1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth, Cynic, The Ocean a Milano

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da progmoh, 11 Settembre 2008.

  1. Darkest Hour

    Darkest Hour
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Giugno 2008
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Dicembre 2008

    @Shadow Hunter: sì How Could I l'hanno fatta. A me sono piaciute un pasto Integral Birth e Celestial Voyage in particolare... Tutti molto disponibili tra l'altro, erano a fine concerto a fare autografi e foto coi fan.

    Ma sono l'unico che sentiva a manetta il basso e pochissimo la chitarra di Akerfeldt? Soprattutto in Lotus Eater e ancora di più in The Grand Conjuration!

    Mi aggiungo ai potenziali scuoiatori degli organizzatori... ore 19:45 sono arrivato e già degli Ocean non c'era più traccia :rage:

    In compenso ho parlato un po' col buon Mendez :D

    Ah per inciso la scaletta mi ha gustato assai.
     
  2. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.787
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.654

    5 Dicembre 2008

    Ah ecco, mi sembrava. Mi è venuto il dubbio perchè sul web ho trovato una setlist dove al suo posto hanno messo Textures...

    No, effettivamente in alcuni frangenti il basso di Mendez tendeva a coprire la chitarra. Comunque i suoni, da dove eravamo noi, erano accettabili.
    Personalmente in setlist avrei evitato The Grand Conjuration a favore di Ghost of Perdition, per esempio. Ma perchè poi hanno tralasciato Morningrise? :ueeee:

    P.S. qualcuno si ricorda la scaletta dei The Ocean? Su Calymmian e Orosirian sono sicuro...
     
  3. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    5 Dicembre 2008

    Eccomi anch'io :)
    In generale non posso che confermare le ottime impressioni che hanno già detto tutti, ma purtroppo devo anche condividere le critiche all'organizzazione :\
    I The Ocean infatti mi interessavano parecchio e hanno iniziato prestissimo...per fortuna da fuori si sentiva qualcosa e così sono corso dentro in tempo per "The Great Blue Cold Now Reigns" (il titolo dell' "era geologica" non lo ricordo^^) che è stata una mazzata senza senso, seguita poi da "De Profundis" che è una delle più belle di Precambrian e anche dal vivo ha fatto una figura maestosa! Purtroppo non finisco dio gioire da cotanto spettacolo che arriva già la song conclusiva "The City in The Sea"! Alla fine ho assistito a qualcosa come 25 minuti della prova della band tedesca e sono rimasto folgorato: presenza scenica incredibile, ed esecuzione impeccabile! Li rivoglio headliner...o quantomeno al posto dei Cynic :D

    Eh eh...infatti dopo ieri sera posso effettivamente dire che i Cynic non fanno proprio per me! Beh...sull'esecuzione nulla da dire: rasentava la perfezione ed in generale si vedeva e si sentiva che sono tutti grandissimi musicisti (per quanto possa essere ingorante il sottoscritto in materia^^). Però la loro proposta non mi aggrada e non saprei dire perchè. Comunque gli applausi glieli ho fatti tra un pezzo e l'altro perchè quando un gruppo suona così non puoi non applaudirlo, indipendentemente dai gusti^^

    Opeth: basta il nome (ah ah...un pò come Falquì, solo che loro non fanno ca*are :grin:). Che dire? Concerto stupendo, anche se davvero troppo breve, però posso assicurarvi che raramente una canzone mi ha coinvolto emotivamente come ha fatto "Deliverance" ieri sera! Una cosa pazzesca: mi aspettavo tantissimo dalla mia canzone preferita degli Opeth e sono stato ripagato più che degnamente: se chiudo gli occhi riesco ancora a vedere tutte le luci puntate addosso al pubblico poco prima della coda della canzone col riffone spaccaossa :headbang:
    Sicuramente gli Opeth mi vedranno ancora molto spesso come spettatore, ma sarebbe bene che allungassero un pochino la setlist, perchè 70 minuti effettivi di musica (80/85 tra le pause e gli spassosissimi siparietti di Michelino, questi ultimi altra nota stra-positiva della serata^^) sono un pò pochini.
    Inoltre se possibile sarebbero anche da migliorare un pò i suoni per la prossima volta: il concerto tutto sommato si sentiva bene, ma durante The Grand Conjuration le tastiere sono finite chissà dove rovinando un pò (solo un pò, eh) la canzone ed in generale di tanto in tanto i suoni si impastavano un pò troppo. Difetti che non hanno pregiudicato il buon esito del concerto, comunque^^

    Per finire ricambio i saluti a tutti voi: Hunter (sperando di ribeccarci prima, ma nel 2020 ti voglio in prima fila per il 15^esimo anniversario di Octavarium :rotfl::rotfl:), Vittorio, Horns (che quando è partita Demon Of The Fall era felice come un bimbo :D), Lilith, il Filosofo, Grinch, Christiane e non ultimo l'amore mio, cioè la Massaia :love:
    Beh chiaramente l'arteriosclerosi ormai mi s'è mangiata pure a me, quindi di sicuro mi dimentico di qualcuno, comunque spero di ribeccarvi presto :)

    See ya! E ora che qualcuno posti le foto! :P
     
  4. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    5 Dicembre 2008

    Come ho scritto poco più su le ultime 3 dovrebbero esser state: The Great Blue Cold Now Reigns (che è Orosirian, appunto), De Profundis (cioè Ectasian) e The City In The Sea (che grazie a Dio non ha altri titoli :D)
     
  5. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    5 Dicembre 2008

    Per quanto mi riguarda è proprio vero...ero tutta la sera a pensare alle vostre faccione di cazzo che mi mancavano tantissimo :(:(:(:( Uff...:(:( Non vedo l'ora che si ripresenti una nuova occasione!
     
  6. Lilith From Hell

    Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2008

    :rotfl::rotfl::rotfl: Nik, quando vuoi sai davvero essere un gran sentimentale, altro che progetto grind core, tu devi mettere su una band stile Pausini, hai la stoffa!!!!!:sadic::sadic::sadic:
     
  7. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    5 Dicembre 2008

    Innanzitutto complimenti per il tuo report, nonostante l'arteriosclerosi :D;)
    O aterosclerosi... ??? Come si dice Drs. Lilith? :hihi:

    Poi vorrei dire che se ero felice come un bambi su "Demon..." è perchè è una delle mie preferite in assoluto di Mikeal, l'ho sentita 3 o 4 volte dal vivo e son felice che la facciano spesso. E poi, come sottolineato da Shadow Hunter, non han fatto nulla nè da Morningrise nè (aggiungo io) da Orchid! Quindi "Demon..." è stata l'unica testimonianza del trio da favola d'esordio degli svedesi...

    Ah... se mi volete, io ci sarò al 15° di "A change of season" :D Dopo averlo sentito live più di 10 anni fa, non manca poi molto... :hihi:

    Le foto se riesco ne metto un po' io... stanotte, dài! ;)


    Ma Nik è sempre romanticissimo... :headbang:

    p.s. Ciao Lilith! :grin:
     
    #247
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2008
  8. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    5 Dicembre 2008

    Eh eh...infatti mi ricordavo che nel topic degli Opeth avevi già decantato le lodi per Demon, per cui quando Michelino l'ha annunciata ieri non ho potuto fare a meno di notare la tua esultanza :D
    Anch'io avrei voluto qualcosa di più dai primi dischi...benchè personalmente io preferisca di più gli album da Still Life in poi, però quando ho letto nei giorni precedenti che nelle setlist avevano tolto The Night And The Silent Water volevo piangere :ueeee:Inoltre pensavo che ieri, dato che avevano iniziato abbastanza presto, l'avrebbero rimessa insieme a Bleak, ma non c'è stato nulla da fare, peccato! :\
    Però che meraviglia Deliverance! :love::love::love:
     
  9. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    5 Dicembre 2008

    "Deliverance" è un'esperienza mistica :grin:
    E ricordo ancora benissimo quando la fecero durante il tour di "Damnation".
    Dopo tante bellissime canzoni più tranquille, arrivò la bomba di "Deliverance". E anche ieri è stata stupenda.
    Questi hanno una padronanza degli strumenti ed un feeling straordinari...
    Si è persino rianimato Consu ;) su questa, dopo l'incaxxatura generale globale totale della gironata!!! E abbiam rischiato di prenderci a capocciate.... :rotfl:

    Ecco... ecco perchè non mi piace avere indiscrezioni sulle setlist! Se avessi saputo che c'era la possibilità di "the night amd the silent waters", ora sarei incavolatissimo e deluso.
    Invece così, fingo di non sapere! :D
     
  10. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.787
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.654

    5 Dicembre 2008

    Per Octavarium ci sarò di sicuro, ma per Systematic Chaos puoi scordartelo :rotfl:

    Nemmeno io sono andato alla ricerca di indiscrezioni sulla setlist, però quando Flea ha detto che la scaletta era stata accorciata rispetto a quella che eseguivano un mese fa, ho capito subito che la vittima sarebbe stata proprio The Night and The Silent Water :(
     
  11. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    5 Dicembre 2008

    Il fatto è che l'ultima setlist di cui ero a conoscenza era quella dell'Evo, perchè c'ero :hihi:.
    A parte gli Slayer, che sapevo avrebbero fatto tutto il Capolavoro :D, non mi ricordo l'ultimo concerto a cui sono stato avendo letto la setlist prima.
    Trovo che rovini completamente il gusto dell'attesa e della scoperta, della sorpresa. Sapere prima cosa suona una band mi toglie parte dell'emozione che è parte integrante di un live show. Almeno questo mi capita con le band a cui tengo maggiormente :P

    "The night...." l'ho sentita un'altra volta, il mio sogno rimane "Black rose immortal". Pochi anni fa stavo per andare in Slovenia in estate perchè avevo letto che l'avrebbero fatta integralmente! Ma prima o poi ce la farò a sentirla! :sadic:
     
  12. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    6 Dicembre 2008

    Allora... ci provo.
    Sono le prime foto che posto su myspace, spero che si riescano a vedere.
    Ho selezionato la visione libera a tutti, quindi... ;)

    MySpace Italia

    Le ho postate a base 1200 pxs, ma vedo che le mostra sullo space più piccole. Per vederle più grandi che voi sappiate c'è modo o bisogna scaricarle e vedersele con un programma tipo il visualizzatore di immagini?

    Edit: questo è il link esatto:
    Myspace.com - Alberto Album foto
     
    #252
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2008
  13. Ironmike

    Ironmike
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    453
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    6 Dicembre 2008

    Un caloroso abbraccio a tutti quelli ke ho conosciuto,scusatemi ma ricordo sl Vittorio,Shadow hunter e in special modo a HORNSINTHEAIR,se nn fosse stato per te nn sarei entrato,grazie di nuovo;mi dispiace per il tuo amico ke aveva la febbre.
    Per gli Opeth già avete detto tutto voi;impeccabili ed emozionanti cm sempre.Potevano fare un paio di pezzi in più,(Black rose immortal,When... ); infatti han finito alle 10:45;va bè pazienza.Cm al solito Akerfeld si è dimostrato un personaggione,secondo me alcune battute su Ramazzotti,Zucchero le aveva prepararte in anticipo,poi quella su Rocco Siffredi mi ha sbudellare dalle risate
     
  14. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    6 Dicembre 2008

    Bè... per Mau mi è spiaciuto tanto, in compenso mi ha fatto piacere vedere te e gli altri. La prossima volta spero che ci possiamo trovare tutti insieme, Mau compreso! ;)

    Certo che... se avessero fatto le due canzoni che hai citato, quasi quasi saremmo lì ancora adesso! :hihi: Due dei pezzi che preferisco di loro, in assoluto! ;)

    Ramasotti è già qualche anno che lo cita, ma Succhero mi è nuovo... così come Rocco. Michelino ha proprio una cultura italianizzata ormai, tra le amicizie musicali coi Lacuna e i frequenti tour nel nostro paese... spero che torni prestissimo, magari anche coi Bloodbath! :P
     
  15. Incipit_Tragoedia

    Incipit_Tragoedia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2008
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    6 Dicembre 2008

    io non riesco a trovarle le vostre foto del concerto:ueeee:
    Dove devo cliccare quando sono sulla homepage?
     

Condividi questa Pagina