1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sulla omosessualità

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da nosferatu666, 2 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Metal-M

    Metal-M
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    3 Dicembre 2008

    Considerarla reato magari no, ma sui matrimoni gay, coppie di fatto, o adozioni da parte di coppie omosessuali ecc sono assolutamente contrario.
     
    #91
  2. lalla135

    lalla135
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.800
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2008

    Nn ho letto tutti i post precedenti, scusate, quindi mi limito a dire la mia.
    L'omosessualità per me nn può e nn deve essere reato. Si vuol punire una persona semplicemente perchè ama un'altra persona del suo stesso sesso? No, sarebbe inumano e ingiusto.
    Bisogna partire, secondo me, dal presupposto che l'omosessuale, uomo o donna che sia, nn ha niente di diverso da un qualsiasi altro essere umano: ama, odia, piange, ride, soffre, vive.
    L'avversione nei confronti degli omosessuali, pertanto, nn la capisco. L'omosessualità nn è una malattia, e nn è nemmeno un qualcosa che si può "contagiare", e scusate se scrivo questo, ma lo scrivo perchè talvolta purtroppo noto una paura comune di certe persone che evitano gli omosessuali quasi fossero peste.
    Credo che la paura nasca dai pregiudizi, e dunque dalla non conoscenza. E' quello che nn conosciamo che ci fa paura, perchè nn lo capiamo e perchè probabilmente sfugge al nostro controllo.
    Son favorevole ai matrimoni gay, per quale motivo nn dovrebbero anche loro aver il diritto di sposarsi? Per quale motivo nn possono rendere pubbliche le loro relazioni? Se li costringiamo a nascondersi ci sarà sempre quel pregiudizio, quella paura reciproca che nn porterà mai a una convivenza serena tra omosessuali ed eterosessuali. E mi dà pure fastidio scrivere ste cose, perchè è come se facessi una distinzione in due gruppi, quando in realtà nn c'è. Insomma, in sostanza, per me, in quanto essere umani, anche loro devono essere tutelati e rispettati.
    Per quanto riguarda l'adozione, sono incerta... Nn ho dubbi che un omosessuale possa esser capace di donare amore quanto e anche più di un eterosessuale, però, dall'altro lato, son anche estremamente convinta che nella vita di un bambino sia fondamentale avere come punto di riferimento una figura maschile e una figura femminile. Si può crescere bene anche senza una delle due, però, c'è anche un altro problema: credo, infatti, che al giorno d'oggi la società in cui viviamo (almeno la nostra) nn sia pronta per accettare una cosa del genere. E allora il bambino che si ritrova ad avere due mamme o due papà, magari riuscirà a ricevere tanto amore, ma subirà inevitabilmente i giudizi e i pregiudizi della gente. Ed è questo che mi preoccupa.
    Poi, qualcuno di voi ha parlato di gay pride etc etc. Per quanto mi riguarda, credo che queste manifestazioni siano legittime, se vogliono farle è giusto che le facciano, però confesso anche che l'atteggiamento che alcuni omosessuali hanno nel voler mostrare a tutti la loro omosessualità lo trovo talvolta volgare, ma come lo può essere anche il comportamento di due eterosessuali, per me nn c'è alcuna differenza...
    Ecco, penso di aver detto tutto:).
     
    #92
  3. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    3 Dicembre 2008

    Vabbè Armà so gusti!!!
    E poi c'hanno il randello ricordalo!!!
    Non è il graypride ad essere l'essenza dell'omosessualità è solo un modo per uscire allo scoperto sena vergogna per ci, come molti omosessuali deve tenere nascoso il suo essere.
     
    #93
  4. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    3 Dicembre 2008

    Lalla sono TOTALMENTE e CATEGORICAMENTE d'accordo ocn te.
    Su tutto!
     
    #94
  5. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2008

    Mi darete del razzista... partiamo con le solite dichiarazioni di facciata:

    ho amici omosessuali con cui mi trovo benissimo e che non discrimino assolutamente, anzi, ci scherzo sopra con loro e parlo dell'argomento senza nessun pregiudizio e nessuna avversione.

    Tuttavia credo che l'omosessualità non debba essere considerata una condizione normale per l'essere umano e nemmeno una scelta al pari del dire "a me piace la cioccolata al latte e te quella fondente, che male c'è se abbiamo gusti diversi?".

    L'omosessualità è una condizione secondo me di derivazione mentale e culturale, che può scaturire dal modo in cui una persona è cresciuta oppure dalle esperienze che ha fatto... non c'è da colpevolizzare nessuno e nemmeno da dire "devi farti curare", è una scelta individuale di ciascuno, se uno sta male ad esempio ad imporsi di andare con le donne è giusto che insegua la propria felicità e si metta ad andare con gli uomini, ma non per questo deve andare in giro a dire che in lui non c'è niente di anormale.

    Diciamo le cose come stanno: in un omosessuale non c'è nulla di sbagliato a livello MORALE (due adulti e maggiorenni dello stesso sesso che dicono di amarsi non possono essere ghettizzati per pseudo colpe etiche o metafisiche, è da pazzi), ma c'è qualcosa di anormale a livello MENTALE e/o FISICO... qualcosa che non può essere considerato normale per un semplice fatto: se fossimo tutti gay la specie umana si estinguerebbe. E non venitemi a dire che ci sono le inseminazioni artificiali eccetera... questi sono mezzi tecnologici del nostro secolo, se fossimo stati tutti gay nell'800 ad inventare l'inseminazione in vitro non ci saremmo mai arrivati.

    Per questo io dico: ti "scopri" omosessuale? Ok, è tuo diritto andare con gli uomini (faccio l'esempio dei maschi, ma vale anche per le donne eh?) e nessuno ti deve dire niente in quanto se è questa la scelta che fai per te stesso e la tua felicità allora tutti devono rispettarti. Tuttavia sappi che non puoi dire di essere normale e che, in teoria, almeno secondo me dovresti tentare di scoprire quali sono le cause che ti hanno portato alla tua condizione e cercare di risolverle.

    Ecco tutto, ora insultatemi pure :)
     
    #95
  6. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    3 Dicembre 2008

    Era per dire... non è che solo perché sono vistose diventano donne attraenti... scommetti che se mi trucco divento così anche io? ;)

    Per come la vedo io, per uscire allo scoperto senza vergogna, ci si mettava una bella maglietta con su scritto "sono gay" e si marciava compostamente, per far vedere a tutti che gli omosessuali sono persone normali, serie, rispettabili. Sarebbe stata una grande dimostrazione di maturità. Per come la vedo io il Gaypride ha dimostrato proprio l'opposto. Ha esasperato, sbandierato, estremizzato il concetto di omosessuale come "freak".
     
    #96
  7. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    3 Dicembre 2008

    Scemetto :)
     
    #97
  8. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    3 Dicembre 2008

    No, Ellanimbor, nessun insulto. Rispondimi a questo, però: perchè nel mondo antico classico (che io studio) l'omosessualità era una cosa normale, praticata anche da uomini noti per la loro forza, da quelli del mito come Achille a personaggi realmente esistiti e noti per le loro imprese e per le passioni amorose con entrambi i sessi, come Alessandro e Cesare?
    Io credo che la tua analisi sarebbe veritiera solo facendo cominciare il mondo 2008 anni fa, ossia con l'avvento del cristianesimo e di una nuova morale.
    Solo perchè la chiesa ha introdotto una concezione che vede nel sesso solo un sistema per riprodursi e perpetuare la specie e non qualcosa da cui trarre godimento.
     
    #98
  9. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    3 Dicembre 2008

    Cià ragione il Monaco... tra l'altro, sbaglio o sono comportamenti presenti anche a livello animale?
     
    #99
  10. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2008

    beh, non è che quella dei greci fosse una vera e propria omosessualità, non almeno come la intediamo oggi.
     
  11. lalla135

    lalla135
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.800
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2008

    Nn c'è alcun bisogno di insultarsi:). Ho una sola domanda da farti. Io mi sono più volte chiesta se coloro che sono omosessuali lo sono fin da piccoli o lo son "diventati" in seguito a eventi traumatici subiti nella loro vita.
    Dopo una generale e anche superficiale "analisi" (visto che nn sono nè psicologa nè psichiatra), l'idea che mi son fatta è questa: notando che la maggior parte, o quasi la totalità degli omosessuali che ho conosciuto hanno avuto un rapporto conflittuale col padre, notando che molti di loro hanno avuto esperienze traumatiche durante l'infanzia (abusi sessuali, violenze fisiche etc), tuttavia nn credo che possa essere risolta qui la questione. E' troppo facile dire: cerca le cause e risolvile. Perchè nn possiamo sapere bene se è tutto lì. Io, pertanto, nn mi sento di star lì a giudicare un omosessuale e dirgli: tu nn sei normale, cerca di risolvere i tuoi problemi. Nessuno è in grado di dirlo, secondo me:) Per questo ti chiedo: visto che tu credi che nn siano normali, come pensi di poter "risolvere" questo "problema"?
     
  12. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    3 Dicembre 2008

    Solo perchè la prospettiva è diversa. Nel senso che l'omosessualità tra Uomo adulto-Ragazzo era vista come normale crescita culturale e intellettuale del secondo (io allora non avrei preso manco la licenza elementare, altro chelaurea e dottorato :***). Ma Cesare aveva il suo amante personale e certo non aveva tempo di fargli ripetizioni.

    Il mio Iguana ha detto di sì.

    :****
     
  13. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2008

    ok, ma all'epoca semmai era cosa comune la bisessualità, non è che c'entri molto con l'omosessualità vera e propria. Ho vari amici e conoscenti omosessuali, che verso il sesso opposto dicono di non provare alcuna attrattiva. Cosa diversa dalla differente visione della sessualità nelle varie culture, ci sono addirittura popolazioni in cui i giovani prima di sposarsi possono avere solo relazioni omosessuali, ed dopo ilmatrimonio si dedicano invece al sesso opposto, ma queste cose non c'entrano con l'orientamento sessuale vero e proprio, nemmeno a livello "biologico".
     
  14. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2008

    Penso che i ricchi abbiano sempre fatto i cazzi loro in ogni epoca. Io non lo so eh? Ma siamo sicuri che il contadinotto greco se la facesse tranquillamente con il vicino di casa senza nessuno che gli diceva niente? Naturalmente ai potenti non si è mai potuto dir nulla in nessuna epoca, quindi se a qualcuno veniva la voglia di farlo coi maschietti amen, nessun problema.

    Seconda cosa: la mentalità che valeva per i maschi valeva anche per le donne? Non sto dicendo nei bordelli per far eccitare gli spettatori paganti, ma in casa tra persone normali. Chiedo eh? Magari era così... se però non era così secondo me si dimostra che quella non era un'epoca dove la specie umana era sessualmente più libera e meno legata a vincoli morali, ma semplicemente un differente ambiente culturale che vietava in maniere diverse, ma era ipocrita tanto quanto il nostro.

    Terzo: in grecia l'omosessualità era accettata in gioventù come pratica ludica, ma poi ci si sposava e si faceva figli. A qualche potente come alessandro magno magari restavano le voglie anche dopo e le sue scappatelle continuava a farsele, ma anche qui torniamo al discorso di cui sopra.

    INFINE, COSA PIU' IMPORTANTE: secondo me la tua obiezione non coglie nel segno. Magari in epoca romana e greca era moralmente più accettato essere omosessuali, ma io ho detto anche prima che l'omosessualità non deve essere giudicata moralmente! Moralmente ognuno ha il diritto di fare quel che gli pare e nessuno deve giudicare o, peggio, discriminare!! Io dico solo che è una condizione anormale del modo di relazionarsi con il prossimo in quanto se fossimo tutti gay il mondo non funzionerebbe. Fine, non c'è niente di trascendentale.
     
  15. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2008

    calma calma! che la chiesa abbia detto che il sesso è un sistema solo per riprodursi è quanto di più FALSO si possa dire. non voglio fare l'avvocato di nessuno, ma questa dichiarazione non esiste. chi te l'ha detto scusa!?

    il sesso tra maestro e l'allievo nell'antica grecia era anche considerato un modo di trasmettersi la conoscenza.

    ellanimbor ha fatto un discorso coerente, privo di frasi fatte e nel quale mi ritrovo. anatomicamente parlando anche...perchè se l'uomo ha quella protuberanza e guarda a caso la donna quello "spazio" un motivo ci sarà!

    e poi si...se fossimo tutti gay, non potremmo neanche parlarne!
    pensa poi, non saremmo riusciti neanche ad ascoltar heavy metal!!!!!!!!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina