito. All those Strangers pure fa la sua bella figura. A breve sarà la volta di Move on It..
     
    #11
  12. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    2 Novembre 2011

    Anche il penultimo era molto buono. Dovrò rimediare questa ultima fatica...
     
    #12
  13. bossk

    bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Marzo 2009
    Messaggi:
    1.884
    "Mi Piace" ricevuti:
    257

    5 Dicembre 2011

    Dopo aver sentito tutti i dischi (tranne Fade che non sono riuscito a trovare), Enough Rope compreso, posso solo dire che i Vain sono stati e sono davvero una delle più belle realtà del genere. No Respect è un must per ogni fottuto Hard Rocker. Una classe sopraffina che dà alla loro musica una vena più intimista e in un certo senso raffinata rispetto a ogni altra band del genere.
     
    #13
  14. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    5 Dicembre 2011

    ...parole sante!!!!
    Fade è forse quello che si discosta di più dallo street/rock...con molte influenze seventies...
     
    #14

Condividi questa Pagina