1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Dicembre 2008

    Cambiando discorso...ecco cosa dice Lars sulla tourneè:
    03/12/2008 Lars : Tour sino al 2010... Video-Intervista a Kirk... Il massiccio tour mondiale dei Metallica a supporto del nuovo album Death Magnetic, è ancora alle prime fasi ma Lars Ulrich prevede che si allungherà fino alla primavera del 2010.
    "Siamo prenotati fino ad agosto del prossimo anno e proprio ora stiamo pianificando per il prolungamento dall l'autunno del 2009 alla primavera del 2010. Siamo in attesa che un paio di paesi diventino ufficialmente nazioni in modo da poter dare l'annuncio come prima band ad esibirsi in queste nazioni. Stiamo inoltre aspettando di stabilire le tappe polari, così potremo toccare anche queste parti del mondo. Più avanti pianificheremo anche per gli altri pianeti, per il momento siamo sulla terra, nelle arene americane per per la prima volta in quattro anni. E' bello suonare di nuovo al chiuso", dice Ulrich. "Siamo al centro della scena. Con questo palco ti fa dare qualcosa in più. La setlist è pesante, dai classici degli anni '80 come Master of Puppets e One ai cinque pezzi di Death Magnetic. La setlist cambia ogni notte ma termina sempre con Seek and Destroy. E' da circa 200 concerti che chiudiamo con questo pezzo. I 17/18 brani che suoniamo prima vengono mischiati ad ogni show fino a sfiorare il ridicolo. Quindi, la nostra prevedibilità con l'ultimo brano, permette alla gente di pensare a quando dovranno rimettersi i cappotti e ricordarsi in che cazzo di parcheggio hanno lasciato la macchina".
     
  2. growl

    growl
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Maggio 2008
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2008

    non andro' sicuramente a vederli quest'estate sia per soldi sia per lavoro che per altri motivi,ma va' detto pero' che i tallica in concerto sono veramente qualcosa di eccezzionale...a me hanno fatto dire dopo averli visti"ora posso anche morire"io auguro a chi ci andra' e che non li ha mai visti di dire queste parole...poi oh e' il ventennale di AJFA non si puo' mai sapere,che si ripeta come il 2006???
     
  3. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    4 Dicembre 2008

    E' il ventennale di AJFA da un pezzo :D e fin ora non hanno fatto niente di che
     
  4. growl

    growl
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Maggio 2008
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2008

    va bhe' ma quando lo fecero ad imola mica lo fecero in tutte le date...o si bho non mi ricordo...penso che se lo facessero,a qualcuno potrebbe anche fargli piacere.a me farebbi piacere;)
     
  5. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    4 Dicembre 2008

    Quello dei niggpinjk è un coglione, per quattro motivi fondamentali:
    - Perchè ha usato indegnamente parole di merda per far pubblicità al suo gruppo
    - Perchè ora non può più andare in tour con il suo gruppo, perchè non deve stare attento solo ai fan di Metallica e Pantera (come qualcuno ha detto), ma a tutti i Metallari che popolano questo pianeta
    - Perchè ora la sua band sarà vista in malomodo da tutti
    - Perchè è una testa di cazzo

    Che testa di cazzo.

    Davvero, non ci son parole per questo coglione.

    Chiedo scusa ai Mods.

    Bene, procediamo:

    Si :sadic:
    E tu non l'hai accolta :roll::hihi:....

    A me mi fa ammazzare dalle risate 'sto scemo quando fa il moralista :hihi:
    Comunque, la battuta su James è magnifica :hihi:

    Risposta cazzona: Già :hihi:
    Risposta seria/pignola: Così agli antipodi non direi eh, nel sond dei Metallica, anche se può sembrare un controsenso, c'è molto di pinkfloydiano. Esempi? L'arpeggio iniziale di Fade (che fa molto Goodbye Blue Sky) o il rallentamento di, manco a farlo apposta, S&R, che sa parecchio di musicalità "alla Floyd". Ovviamente non sto parlando di plagi, ma semplicemente di background :)
     
    #27005
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2008
  6. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    4 Dicembre 2008

    A chi non farebbe piacere (uno c'è: Rive! :hihi:) ??

    Penso che il Live in cui eseguiranno per intero AJFA entrerà automaticamente nella Storia. Il 2008 ancora non è finito...io continuo a sperare :happy::happy:

    (Tra l'altro o ora o mai più, dato che non penso che riusciranno, all'età di 55 anni ca, a festeggiare il trentennale...)
     
  7. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2008

    purtroppo il tributo a and jutice for all non lo faranno mai per una serie di motivi:
    1) perche' è il primo senza cliff e in quel periodo erano ancora sottochock dalla morte del compagno e quindi preferiscono dimenticare quel periodo compreso questo disco
    2) perche' con la voce attuale di james e la tecnica attuale di lars i brani perderebbero parecchio impatto
    3) perche' comunque è risaputo che non è tra i loro album preferiti

    il tributo mi sa che lo faranno per il black album(probabilmente nel 2011 lo eseguiranno tutto dal vivo comprese le sottovalutatissime my friend of misery, don't tread on me e the struggle within, mai suonate dal vivo purtroppo)
     
  8. growl

    growl
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Maggio 2008
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2008

    secondo me l'unico motivo per il quale non lo faranno e' solo per una questione di marketing,cioe' devono promuovere DM...la stessa cosa doveva valere per quando fecero tutto MOP.
     
  9. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2008

    è vero, pero' potevano farlo quest'estate per esempio e hanno deciso di non farlo...secondo me non lo hanno fatto un po perche' avevano gia' tributato interamente master da poco e quindi non volevano diventare ripetitivi e un po per i motivi che ho detto prima: suonare di fila tutti e 9 i brani di justice è massacrante per dei 18 enni, figuriamoci per degli ultra 40enni;).
     
  10. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    5 Dicembre 2008

    Darius, so anche io che è pressochè impossibile eh..

    Oltre ai motivi da te citati, ci metto anche la lunghezza dei brani: forse i quattro han paura di 'mangiare' gran parte del resto del tour con i pezzi da 7-8 minuti presenti in AJFA.
    A me Justice piace (anche) per la lunghezza dei brani :happy::happy: ma non so a loro...

    Comunque si, il ventennale del BA credo anch'io che lo faranno
     
  11. growl

    growl
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Maggio 2008
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2008

    poi alla fine MOP e' IL DISCO dei metallica un tributo a MOP e' un conto uno a AJFA e ben altra cosa.
     
  12. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2008

    che master sia il disco immagine dei metallica mi pare che siamo tutti d'accordo:) pero' qualitativamente and justice for all non è da meno anzi,io preferisco master semplicemente perche' è piu' completo, oltre alla complessita' dei brani c'è anche una certa immediatezza allo stesso tempo che ti fa innamorare delle varie orion e battery al primo ascolto, cosa che justice non ha, infatti l'unico difetto del disco è che è poco immediato e diventa un po complesso da ascoltare per chi è alle prime armi col metal di un certo spessore data la lunghezza e l'intricatezza dei brani:P...justice è il mio secondo album preferito dei metallica insieme a ride:happy:
     
  13. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Dicembre 2008

    Ragà, non date importanza a quel tipo di "tematiche" musicali... rispetto, per carità, ma a me hanno fatto sempre ridere. Che vuole fare, il duro e il cattivo? Ma a me fa solo ridere, con una parola lo faccio andare a piangere dalla mamma....

    Si può dire tutto, nei limiti: metallica venduti (cosa che posso anche accettare, anche se anche da venduti li adoro... a parte Reload :sadic:), ma insultare un uomo, PER ALTRO MORTO, è una delle cose più stupide che possano accadere sulla terra. Stessa cosa vale per Dimebag: da musicista quale sono io rimango folgorato dal modo di suonare dei Pantera, e sono molto restio dal fare complimenti alle band... oltre al fatto musicale (che è essenziale) indiscutibilmente di livello ELEVATISSIMO dei nostri Pantera :*

    Ps: ma che bella foto. Sa tanto di disgusto, oltre ad essere davvero brutti e patetici.
     
  14. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Dicembre 2008

    Ragazzi, a proposito di AJFA è anche una questione di "musica"... cioè, a malincuore dico che non credo che riuscirebbero a suonare AJFA per intero tutto un tiro... è più complesso da suonare di Master (non di molto, ma i soli ne sono l'esempio), e in più non è considerato il capolavoro assoluto dal mondo come Master...
    Dico purtroppo, perchè è un disco fantastico... come lo è Ride, che lo reputo superiore (di poco per quella Escape che nun me piasce :sadic::D)...
    E' una mia opinione eh :)
     
  15. growl

    growl
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Maggio 2008
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2008

    guarda volevo dire proprio quello che hai detto te,fra l'altro piace tantissimo anche a me...dicevo solo che essendo L'ALBUM immagine il piu' conosciuto il piu' "importante" e' stato un caso che l'abbiano riproposto tutto...e' come e' successo per gli slayer con RIB...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina