1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Endless Pain

    Endless Pain
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2008

    Chi ha fatto questto quantomeno "bizzarro" (:shock:) paragone? E' come se io paragonassi The world neds a hero dei megadeth a Wake up dead...
     
  2. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    3 Dicembre 2008

    Ma Darius con un batterista come lars e una produzione come Dm penso che di strada non ne fai molta,aldilà della qualità soggettiva dei brani.Oggi i gruppi esordienti devono avere un bagaglio tecnico 30 volte superiore a quelle di vent'anni fa e autofinanziarsi all'inverosimile per un prodotto estremamente elevato a livello di produzione dandolo alle etichette come prodotto finito.Produrre una band esordiente ,oggi come oggi costa tantissimo, in piena epoca downloading, le etichette sanno che non conviene + farlo, in caso di fiasco i danni economici potrebbero essere di gran lunga superiore a quelli del costo di produzione e le piccoli indie potrebbero slatare completamente per aria, al massimo ti fanno distribuzione e spesso ti chiedono loro denaro.La meritocrazia non esiste piu.Oggi come 20 anni fa nel pop,anche nel metal devi SOLO VENDERE,non conta + la qualità per cui ecco il fluire di tante band emo mascherate da metallari,fatte con lo stampino,con ritornelli pacati e ultrasdolcinati in grado di ricevere consensi anche da chi metal non lo ascolta e quindi come prodotto rivolgersi non solo ad una cerchia ristretta..Scusa se sono andato OT ma questo argomento questi giorni mi sta toccando tantissimo.
     
  3. metal2000

    metal2000
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    867
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2008

    Quindi a sto punto io voglio il pizzetto alla Kerry King :rotfl:
     
  4. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    3 Dicembre 2008

    Beh intanto il secondo paragone tra le due dei megadeth è come paragonare il giorno e la notte qualitativamente, mentre in questo casa ANL è un gran pezzo. Cmq: per me non si somigliano, ma il paragone, checchè mi ricordi, era fatto sull'attacco del pezzo, il riffone che segue l'intro, per intenderci. E li è effettivamente i Metallica hanno ricalcato disposable. Ma finisce lì. il pezzo di master è tra i più belli della storia del thrash, quello di death magnetic è un'ottima canzone e basta.
    Tra l'altro per me il refrain è davvero fantastico, e non vedo cosa ci sia di male a dire il contrario.. i gusti son gusti... per me è perfetta, per altri è odiosa...potere della musica.;)
     
  5. Endless Pain

    Endless Pain
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2008

    Per me vale lo stesso identico discorso tra le song dei Metallica che avete citato;)
     
  6. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Dicembre 2008

    Come ha detto Thrash Till' Death, non si somigliano però l'attacco del riff iniziale si assomigliano...cmq per quanto mi riguarda non sono nemmeno da paragonare questi due brani, sia per la qualità della canzone che per l'epoca in cui è stata scritta che fino a prova contraria conta...
     
  7. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2008

    hai ragione, pero' se devi solo vendere non importa avere un bagaglio tecnico 30 volte superiore a quello delle band storiche degli esordi, non trovi?;):P
    comunque se vuoi ne possiamo parlare in PM, qui infatti non mi pare il caso altrimenti i mods prenderanno provvedimenti drastici;)
     
  8. Endless Pain

    Endless Pain
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2008

    Sappi che ti sono vicino:hihi:
     
  9. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Dicembre 2008

    Oddio James :rotfl:
    Nel sito del metontour c'è il video riguardo il 1/12 con Die my darling e Motorbreath.... Lars sbaglia di brutto e James gira lentamente la testa mentre canta in direzione di Lars e si fa una risata sarcastica :rotfl:
     
  10. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    3 Dicembre 2008

    Te lo immagini? No, non voglio farlo!! :hihi::hihi:

    James che si fa ricrescere i capelli dite eh...mica male 8-]:hihi:

    a me sinceramente ha sempre ricordato di più Harvester, nella struttura.
    Anche lo stop'n'go poco prima della fine ne è una prova.

    TTD, io non guardo ad ANL con odio, bensì con rabbia perchè, diamine, poteva davvero uscire un capolavoro di canzone, immancabile nei live, (nuova) bandiera del combo. E invece eccoti lo strano miscuglio...
     
  11. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Dicembre 2008

    La moglie gleli ritaglia di notte :sadic: o lo manda in siberia a bere Wodka :hihi:
     
  12. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    3 Dicembre 2008

    Ehi ehi ehi...calmiamoci eh, non è l'ultimo dei cretini che vuol fare il "metallarozzo", quindi non va affatto deriso! Chiaro?

    :hihi::hihi:

    Quanto gasa vederlo sul palco. Quanto gasa vederlo fare fottuto headbang.

    Passano gli anni, ma rimane sempre il solito cazzone metallaro di sempre :hihi::happy::
    YouTube - Phantom Lord - Metallica (Live 1983)
    :headbang::headbang::headbang:


    (E che chicca che vi ho tirato fuori...C'è pure un certo Davide tra loro....)
     
  13. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Dicembre 2008

    No, ma io mi riferivo a James che ride beffandosi della papera di Lars, dandogli una frecciatina sarcastica :sadic::rotfl:

    James è James e non si tocca :headbang: Lo fa solo la moglie, e le migliaia di donne del W.I.M.R. World Tour :sadic:
     
  14. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    3 Dicembre 2008

    Bravo questo è parlare 8-]:hihi:

    Oltre a quelle da te già elencate, non possono esser dimenticate le migliaia di ednas :hihi::hihi:
     
  15. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    3 Dicembre 2008

    Oddddio, questa mi mancava! :headbang: :headbang:
    La migliore formazione della fottuta storia sul pezzo migliore dell' intero fottuto Kill 'Em All :headbang:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina