1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth, Cynic, The Ocean a Milano

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da progmoh, 11 Settembre 2008.

  1. Masterreplay

    Masterreplay
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Maggio 2008
    Messaggi:
    765
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    5 Dicembre 2008

    Io sta storia del palco B non la capirò mai.La gente c'era boh...Tanto valeva metterli direttamente al rolling stone:meno ressa e suoni migliori
     
  2. Il vecchio filosofo

    Il vecchio filosofo
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    819
    "Mi Piace" ricevuti:
    35

    5 Dicembre 2008

    Un saluto veloce a tutte le persone incontrate/conosciute ieri sera e, in particolare, ai "pendolari" Viviana e Lodovico (con la "o" :D) PER COLPA DEI QUALI HO PERSO I THE OCEAN :evil:...scherzo, ovviamente!

    Alla prossima!
     
  3. progInside

    progInside
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    209

    5 Dicembre 2008

    gran bel concerto ieri sera, cynic e opeth praticamente perfetti sul palco, sui the ocean nn posso dire nulla visto che ho sentito solo gli ultimi 3 pezzi...

    Akerfeldt si conferma un ottimo front man con degli intermezzi al limite del surreale tra i vari pezzi (ormai un concerto degli opeth senza queste parti non è un concerto degli opeth), ottime le prestazioni dei cynic (e grande reprise dei pezzi dei vecchi album) e degli opeth con i nuovi membri perfettamente a loro agio.

    unici dubbi:
    perche' i concerti devono iniziare sistematicamente prima dell'ora annunciata?? sono entrato alle 7.20 e i the ocean erano a metà setlist

    perche' il palco piccolo??

    suoni decenti, ma non ottimi, sugli opeth la cassa era esageratamente alta tanto che a volte i passaggi sui piatti quasi nn si sentivano

    ma il tast degli opeth sembrava suonare su tutti i pezzi, poi da dove ero io si è sentito solo in pochi passaggi

    cosa aveva Akerfeldt sulla maglietta?
     
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    5 Dicembre 2008

    Between the time when the oceans drank Atlantis, and the rise of the sons of Aryas, there was an age undreamed of. And unto this, CONAN, destined to wear the jeweled crown of Aquilonia upon a troubled brow. It is I, his chronicler, who alone can tell thee of his saga. Let me tell you of the days of high adventure!
     
  5. progInside

    progInside
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    209

    5 Dicembre 2008

    grazie! da dove ero nn riuscivo a capire, intravedevo solo il disegno.
     
  6. Yeah

    Yeah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2003
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Dicembre 2008

    Grande concerto!

    Soliti dubbi già citati:
    - perchè palco B col soldout?
    (ma almeno così di solito i suoni sono migliori e anche se fumano tutti l'aria respirabile dura di più... :P)
    - perchè danno orari "falsi"?
    per fortuna qua nel forum ci siamo un po' tutti autoconvinti a non fidarci e ad entrare molto prima.

    The Ocean hanno iniziato alle 19.15 e hanno suonato solo mezzora, ottima prestazione, praticamente come da cd.
    I Cynic non mi hanno mai preso molto, ma sono stati veramente impeccabili.
    Gli Opeth non li avevo mai visti dal vivo, e sono stati proprio come me li aspettavo! :D
    Con i suoni sporchi e cattivi (e un basso che martellava in modo assurdo, soprattutto all'inizio...:shock:), con un Mikael Åkerfeldt sempre più "one-man-show" munito di maglietta di Conan il Barbaro, leggermente troppo "horny" ha parlato fondamentalmente sempre di due argomenti f.i.g.a. ed eros ramazzotti! :rotfl:
    Anche gli altri membri mi sono piaciuti tutti, i nuovi innesti sembrano integrati alla grande.

    Un ringraziamento particolare a tutti i ragazzi incontrati/conosciuti ieri sera; tutti simpatici e con cui è stato piacevolissimo chiacchierare, ma dei quali comincio già ad avere difficoltà nel collegare nome-nickname-aspetto... ma perdonatemi, sono più vecchio di quello che sembra! :sadic:
     
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    5 Dicembre 2008

    Da qui il motivo della mia scelta drastica di eliminare la dicotomia nome-nickname.

    Potrei fare di più mettendo la mia foto nell'avatar, ma vi risparmio:hihi:
     
  8. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    5 Dicembre 2008

    Io invece mi ricordo di te e di tutti, a parte i nomi "propri" !!! :sadic::sadic::sadic::sadic::sadic:

    va bè che sembro molto più giovane di quello che in realtà sono... sarà quello.... :rotfl:

    Scherzo, eh??? ;)

    Anzi, già che ci sono vorrei salutare tutte/i i truemetallers visti e riconosciuti ieri, in ordine di apparizione (provo a non dimenticare nessuno...)!

    IronMike, Vittorio, ShadowHunter, Yeah, Lilith, Grinch, Vecchio Flosofo, Consu & friends, Massaia, Christiane, Flea, Alyta.

    Deathtomortality, Nik e Pier presenti con lo spirito! :headbang:

    Spero ci sia occasione quanto prima per rivedersi, per un bel meeting e/o concerto di gran classe come quello di ieri!!!
     
  9. Yeah

    Yeah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2003
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Dicembre 2008

    :D

    adesso che hai scritto la lista in effetti credo di riuscire a identificaer tutti abbastanza chiaramente (a parte i nomi veri, quelli non provo neanche a ricordarli! :P)

    e mi riscatterò dicendo che c'era anche Ellanimbor!
    è apparso nell'occasione in cui ha chiesto quel "piacere" a ShadowHunter... :sadic:
     
  10. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    5 Dicembre 2008

    Noi siamo arrivati giusti alle 20, sono quelli dell'Alcatraz che hanno anticipato.:D
    Grazie ancora di tutto. Un vero signore.

    Che dire? Intanto mi sono perso per intero i The Ocean e metà The space for this!:evil:
    Per il resto benone, suoni molto buoni, prestazioni dei singoli ottime com'era da aspettarsi....divertente l'umorismo inglese di Åkerfeldt.:D
    Momenti clou: Celestial voyage e il gran finale di Deliverance. Speravo di sentire Urobric forms ma sarà per la prossima. Mi associo ovviamente ai saluti generali.

    @Horns: quando e dove posti le foto?:D
     
    #235
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2008
  11. Lilith From Hell

    Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2008

    Bestemmioni a parte per aver perso i The Ocean, che ero molto curiosa di vedere dal vivo :ueeee:, veramente un ottimo concerto, Cynic favolosi, e in un club rendono ancora meglio che all'aperto (li avevo visti all' evo), veramente emozionanti :love: grandi come sempre anche gli Opeth, e qui non voglio ripetere ciò che già avete detto :happy:
    Mi aggrego ai saluti generali, è stato un piacere conoscere/rivedere un pò di truemetallers :happy: fantastici!!!! :happy:

    Carlito si riconferma blackster brizzolato dell'anno, ma la cosa non deve sorprendervi siori e siore, dopotutto non ha rivali nel suo campo! :sadic:
    :D Fabuloso :love: :love:
     
  12. Suicide Messiah

    Suicide Messiah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.057
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Dicembre 2008

    gli Opeth è stata la quinta volta che li ho visti... loro bravissimi come sempre, ma i suoni non mi hanno gustato più di tanto...

    i Cynic.... che ve lo dico a fare... immensi... apparte quella cazzo di voce elettronica che rendono Masvidal una checchina... :hihi:

    i The Ocean i migliori della serata!!!! un olocausto sonoro!!! suoni perfetti, pezzi fighissimi, tecnicamente allucinanti e presenza scenica notevole!!! :happy:

    mi spiace non essere stato troppo presente con i True Metallari, ma oramai ai concerti per milano gira sempre la stessa gente... ho passato mezza serata a salutare chiunque incontrassi!!! :hihi:
     
  13. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    5 Dicembre 2008

    Quali foto??? :grin::grin::grin:

    Devo scegliere quelle che non son venute mosse e sfuocate e poi, quel paio che si salvano, le aggiungo come allegati qui su questo thread ;)
    Se stasera sono a casa, magari anche prima della mezzanotte! :hihi:

    Però... persi fra saluti vari, guardaroba ecc.... non abbiam fatto neanche una fotoricordo di gruppo... :(
    E Il primo che dice "meglio così" è ghei... (cit.) :rotfl:
     
  14. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.652

    5 Dicembre 2008

    Eccomi di ritorno a casa, finalmente!
    Che dire? Gran concerto per quanto mi riguarda. Sapevo che quelli della live avrebbero anticipato l'inizio dei gruppi rispetto a quello che c'era scritto sul biglietto, ed infatti già alle 17 ero in coda fuori dall'alcatraz.
    Peccato, come giustamente avete già sottolineato, relegare i gruppi al palco B, ma forse non c'erano i numeri per arrivare a riempire completamente l'alcatraz.

    I The Ocean sono stati immensi, nonostante qualche problema iniziale con i suoni. Hanno una presenza scenica fenomenale, alla Dillinger Escape Plan per intendersi, ma riescono comunque ad essere precisi nell'esecuzione. Hanno anche eseguito Calymmian, la mia preferita da Precambrian :headbang:.

    I Cynic sono stati di una precisione chirurgica, davvero una grande esibizione. Anche se non mi convince ancora il growl del nuovo chitarrista... Interessante la setlist, con i picchi di Veil Of Maya e Celestial Voyage.
    P.S. hanno fatto anche How Could I? o me la sono sognata?

    Infine gli Opeth, ormai una conferma. Akesson e Axenrott ormai sono ben rodati all'interno della band, anche se continuo a preferire i predecessori. Esecuzione magistrale di tutti i brani, compresi quelli di Watershed, con il punto più alto di Deliverance ovviamente. Peccato per la scaletta breve che non ha lasciato spazio a Bleak e The Night And The Silent Water (:(). Akerfeldt si riconferma grande mattatore sfoderando la sua ironia con il pubblico, a partire già dalla maglietta :grin:

    In conclusione è stata una bella serata, specialmente per tutti gli amici di TM che ho conosciuto/rivisto. Spero di ricordarvi tutti: IronMike, Hornsintheair Agalloch addicted ;), Vittorio, Yeah (dita incrociate per una utopica reuinion degli SYL), Flea (15° anniversario di Awake :happy:), Ellaninbor, La Massaia, Metalgrinch, Lilith, Il Vecchio Filosofo, Miggi e Alyta.
    Un saluto a tutti e alla prossima!!!
     
  15. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    5 Dicembre 2008

    claro que sì, MERAVIGLIOSA e tra l'altro l'highlight del loro set, per quanto mi riguarda.:)
     

Condividi questa Pagina