1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth, Cynic, The Ocean a Milano

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da progmoh, 11 Settembre 2008.

  1. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    4 Dicembre 2008

    In realtà sono andato in bagno ma non c'era più niente da spaccare:D
    Comunque anche per i BLS c'era scritto palco B sul sito dell'alcatraz, io fino all'ultimo ci spero, ma ci credo poco....boh..magari c'è qualche ragione di costi che ci sfugge, perchè visto che il locale è lo stesso, in caso di sold out nel settaggio club non vedo perchè non usare il palco A...qualcuno che mi illumini??:roll:
     
  2. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    4 Dicembre 2008

    :rotfl:

    Io invece ero nella mischia! in assetto da all black! :grin:

    A domani a tutti!!!!!!!!!!
     
  3. Darkest Hour

    Darkest Hour
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Giugno 2008
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Dicembre 2008

    A domani!

    Mi sento come una tredicenne al suo primo concerto di Britney Spears. :rotfl:
     
  4. Yeah

    Yeah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2003
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Dicembre 2008

    anch'io spero soprattutto che l'audio sia buono...
    col settaggio Club di solito si sente molto meglio...
    rimane il fatto che fare il tutto esaurito in quelle condizioni non ha senso...
     
  5. Lilith From Hell

    Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2008

    Salvo ulteriori sfighe (oddio, ne mancano poche all'appello, ma mancano ancora 7 ore, non si sa mai :ehm: ) ci vediamo più tardi in zona mixer :P
    Non vedo l'ora :love: Cynic :love: :love:

    @ Darkest Hour - :rotfl: quindi ti vedremo sotto il palco scioglierti in lacrime e strapparti i capelli dall' emosssssione non appena la sua fluenta chioma bionda comparirà sul palco??? :D

    PS - Hai una firma fenomenale :lol:
     
  6. Maggot9

    Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2008

    PREMETTO, non lo so con certezza, ma vista l'enorme richiesta potrebbe essere molto probabile che abbiano allargato il locale e utilizzeranno il palco principale! Il concerto è sold out e quindi non vedo perchè la Live dovrebbe dichiarare sold out con mezzo locale a disposizione! :)
     
  7. Ironmike

    Ironmike
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    453
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    4 Dicembre 2008

    Io sn la prima vittima di questo imprevisto sold out,visto ke volevo prendere il biglietto sul posto,cm ho fatto con i Black Label Society e 2 anni fa con gli stessi Opeth al Rolling Stones.Se c'è qualcuno ke li avanza un biglietto mi faccia sapere al 3497719135,io vado lo stesso all'alcatraz,a costo di strozzare un bagarino
     
  8. Suicide Messiah

    Suicide Messiah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.057
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Dicembre 2008

    l'ha già fatto altre volte... non mi sorprenderebbe... se fanno sold out solo qualche giorno prima penso che non sia solo un problema di guadagno, sarà anche una questione di autorizzazioni, e cagate burocratiche del genere...
    in ogni caso io spero per il palco principale... :)
     
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.173

    4 Dicembre 2008

    Bene, chiudo tutto e vado!!!

    A dopo il concerto!!
     
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.173

    5 Dicembre 2008

    Ok, tornato e riacceso ;)

    Un'altra bella serata, tutti e tre i gruppi hanno suonato benone e il pubblico ha apprezzato. Bella sorpresa i The Ocean (di cui ho solo Pre-Cambrian) che non avevo mai visto live, in alcuni frangenti mi sono sembrati pesanti e massicci come una corazzata. Da rivedere con calma! Ancora una volta da elogio i Cynic, che con estrema facilità hanno proposto i loro ricami. Poi per me Sean Reinert è semplicemente un maestro. Come al solito (a questo punto non mi dilungherei neanche troppo) la solita perfetta conferma gli Opeth. A prescindere dai pezzi suonati o dalle singole prestazioni, mi viene da dire che oramai i nuovi membri sono perfettamente integrati e riescono a fornire il loro valore aggiunto alla band.

    In generale buoni i suoni.

    Nota negativa: come consuetudine ormai, il concerto é iniziato con la solita quarantina buona di minuti di anticipo, quando molti (Consu??) erano ancora bloccati nel traffico. Poi, l'utilizzo incomprensibile del palco Club (insomma, quello ammezzato).

    Un abbraccio a tutti voi che ho avuto il piacere di incontrare ancora o di conoscere. Questa volta eravamo davvero troppi per menzionare tutti. Buon viaggio in particolare a chi a quest'ora é in giro fra stazioni e treni!


    Scaletta Opeth:

    Heir Apparent
    Grand Conjuration
    Godhead Lament
    Lotus Eater
    Hope Leaves
    Deliverence
    Demon Of The Fall
    Drapery Falls
     
    #220
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2008
  11. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    5 Dicembre 2008

    Faccio prima a quotare Vittorio dalla A alla.... V :D
    Non arrivo alla Z in quanto non impazzisco per i Cynic, per quanto siano oggettivamente validissimi.
    Ottima sorpresa i The Ocean, gli Opeth ormai li conosco troppo bene, nessuna sorpresa e concerto, al solito, strepitoso.
    "Deliverance" e "Demon of the fall" apici della serata, ma tutto ai massimi livelli.

    Anch'io non cito tutti gli amici vecchi e nuovi incontrati con grande piacere, provenienti da mezza Italia, eravamo davvero in tanti stasera!
    Un caro saluto a tutti, alla prossima!!!!!!!!!

    E un caro saluto anche a chi non è riuscito ad esserci! Voi sapete chi siete! ;)
     
  12. Black_Painkiller

    Black_Painkiller
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Luglio 2004
    Messaggi:
    292
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2008

    ma che merde schifosee!! maledetti organizzatori!
    a parte il palco piccino... ma vabbèè...
    cos'è sta cosa che iniziano prima?? io sono entrato alle 20.05..
    i Cynic avevano già iniziato (spero fosse solo il primo pezzo) così ho pensato che si erano scambiati con i the Ocean... invece un cavolo! me li sono proprio persi! E HO PAGATO PER VEDERE ANCHE LORO!
    sta di fatto che alle dieci e mezza gli opeth avevano già finito...uffa..scaletta cortissima!!

    ...cmq, quanto agli Opeth, concerto buono ma non di più, per i miei gusti ovviamente, in quanto non ho mai apprezzato The Grand Conjuration e la nuova Heir Apparent (o come si chiama). Sono gli unici pezzi della loro discografia che nn apprezzo e loro me li hanno messi 1° e 2°...uffa.
    poi beh..sono decollati come sanno fare molto bene...
    Godhead Lament - suonata da dio
    Lotus Eater - difficile tirare fuori dei suoni belli dal vivo, infatti la parte estrema era un pò un pastone
    Hope Leaves - BELLISSIMO l'assolo del nuovo chitarrista
    Deliverence - bella, ma già vista dal vivo, preferivo BlackwaterPark al suo posto (tant'è che mikeal l'ha accennata...è poi nn l'hanno suonata!!! che merd...!!)
    Demon Of The Fall - stupenda
    Drapery Falls -stupenda

    per quelli nn presenti...mikael ha parlato di FIGA tutto il tempo! buahahahah
     
  13. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    5 Dicembre 2008

    cancellane uno di post.... sono doppioni :)
     
  14. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    5 Dicembre 2008

    Esatto, stendiamo un velo pietoso su cosa c'era oggi in giro per Milano...sono entrato nel locale che i Cynic stavano già suonando, stanco e incazzato visto che, per motivi non inerenti al concerto, ero in macchina dalle 2 e mezzo (oggi è stata proprio una classica giornata del cxxxo!!)...arrivo dentro e vedo l'alcatraz strapieno settato col palco B..incazzatura che si aggiunge al mio già nero umore (che ancora persiste, sono quasi le 3 e sono qui a scrivere:roll:)...non sono riuscito a muovermi dalla zona mixer a causa della ressa, e ovviamente ho beccato due idioti davanti a me che non hanno fatto altro che parlare per tutto il tempo senza ascoltare una nota...ma state a casa no? Che oggi già girava male di suo:hihi:. Ne approfitto per salutare e chiedere scusa a tutti i ragazzi del forum (Corna, Vittorio, Grinch ecc) per non essere stato di compagnia e per avervi salutato così in fretta...ma oggi andava così, anche durante il concerto degli Opeth ogni tanto mi chiudevo e non ero il solito marshmallow in cui mi trasformo nelle occasioni Akerfeldiane..ho solo sbroccato su Deliverance:D Spero di rivedervi tutti presto in occasioni migliori!

    Ah già, due parole sui gruppi:

    Cynic: vi dirò che Traced in air mi fa onestamente due palle così, ma vederli suonare è comunque un piacere, sono proprio bravi. Reinert sempre al top, ma, vuoi perchè ero appena entrato, vuoi per le suddette incazzature, mi sono proprio scivolati addosso, se mi passate l'espressione.

    Opeth: quarta volta per me e quarto concerto della madonna..ormai non sorprendono neanche più. Godhead's Lament clamorosa, e Deliverance...vabbè, che ve lo dico a fa?:D Ottimi tutti e cinque i musicisti. Unica pecca: OTTO pezzi...stanno imparando dai Tool anche loro:ueeee::sadic:
    Akerfeldt ha comunque un futuro da cabarettista o da conduttore di qualche Late Night Show...avete visto le facce che faceva negli intermezzi-minchiata?:rotfl: Ah, e MAI PIU' l'accenno a Blackwater Park senza poi suonarla, che stavo già iniziando a spogliarmi nudo:D

    Vabbè, vado a dormire..non prima di aver tirato altre due testate sul muro però:rage::hihi:
     
  15. truccazzbeach

    truccazzbeach
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    30 Novembre 2005
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2008

    spiegata la bravura di Akerfeldt: HA TRE MANI!

    [​IMG]

    approfondmenti a pagina 6, dopo l'intervista con una mummia e il ritrovamento degli alieni che fanno i cerchi nel grano.
     

Condividi questa Pagina