1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2008

    lars ha ragione, ormai non devono dimostrare piu' niente a nessuno, un disco ogni 4-5 anni va piu' che bene considerato che stanno sempre in tour...preferisco che stiano sempre in tour piuttosto che in studio ogni 2 minuti
     
  2. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Dicembre 2008

    Che centra, mica è per dimostrare qualcosa: è per far uscire roba nuova, che può essere apprezzata. In 30 anni 10 album non sono chissà che... e poi non è che stanno sempre in tour, ci sono certe date distanti giorni l'una dall'altra, non è che sono strapieni come negl'anni '90 :P
    E poi ora hanno ripreso i tour, a parte i minitour estivi... dal 2004 non facevano grandi tour... e death magnetic ha un range 2006 inoltrato-2008 come composizione/produzione. Non è molto, ma un gruppo non può far uscire un album ogni 5 anni, almeno la penso così.
     
  3. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    5 Dicembre 2008

    ... e l' hanno persa tra i metallari* :D
    *anche qui scherzo
    Un album come DM ogni 5 anni direi di no (DM lo reputo comunque molto buono eh!). Piuttosto si danno solo ai live, a questo punto secondo me potrebbero permetterselo :)
     
  4. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Dicembre 2008

    che vuoi dire? :sgrat:
     
  5. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    5 Dicembre 2008

    Che se devo aspettare 5 anni per un capolavoro, ne aspetto anche 8. Per un album meritevole, sono tanti. Non roba da sparargli, ma tanti.
     
  6. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Dicembre 2008

    Vabbè è come "un modo di dire" il tuo :hihi: intendo dire che i metallica non andranno lontano, da ora in poi, oltre Death Magnetic... ecco perchè dico che è meglio che stiano più spesso in studio, così magari gli vengono cose più fighe per il futuro e fanno uscire un album ancora migliore. Sempre se lo faranno, si spera ovviamente... :)
     
  7. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2008

    se devono fare come iron maiden e motorhead che ogni due anni fanno uscire dischi carini ma niente che fa gridare al miracolo allora è meglio che ne fanno uno buono davvero come death magnetic ogni 5 anni, almeno io la penso cosi':roll:...poi hanno una certa eta' devono pensare anche alla famiglia, ormai non esiste solo il progetto metallica per james e lars e lo hanno esplicitato piu' di una volta ultimamente;)...se era un gruppo emergente tipo evile o the sword potevo pure capire ma qua si parla di una band che ha scritto 4 capolavori leggendari, un mezzo capolavoro che comunque è entrato nella leggenda, un ottimo disco e un buon album e penso che su 9 studio album sia un'ottima media, nella storia del rock pochi gruppi hanno dato un impronta forte nella musica come hanno fatto i metallica8-]
     
  8. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Dicembre 2008

    Mmm posso essere d'accordo fino ad un certo punto :P Non è che se stai 8 anni in attesa l'album è migliore di uno realizzato in due anni :P
    Cioè, capisco la famiglia, in fondo hanno 45-46 anni... ma un album ogni 5 anni è tanto, credo...
     
  9. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    5 Dicembre 2008

    Che palle con 'sta storia dell'album via internet.

    Spero vivamente che l'anima metallara di James esca fuori (anche) in questa situazione :hihi::
    Lars, ma perchè ti diverti a raccontare cazzate simili ai giornalisti?!

    Secondo me alla fin fine la qualità del prossima 'Tallica non varia in relazione agli anni che ci metteranno per comporlo.
    Il prossimo Metallica sarà come Death Magnetic secondo me. E' brutto dirlo, e io sono il primo che spera d'essere fortemente smentito, ma ormai i nostri non si possono permettere di evolvere ancora il loro sound.
    Con DM han trovato la giusta via, la giusta media, nè troppo così ne troppo colà, il giusto mezzo, la giusta formula.
    E ora che han trovato il modo giusto per finire la carriera, non penseranno nemmeno minimanente a produrre qualcosa più 'evoluta' e 'innovativa' del resto della discografia.
    Alla fine è la stessa cosa che stan facendo la stragrande maggioranza delle storiche band, comprese quelle thrash
     
  10. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Dicembre 2008

    Tanto è normale che lo stamperanno il disco :hihi: cioè, tutti questi discorsi sono molto pubblicitari... almeno credo :)
    E tanto la pirateria ci sarà sempre, o che lo vendano via internet che su disco o su carta igienica :hihi:
     
  11. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2008

    dubito di quello che hai detto sinceramente, puo' anche essere, ma i metallica hanno sempre spiazzato tutti con ogni disco, sempre un sound diverso, un tema diverso...la vedo dura che faranno il copia incolla di death magnetic col prossimo lavoro:P;)
     
  12. growl

    growl
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Maggio 2008
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2008

    si ma sicuramente non faranno un album alla KEA o RTL(purtroppo aggiungerei)
    e' piu' facile che come sonorita' sia piu' simile a DM.
     
  13. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Dicembre 2008

    Sempre se rimarranno su queste linee :roll:
     
  14. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    5 Dicembre 2008

    Sicuramente, son d'accordo con te.
    Ma tu, a 50 anni (perchè quando pubblicheranno il prossimo album quella sarà l'età), avrai l'ambizione di cambiare le regole della musica, di nuovo?

    Voglio dire, i Metallica son sempre stati sinonimo di evoluzione, cambiamento (lo stesso Lars disse: Noi abbiamo sempre avuto l'ossessione di creare qualcosa molto simile alle cose già pubblicate), ma già con DM han dimostrato che le "ambizioni audaci" son venute meno. Per carità, DM è un bell'album, ma, per essere targato 'Tallica, sa di già sentito in vari punti.

    Ripeto, io spero e credo che verrò smentio, ma ora che han trovato la formula, accolta bene da critica e fan, proseguiranno su questa strada.
    Magari il prossimo album sarà, per dire, più "roccioso", "grovooso" (faccio un esempio), ma rimarrà comunque sulle musicalità di DM: Heavy miscelato a Thrash, a sua volta shakerato con Hard Rock :hihi::)
     
  15. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    5 Dicembre 2008

    L'unica cosa di cui sono strasicuro è proprio che il prossimo disco non sarà uguale a DM... è troppo nel sangue dei Metallica fare qualcosa di diverso ogni volta.

    Quanto ai dischi... indubbiamente 9 dischi in 25 anni non sono tanti, anzi! Ma sono d'accordo che se devono fare uscire roba mediocre è meglio che evitino. Certo, spero anchio di non dover aspettare altri 5 anni per il nuovo disco. E soprattutto spero che non inizino tre anni prima a dire: mancano tre mesi ed è pronto
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina