1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Whiplash

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Unscarred 88, 10 Dicembre 2005.

  1. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    15 Novembre 2006

    io ho insult injury,comprato a stoccolma st'estate! buon lavoro,ci sono anche delle bonus live
     
    #16
  2. Brian54

    Brian54
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Novembre 2006

    Ho comprato il cd Message in blood....è proprio grezzume da paura con ancora il mitico Tony alla voce!!!!!...da sballo anche se registrato in maniera pessima!!!!!.....consigliato a chi ama questo tipo di cose, per gli altri consiglio Cult of one ...molto più soft, sembra un'altra band!!!!!
     
    #17
  3. Metallica666

    Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

    Registrato:
    25 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Novembre 2006

    power and pain non lo batte nessuno!!!! manco la mitica the burning of atlanta riesce a scalfire una sola canzone del mitico lp!!

    il mio preferito non c'è che dire.
     
    #18
  4. Lord Raptor

    Lord Raptor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Novembre 2006

    Per forza è registrato in maniera pessima,quel cd lì ha le canzoni dei loro primi demo:sadic:

    zozzeria rulez:D
     
    #19
  5. Brian54

    Brian54
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Novembre 2006


    No su quello hai ragione P&P è un altro livello, però è bello anche Message in Blood....

    Si era capito che è il tuo preferito.....basta guardare il tuo avatar:P !!!!
     
    #20
  6. Metallica666

    Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

    Registrato:
    25 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Novembre 2006

    bè questo album è anche uno tra i miei preferiti perchè ha una storia dietro! eheh, però è fantastico!!:D
     
    #21
  7. Judas Iscariot

    Judas Iscariot
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    3 Giugno 2008

    Mi sono da poco comprato "Power And Pain/Ticket To Mayhem" e devo dire che secondo me sono un gran gruppo. Li considero allo stesso livello di altre band più conosciute (vedi Kreator, Megadeth, Sodom, Metallica).
     
    #22
  8. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    2 Dicembre 2008

    Freschi di reunion, i thrashers americani Whiplash stanno portando a termine i lavori di realizzazione di "Pitbulls In The Playground", nuovo album previsto in uscita entro la fine di gennaio 2009 tramite Massacre. Visita il sito ufficiale MySpace per l'anteprima di una canzone demo intitolata Snuff.

    www.myspace.com/whiplashusa

    :sbav::sbav::sbav: Stupenda :happy::happy::happy:

    E tutti a casa!

    Sento odore di discone....
     
    #23
  9. -0-

    -0-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2002
    Messaggi:
    852
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2008

    Lo ritengo un album molto valido, anche se è estremamente differente da tutto quello che hanno fatto in precedenza (e quello che faranno col successivo thrashback), tanto che spesso mi sono chiesto perché non hanno utilizzato un altro monicker. Cmq altro disco senza Portaro alla voce, ma con tale Warren Conditi (decisamente molto dotato), diciamo che si sposta verso lidi decisamente più speed e meno thrash (se qualcuno si aspetta un Power and pain è meglio che si prepari ad un ascolto traumatico), spostandosi su territori decisamente meno d'impatto e a volte quasi prog. Insomma se volete un classico album thrash, statene alla larga, in caso contrario un ascolto è raccomandato.
     
    #24
  10. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    3 Dicembre 2008

    A me invece SIT STAND KNEEL PRAY sembra proprio fiacco...poi oh mi sbaglierò...
     
    #25
  11. -0-

    -0-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2002
    Messaggi:
    852
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2008

    Sono gusti, certo è che ha ben poco a che vedere con gli altri album.:)
     
    #26
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    10 Marzo 2009

    Tempo di uppare il topic, in vista anche della calata in Italia di giugno. Vedrò di procurarmi qualcosa....
     
    #27
  13. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    10 Marzo 2009

    Dalla Home page:
    Freschi di reunion, i thrasher americani Whiplash hanno firmato per Pulverised Records programmando quindi l'inizio delle registrazioni al prossimo 13 marzo. Il nuovo full-length si intitolerà "Unborn Again" e uscirà sul mercato europeo entro la fine della primavera 2009. Il produttore è stato scelto nella persona di Harris Johns, già al lavoro con Sodom, Voivod, Sepultura, Kreator, Coroner, Helloween.


    Bene, molto, molto bene. La primavera già si annuncia interessante...
     
    #28
  14. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    10 Marzo 2009

    I loro album li ho praticamente tutti, mi manca solo "Sit, stand, kneel, pray", che ho ascoltato e non mi ha detto nulla, quindi l'ho lasciato perdere. Davvero ottimi sono i primi tre, "Power & pain", "Ticket to mayhem" e "Insult to injury". Poi la lunga pausa fino all'uscita di "Cult of one", un disco a due facce: strumentalmente ottimo, riff cadenzati, mai banali, buon speed metal con venature thrash che affiorano qua e là; splendidi gli assoli dei 2 chitarristi Portaro e Conditi, come sempre ottimo il drumming di Scaglione. Il punto debole è però il cantato, anonimo, monocorde e piatto come una sogliola, con il cantante che gioca a fare una pessima imitazione di Phil Anselmo. Brani come "Heavenaut" avrebbero meritato ben altra interpretazione. Del seguente "SSKP" ho già detto, non mi è piaciuto particolarmente. Invece l'ultimo, per ora, "Thrashback" segnala tre ritorni: quello della band ad una piena forma, quello di Portaro ad occuparsi del cantato, oltre che della chitarra, e quello di Tony Bono al basso, che completa il trio originale dei "Tre Tony", Portaro, Bono e Scaglione. La più bella, per me, è "King with the axe" (i possessori della raccolta di demo "Messages in blood" la ricorderanno fra i primi pezzi composti dai Whiplash), dove tutto è perfetto, dall'intro epicheggiante, con un ottimo intervento della solista, al riffing velocissimo, al cantato acuto e maniacale, all'assolo centrale, vorticoso, rutilante e prolungato.
    Una grande, sottovalutata band, con una discografia di tutto rispetto (almeno 4 grandi album) assolutamente da riscoprire.
     
    #29
  15. metal2000

    metal2000
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    867
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Luglio 2009

    Sto risentendo Ticket to Mayhem, mammamia che disco:happy: r
    Burning of Atlanta è una canzone della madonna riff velocissimi e tritaossa

    Fra qualche giorno uscirà il nuovo disco chissà se anche loro sforneranno
    un capolavoro come hanno fatto gli Artillery, le carte in regola per farlo le hanno tutte...
     
    #30

Condividi questa Pagina