1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sulla omosessualità

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da nosferatu666, 2 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2008

    cosa vuol dire "avanti"?
     
  2. Sixxsixxsixx

    Sixxsixxsixx
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    18 Settembre 2006
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2008

    e allora dicci tu come devono da esse sti ggggiovani d'oggi...
     
  3. lalla135

    lalla135
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.800
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2008

    Ma guarda, nn lo penso neanche io, ci mancherebbe altro:)
     
  4. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2008

    uhm, non proprio.
    Avevo fatto il post chilometrico,ma non so perchè invece di postarmi l'intervento il forum mi ha richiesto di nuovo nome utente e password, e adesso non mi va di riscrivere :D.

    Comunque per riassumere le due correnti di pensiero fondamentali...
    Son tutti d'accordo che nel caso della'nimale uomo concorrano fattori genetici e fattori educativi-culturali (parlando sempre di persone che han vissuto un'educazione non "anomala" rispetto a quella della propria cultura). Quello che non è ancora stato stabilito è: l'orientamente sessuale per lo più determinato dal bagaglio genetico, oppure piuttosto da eventuali conseguenze educative-culturali dovute alla presenza di tali geni?
    Per fare un esempio banalotto, molto spesso nelle indagini statistiche risulta che soggetti omosessuali fin da bambini si relazionavano e apprezzavano le attività del sesso opposto piuttosto che quelle del sesso di appartenenza. Il classico esempio è quello del bambino che ai giochi "violenti" preferisce quelli delle bambine, fin da sempre si trova più a suo agio con le coetanne di sesso femminile, e via dicendo. Indole e carattere del bambino son di derivazione genetica, quindi il soggetto x è omosessuale perchè si riconosce più col sesso opposto a causa dei geni e basta, o di quello che culturalmente e a livello formativo i geni hanno provocato?

    Sembra una differenza irrilevante, ma ha un bel po' di implicazioni.
     
  5. lalla135

    lalla135
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.800
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2008

    Quindi, in sostanza, nessuno può saperlo con esattezza:)
     
  6. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2008

    attualmente no. A livello scientifico si sa che:
    -lo sviluppo del cervello dipende anche dagli ormoni sessuali, fin dal periodo prenatale;
    -fratelli/sorelle di soggetti omosessuali hanno maggior possibilità di essere omosessuali a loro volta, anche se cresciuti separatamente;
    -nel caso di gemelli identici o fratelli la possibilità è ancora maggiore (data la maggiore similitudine genetica), anche se cresciuti separatamente;
    -alcuni studi hanno evidenziato talune region cromosomiche che paiono implicate direttamente nell'omosessualità, in particolare una regione del cromosoma X;
    -alle volte persone appartenenti a un sesso e chirurgicamente convertite nell'altro dopo la nascita, ed educate di conseguenza, con tanto di somministrazione di ormoni specifici, hanno perfettamente "recepito" il trattamento, altre volte per niente.

    Sempre parlando di gente che non è stata allevata da sottospecie di barbablù o subito traumi particolari.
     
  7. Bright Baron

    Bright Baron
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2004
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Dicembre 2008

    Ti quoto in toto sulla Bruni, anzi, le parole di Cossiga a proposito mi trovano del tutto d'accordo........

    Quotidiano Net - Carla Bruni: "Obama abbronzato? Sono felice di essere francese..."

    Sul main topic direi che, se la Chiesa si oppone ad una serie di provvedimenti per osteggiare le unioni di fatto è un conto, ed è comprensibile dell'ambito delle sue competenze, poi uno può essere o meno d'accordo ma a suo modo ci sta.
    Se la Chiesa si oppone invec a depenalizzare l'omosessualità il fatto è grave. Un o una gay non penso scelgano d'esserlo, si tratterebbe di una presa di posizione di stampo medievale, in linea con le assurde crociate sui rapporti prematrimoniali e la contraccezione, roba da Santa Inquisizione, insomma.
    Concludendo le mie posizioni: omosessulità reato? No, ma stiamo scherzando? Matrimonio tra gay o unione di fatto? Non mi sembra una cosa del tutto fuori luogo. Adozione di figli da parte di coppie gay? Sono contrario. Gaypride? Sposo le posizioni di Armand in proposito, secondo me han perso un'occasione per far vedere che i gay sono persone come altre, scelte affettive a parte, sconfinando largamente nel cattivo gusto e nell'ostentazione dello stesso.
    Mi pare opportuno precisare che sono cattolico poco praticante.
     
    #157
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2008
  8. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    3 Dicembre 2008

  9. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    3 Dicembre 2008

    in Nigeria la pena di morte viene applicata tirando addosso al condannato una parete!!

    negli emirati arabi fino a che non si compie la maggior età di frustano,una volta superata ti ammazzano direttamente
     
  10. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    3 Dicembre 2008

    è vero che nell'antichità c'rano alcune,nn tutte,culture che nn condannavano l'omosessualità. ma è vero anche che molti personaggi storici sono stati trasformati a gay dagli stessi omosessuali per legittimare la loro natura,in realtà nn lo erano affatto.
     
  11. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2008

    stimo molto il tuo punto di vista, credo che i tuoi punti riassumano un po' i miei punti di vista!
    quindi quoto tutto!:D
     
  12. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.740

    3 Dicembre 2008

    Questa chi te l'ha detta, scusa? ^^
     
  13. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    3 Dicembre 2008

    Lo studio e il fatto che conosco preti (ah, sono battezzato e cresimato, sposato in chiesa e lettore di testi a carattere religioso) e ho parlato con loro della concezione del sesso per la chiesa. Finchè è finalizzato all'armonia di coppia (intesa come sposata in chiesa) va' bene, ma non deve essere solo mero piacere fisico e lo scopo ultimo e principale è la procreazione.
    Con questo tuo post tu vuoi dirmi che non è la procreazione il problema principale derivato dai rapporti omosessuali, mi pare. Curioso che una pagina dopo tu posti questo:

    Hai detto giustamente che non è moralmente giudicabile chi va a letto con un uomo. Giusto, sono d'accordo. Ma non possiamo nemmeno metterci a fare discorsi del tipo "Eh, però se ci andassero tutti...", perchè una cosa del genere non ha senso, la forza della sopravvivenza, il perpetuarsi della specie vincerebbe anche su una "catastrofe" (!!!!) simile, visto che siamo arrivati anche all'inseminazione artificiale.

    E chi sarebbe stato trasformato "a gay", se è lecito saperlo? Potresti fare qualche nome.
     
  14. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    3 Dicembre 2008

    povera carla...bella come il sole *__*...solo cossiga poteva dire tale corbellerie...scusate l'ot, ma amo quella donna
     
  15. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    3 Dicembre 2008

    Uè tranquillo:D se mi conoscessi sapresti che non mi rifaccio a Borghezio o chi per lui..comunque il rozzo era riferito al fatto che, almeno a mio parere, la chiesa cattolica tende a cercare di distinguersi da altre religioni che ritiene diciamo "rozze" ma alla fin fine(PARERE PERSONALE) in alcune cose non è taanto diversa, e al fatto che qualcuno per quello che ho potuto leggere le ritiene davvero barbare come le favoleggiano, ma questo non significa che io le ritenga rozze..a posto?:)

    Ah comunque per quanto riguarda la pena di morte, prendo dalla Repubblica di ieri: Iran, Afghanistan, Kuwait e Arabia Saudita prevedono la pena di morte per il reato di omosessualità, Marocco, Algeria, Egitto Iraq. Libano, Bahrein, Pakistan prevedono il carcere...saranno sbagliati i dati della repubblica..
     
    #165
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2008
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina