1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sulla omosessualità

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da nosferatu666, 2 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Incipit_Tragoedia

Incipit_Tragoedia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Dicembre 2008

Di fatto pero considera che ci sono persone "equilibrate" che sono cresciute: con un solo genitore, con i nonni, con la zia, con lo zio, con uno dei due genitori di fatto omossessuale...senza contare i casi in cui il babbo cornificava la mamma, la mamma cornificava il babbo, eccetera. I bambini che vengono adottati sono bambini CHE NON HANNO NESSUNO...questo forse ce lo dimentichiamo un po' troppo spesso...e non credo si possa dire "lasciamoli dove sono, almeno non avranno problemi di identita sessuale. Soltanto, magari impareranno a parlare a tre anni e resteranno un po' squilibrati visto l'abbandono in cui sono cresciuti. Impediamo che abbiano una famiglia omossessuale, perche questo turberebbe il loro "normale" sviluppo psicologico."
    Sinceramente, credo che uno esca piu "turbato" se una famiglia non l'ha mai avuta. Soprattutto, credo che sarebbe piu infelice, e per me questo e l'unico parametro rilevante. Quanto al fatto che "con tutti questi gay e lesbiche intorno" verrebbero fuori un po' piu omossessuali e un po' piu bisex -cosa che non so se sia scientificamente provata-, dico, chi se ne frega? Forse con una societa totalmente aperta e libera semplicemente avremmo molte piu personalita "variegate" e confini molto meno netti. Chi se ne frega. Forse, semplicemente, allentando i vincoli culturali ognuno verrebbe fuori per quello che e, etero, omossessuale o bisessuale. Del resto, sono sicura che resterebbe comunque un buon numero di etero, se e questo che preoccupa:D.

Credo che il fatto di considerare l'eterossessualita come la normalita e la famiglia eterossessuale come qualcosa di naturale sia gia una presa di posizione non indifferente. Stiamo parlando dell'uomo, l'animale piu complesso e "naturalmente artificiale" del mondo. Purtroppo molti parlano di "naturale" e "innaturale o artificiale" riferito all'uomo con una facilita impressionante, come se parlassero di bestie molto piu semplici. Ma e un discorso veramente lungo da affrontare. Dico soltanto che siamo PER NATURA tanto marcatamente animali culturali che il discorso "e naturale cio che faremmo se vivessimo nella giungla come quando assomigliavamo alle scimmie" e del tutto insensato, perche di fatto scimmie non lo siamo. Questo per spiegare in maniera terra terra l'errore in cui cadono secondo me molti di quelli che non fanno altro che parlare di "natura" e "naturale". Gli stessi che poi amano "cose da pervertiti" come farsi i buchi alle orecchie per appenderci chincaglierie, o fare l'amore "in modo strano" con la ragazza o il ragazzo. Perche a pensarci secondo questa visione anche queste sono cose talmente "innaturali"...

2. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

4 Dicembre 2008

Mah guarda a me sembra che sei proprio tu che non capisci il valore che può avere per un bambino avere per genitori un padre e una madre.
    Io, sia chiaro, non ho assolutamente nulla contro gli omosessuali dato che non sono di certo uno che vive di pregiudizi, il reato non esiste minimamente e da credente affermo che la Chiesa esagera spesso e volentieri in tema. Però no per piacere: matrimonio e adozione assolutamente no!

3. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2008

quanto devi maturare, tesoro mio... quanto devi maturare...

4. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2008

credo che invece sia tu che non abbia ancora ben capito che un bambino ha bisogno di persone che lo circondino d'affetto, indipendentemente dal fatto che queste persone abbiano una figa o un cazzo in mezzo alle gambe.

sempre peggio, ragazzi miei, sempre peggio, in quanto ad educazione sessuale (che è anche educazione all'affettività) siamo a dei livelli infimi, cioè, mettere davanti il genitale di una persona rispetto all'affetto che può dare significa davvero aver toccato il fondo. :roll:

poi per carità, quando mi si dice che due genitori omosessuali propaganderebbero la loro omosessualità ai figli... ma per carità... come dire che una madre dai capelli rossi propaganderebbe l'uso di mèches e parrucche rosse alla figlia... che ragionamento del cactus :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ultima modifica: 4 Dicembre 2008
  5. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

4 Dicembre 2008

Se guardiamo a un livello biologico e riproduttivo, l'omosessualità è una cosa contro natura essendo l'atteazione per l'altro sesso non fisicamente supportata, la famosa legge del dado e del bullone per capirsi. Tuttavia i pregiudizi morali sono idioti in quanto a livello affettivo o anche di "svago", ognuno deve essere libero di fare ciò che vuole. Un tempo non c'erano i dogmi cristiani, islamici, ecc... La stessa cultura Greca era basata sulla liberà sessuale e affettiva. Ora vi distruggerò un mito ma a Sparta a ragazzi e ragazze era vietato intrattenere rapporti fino ai 16 anni e fin da piccoli vivevano in alloggiamenti dove venivano addestrati. Periò era molto frequente che sia tra le donne che tra gli uomini vi fossero storie con quelli del loro sesso. In ogni caso non vedo di buon occhio adozioni a coppie omosessuali in quanto i figli in questione non avrebbero vita facile nella società e verrebbero etichettati, ecc... Perchè purtroppo le farneticazioni della religione hanno creato molti pregiudizi, e la cattiveria della gente è sempre presente.

Ultima modifica: 4 Dicembre 2008
  6. Incipit_Tragoedia

Incipit_Tragoedia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Dicembre 2008

Io lo ripeto, magari servira a qualcosa: ancora prima di dare giudizi sugli eventuali risvolti psicologici dell'adozione di un bambino da parte di omossessuali, ricordatevi che parliamo di bambini che UNA FAMIGLIA NON CE L'HANNO, cui al 99% e negato un futuro, e che SPESSO VIVONO IN CONDIZIONI TALI CHE I TRAUMI MAGGIORI LI SUBISCONO PER VIA DELLO STATO DI ABBANDONO TOTALE IN CUI VERSANO. Quelle si che sono situazioni che possono far uscire di testa un bambino... e spesso purtroppo succede.

7. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2008

Sì ma io continuo a non capirla sta logica...

Allora, io adotto un bambino indigente, che con me e la mia eventuale compagna avrebbe uno stile di vita sicuramente migliore di quello pre-adozione.

Bene.

Il bambino dovrebbe privarsi della possibilità di avere uno stile di vita migliore e di avere persone che gli vogliono bene, io e la mia eventuale compagna di essere genitrici perchè...

Perchè il vicino di casa è un imbecille? :shock:

Cioè, ma che senso ha?

E se il vicino di casa avesse dei pregiudizi sul fare la pipì da seduta, cosa dovrei fare allora? Farla in piedi, o a pecorina tenendo i piedi sul bordo della vasca, così non s'arrabbia? Boh... :roll:

8. Incipit_Tragoedia

Incipit_Tragoedia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Dicembre 2008

Hai ragione quando dici che la societa oggi non renderebbe la vita facile a questi bambini, ma le conclusioni che ne trai sono sbagliate. Quand'e la societa ad avere opinioni ingiuste, bisogna migliorare la societa, e non assecondarne i pregiudizi. Un tempo non era ben accetto il fatto che le donne portassero i pantaloni o continuassero gli studi oltre le scuole medie, se e per questo. E allora che facciamo, blocchiamo il progresso e lasciamo regnare la stupidita?

9. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

4 Dicembre 2008

Questo è un aspetto che gioca sicuramente a favore di chi concorda sull'adozione da parte di due persone dello stesso sesso. :)

10. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

4 Dicembre 2008

Allora prima di tutto ti invito a rispondere con meno arroganza dato che da come parli qui sembra che vieni a farci l'insegnante del moralismo, oltre che dell'educazione sessuale. E se ti interessa proseguire la discussione con me cerca di accogliere, confrontare e discutere le idee altrui invece di tacciarle di ignoranza, ok?

Detto questo, se c'è un discorso del cactus qui dentro è proprio il tuo. Perchè sul fatto che l'affetto sia la cosa più importante per un bambino nessuno lo mette in dubbio. Ma questo cosa centra? Allora facciamo adottare un bambino dai leoni e mandiamolo a vivere nella savana... e guarda non so se hai idea dell'affetto che sanno dare i felini... io avevo un gatto e lo so bene (o meglio lo ricordo bene... rip :cry:), quindi il tuo discorso proprio non sta in piedi

11. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

4 Dicembre 2008

Infatti Mowgli era amato dai simpaticissimi amici della giungla! :happy:

W l'amore di Baloo! :headbang:

12. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

4 Dicembre 2008

Il cambiare la società è un buon proposito, ma il 99,9% delle persone al mondo ha pregiudizi idioti. Sta gente esiste e a volte fargli vedere la "luce" è come cercare di insegnare a un pollo la fisica quantistica. Me lo immagino che bella vita sociale avrà un bambino che cresce con una coppia omosessuale. La società è questa purtroppo, basti pensare che ci sono ancora imbecilli che hanno pregiudizi su uno che ha la pelle scura o meno nel 2008. La società non la si migliora dall'oggi al domani ma ci vogliono anni e anni ed a volte secoli. La stessa chiesa si fa tanto bella con discorsi di pace e amore, fa descriminazioni radicali non solo sull'orientamento sessuale (alle donne non si capisce il motivo per cui è negato il sacerdozio).

13. Incipit_Tragoedia

Incipit_Tragoedia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Dicembre 2008

Hai ragione, piuttosto che far adottare un bambino da una coppia di omossessuali, meglio lasciarlo dove sta, anche se sta in un istituto dove nessuno ancora si e degnato di rivolgergli la parola, e tanto meno di insegnargli a camminare e a parlare. Perche di fatto e questo che succede, chiedi a chi ha esperienza diretta per aver adottato dei bambini. Vivono spesso in condizioni disastrose e molti rimangono segnati per anni o per tutta la vita. Pensa poi alla situazione ancora piu triste dei bambini gia grandicelli o con problemi di salute. Molte coppie giudicate "idonee" per l'adozione di fatto non vogliono questi bimbi, per i motivi piu vari. Se una famiglia di omossessuali ha piacere di accoglierli e la generosita e l'entusiasmo giusto per far avere loro una vita piu umana perche dovremmo impedire che li adottino? Certamente, come ho detto piu volte, bisogna prima cominciare con l'educare la societa per fare in modo che l'omossessualita non sia piu vista come una cosa strana o ridicola, bisogna fare le cose passo per passo, ma se non cominciamo mai non arriveremo mai da nessuna parte

14. Incipit_Tragoedia

Incipit_Tragoedia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Dicembre 2008

Mmm non sono sicura che ci vorrebbero tempi cosi lunghi. Sicuramente anni, ma non secoli. Molti Paesi europei, con tanto di tradizione cattolica alle spalle, hanno fatto passi da gigante nel giro di poco tempo. La situazione sta cambiando rapidamente, e anche le persone. Forse e piu che altro la politica che in Italia non segue il ritmo di questi cambiamenti, e i media di conseguenza

15. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

4 Dicembre 2008

Ma non scherziamo per favore... adesso tui vuoi farmi credere che le coppie di omosessuali che vogliono adottare un bambino sono tantissime o comunque in numero simile alle coppie etero tanto da sollevare questa problematica? Dai dai su... cerchiamo di non ragionare per assurdo che stiamo parlando di cose serie!
    In ogni caso, mettendo che anche il problema sussista, ti posso rispondere comunque, e lo faccio con una semplice domanda: conosci l'adozione a distanza?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina