1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Joe Satriani

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da KikoLoureiro, 15 Settembre 2006.

  1. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    4 Novembre 2008

    beh ma non sempre i dischi li si capisce subito ai primi ascolti..... pensa che all'inizio a night at the opera dei queen mi sembrava un dischetto "normale"
     
  2. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    5 Novembre 2008

    #107
    Ultima modifica: 5 Novembre 2008
  3. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    5 Novembre 2008

    ok... anche se non mi sembra risponda ai canoni hard rock. Comunque ok :)
     
  4. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    23 Novembre 2008

  5. Revo

    Revo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Dicembre 2008

    Satriani cita in giudizio i Coldplay: «Viva la Vida è copiata»

    Il chitarrista: «La canzone è uguale a un mio pezzo strumentale del 2004»

    Joe Satriani
    MILANO - A fare i primi confronti, come spesso accade in questi casi, era stato il popolo del web. Tanto che su Youtube sono presenti da mesi i confronti tra i due brani: perché "Viva la Vida", dei Coldplay, e "If I could fly", di Joe Satriani, in alcuni passaggi si somigliano indiscutibilmente. Plagio? Discussione aperta. Una cosa, al momento, è certa: il chitarrista rock ha deciso di citare in giudizio la band (che ha ricevuto sette nomination agli ultimi Grammy Awards). La causa di violazione del copyright intentata da Satriani, e inoltrata a un tribunale federale di Los Angeles, sostiene che la canzone dei Coldplay "Viva la vida" includa «sostanziali parti originali» del suo pezzo strumentale del 2004.

    RISARCIMENTO - Il virtuosista delle sei corde, 52enne, ha chiesto alla corte un risarcimento per danni e «tutti i profitti» attribuibili alla presunta violazione del copyright. I Coldplay, le cui melodie d'atmosfera sono spesso paragonate allo stile della band irlandese degli U2, hanno ricevuto sette nomination al Grammy Award lo scorso mercoledì, secondi solo al rapper Lil Wayne. "Viva la vida" è una delle tracce di "Viva la vida or death and all his friends", l'ultimo album della band composta da Chris Martin, Guy Berryman, Johnny Buckland e Will Champion. Il brano di Satriani è contenuto nell'album "Is there love in space?".

    (fonte corriere.it)

    Satriani cita in giudizio i Coldplay: «Viva la Vida è copiata» - Corriere della Sera

    :nono:
     
  6. NO REMORSE

    NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2008
    Messaggi:
    933
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    6 Ottobre 2010

    Che ne pensate di Black Swans And Wormhole Wizards? Sono l'unico del forum che se l'è cacato? :) Dopo tre ascolti a un giorno dalla release posso dire che zio Joe non si smentisce mai. Lavoro di semplice assimilazione,ma non per questo banale, 11 tracce più due bonus track non presenti all'appello, che filano via lisce come l'olio in poco più di 45 minuti. A mio avviso quest'ultima fatica va ricollegata ai precedenti Strange Beautiful Music 2002 e Is There Love In Space 2004 a mio avviso i migliori degli anni 2000 , e quindi va a posizionarsi subito dietro i già citati, lasciandosi ampiamente alle spalle il poco riuscito (a mio avviso) PSAMOR. Capitolo maturo e variegato, album che spazia tra sonorità classiche Rock Blues degne del repertorio satrianesco, prive di tecnicismi esasperati, e condite da una buona dose di ispirazione. Richiami Funky, richiami Jazzy, impreziositi da riff Heavy Groove. Le tracce da mettere in risalto credo siano Wormhole Wizards (intro di basso,e riff groove da leggenda) Wind In The Trees, God Is Crying e Pyrrhic Victoria. Voto: 7.5 ;) Buon ascolto!
     
    #111
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2010
  7. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    7 Ottobre 2010

    Sto ascoltando qualche traccia a caso in rete,mi sembra pallosissimo.
    Sembrano quei brani che mettono nei pub più chic,o nelle profumerie,oppure prima di un concerto blues...a tratti sembrano quasi delle backing tracks e non canzoni compiute,dove diavolo è Satriani? :sadic:
    Sembra che il pezzo possa decollare con un bel riff,un assolo,niente di tutto ciò...
    Lo preferivo prima senz'altro.
     
  8. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    7 Ottobre 2010

    uff ormai è da tempo che satriani fa un soft rock veramente noioso che a tratti in questo cd sconfina nel piano bar :shock: Inoltre manca davvero il suo tocco magico di creare canzoni dalle strutture semplici in cui sapeva inserire passaggi ultratecnici ma davvero irresistibili e di facile presa. Dove sono finiti i tempi di surfing with the alien o di the extremist??? :(
     
  9. NO REMORSE

    NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2008
    Messaggi:
    933
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    7 Ottobre 2010

    Deduzioni superficiali! :nono::nono: Ascoltati il CD
     
  10. NO REMORSE

    NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2008
    Messaggi:
    933
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    7 Ottobre 2010

    Ma quelli sono capolavori inarrivabili, e sinceramente parlando,credo che anche con tutta la buona volontà, Joe non possa ripetersi a quei livelli. Se ti aspetti quel Satriani,probabilmente dovresti guardare altrove,potresti provare con Guthrie Govan ad esempio. Con questo non credo assolutamente che questo,sia un cattivo lavoro, anzi. Io l'ho trovato piacevolissimo,variegato e molto maturo,come ho già detto. Joe in questa seconda metà dei 2000 ha deciso di percorrere questa strada, il suo attualmente è un Rock Blues di livello. ;)
     
  11. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    7 Ottobre 2010

    già me ne sono reso conto, purtroppo a me piaceva quello, quando la chitarra la faceva cantare e gridare, ora se va bene la fa bisbigliare o bisogna ricorrere a lettura labiale per poter riuscire a comprendere qualcosa e purtroppo io non sono cosi fine per arrivare a apprezzare tanto...
     
  12. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    7 Ottobre 2010

    Ma non ci penso neanche :rotfl: :rotfl:
    Scherzo,alla fine Satch è uno dei miei idoli,sono indietro di un paio di dischi,l'ultimo che ho comprato è Is There Love In Space? che ha spunti interessanti sicuramente ma è già un dischetto pop-ambient-newage da localino chic.
    Comunque fammi sapere se ci son pezzi anche solo al livello di LoveThing o Until we say goodbye e vedrò di procurarmelo!
     
  13. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    7 Ottobre 2010

    No,beh Govan con Erotic Cakes è andato veramente oltre,probabilmente l'album perfetto dal punto di vista chitarristico,magari Satch o Vai (un altro che non mi dice più nulla dai tempi di Tender Surrender)riuscissero a fare un album come Erotic Cakes!Magari!
    Anche se comunque a mio parere Govan è decisamente di un altro livello (mostruosamente mostro),tutto un altro bagaglio tecnico e varietà di stile impressionante.
     
  14. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    7 Ottobre 2010

    addirittura di un altro livello di satriani e vai??? e chi è questo alieno???
     
  15. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    8 Ottobre 2010

Condividi questa Pagina