1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Zakk coi BLS a Milano - 1/12/2008

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Hornsintheair, 22 Settembre 2008.

  1. Yeah

    Yeah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2003
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Dicembre 2008

    eheh...
    anch'io c'ero e non mi son fatto vedere! :D
    (alla fine dovevo trovarmi con amici che vedo una volta ogni 6 mesi, e già prima delle 20 il mixer era circondato da molte persone, come vi riconoscevo?)

    tutto perfetto trsnne due cose:
    - il volume credo fosse troppo alto, e per i primi 15/20 minuti non ci ho capito un cazzo! dopo il primo cambio di chitarra la sitazione è andata via via migliorando... ma quelli davanti come hanno fatt a salvare le orecchie?
    - perche cazzo TUTTI fumavano dentro?
    perchè se c'è una regola/legge ognuno fa comunque il cazzo che gli pare?
    VAFFANCULO a chiunque abbia fumato (sigarette o qualsiasi altra cosa) dentro il locale, ed andrei avanti ore con gli insulti... :evil:
     
  2. _SLAYER_

    _SLAYER_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2004
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Dicembre 2008

    Parto col dire semplicemente una cosa.....HO ABBRACCIATO DIO!

    Concerto stra-grandissimo!
    Zakk wylde è unico....potente....preciso....lercio...sputacchioso....carismatico...onesto...DIO!
    Un unico concerto ha racchiuso tutto quello che è lui di persona!

    Alcatraz quasi pieno....intro con "Il Padrino"....e poi sirene......e partono a raffica "New religion", "Forever Down" e "Been a Long Time"!
    Sotto al palco un bordello della madonna.....tutti che cantano a squarciagola!
    Poi si continua con le granitiche mazzate "Suffering overdue","Bleed for me" e "Suicide Messiah"!

    Zakk presenta i suoi fratelli del gruppo John, Nick e Craig (chiaramente sottolineando le origini italiane di Nick e John con l'apoteosi del pubblico).
    Poi inizia la fase lenta del concerto con una versione acustica di "Blood Is Thicker Than Water" e poi tira fuori le tastiere....
    Parte la fantastica "Spoke in the Wheel" e poi presenta "In this river" chiaramente dedicandola a Dime con gli applausi di tutto l'Alcatraz.
    Parte "In this river" con due poster giganti di Dime sul muro di Marshall dietro a Zakk e Nick e alla fine si fa lanciare una maglia di Dime dalla prima fila, la bacia, la porta in alto, ringrazia il ragazzo e gliela ridà....Grandissimo!!

    Poi il concerto riparte più codigno con "Fire It Up","The Blessed Hellride", "Black Mass Reverends", "Concrete Jungle" e alla fine Stillborn che bissa un concerto per me memorabile!
    Dopo ogni canzone Zakk ringrazia sempre il pubblico e lo carica sempre con i suoi famosi pugni sul petto e indice verso il cielo: non si contano gli sputacchi che tira a mo' di fontana.
    Credevo bevesse un po più birra.....anche se qualche lattina di heineken l'ha tracannata, forse però è stato meglio così....al Gods 2 anni fa era pieno...mi ricordo che aveva i testi scritti perchè nn se li ricordava!!!

    L'unica cosa negativa sono i volumi per le prime 3 canzoni...sotto al palco io sentivo solo il basso.

    Alla fine i BLS ringraziano tutti e Zakk viene sotto al palco nelle prime file e passa tutta la transenna ringraziando e abbracciando tutti (ci ha messo 10 minuti a passarla tutta) e li sono riuscito ad abbracciarlo!

    Forse mi scordo qualche perla della serata che mi verrà in mente: questo era il concerto che aspettavo dal 20 agosto, quando ho preso il biglietto....direi che sono stato strapagato.....si può concludere solo dicendo che Zakk è DIO!
     
    #107
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2008
  3. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    2 Dicembre 2008

    Io e qualcun'altro avevamo dato indicazioni abbastanza precise su come riconoscersi, cmq non è un problema... ;)
    Sono perfettamente d'accordo con te sul discorso-fumo. A me dà proprio fastidio "fisicamente"... e sia all'alcatraz che al mazdapalace la situazione è quella che hai descritto. Si fuma di tutto e in quantità industriale...
    Al rolling è molto meglio, la legge la fanno rispettare, almeno quando ci sono stato è sempre stato così.
    Per quanto riguarda i suoni, ti dirò che da vicino ho l'impressione si sentisse un po' meglio... i volumi erano esagerati davvero, ma da una parte va bene così! :grin: I pezzi e i riff stoner ci hanno guadagnato alla grandissima! :P
    E rispetto alla media dei concerti a cui ho assistito all'alcatraz, questa volta non mi lamento molto dell'acustica.
    Anche se ho ancora le orecchie tappate :rotfl:
    Dopo "Suffering-Bleed-Messiah" davanti al palco c'era una temperatura sahariana, con umidità monsonica! Non ho mai sudato tanto...

    Una piccola nota... questa volta "In this river" l'ha dedicata a Dime e a Michelle Meldrum, scomparsa a maggio all'età di 39 anni.
    Chitarrista e grande amica di Zakk, nonchè moglie di John Norum (Europe).
     
  4. Yeah

    Yeah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2003
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Dicembre 2008

    Zakk è stato veramente come "da DVD"! :D
    Perfetto musicalmente e carismaticissimo.
    Quando parla ho seri problemi di comprensione, il mio inglese è mediocre ma lui c'ha veramente una patata al forno in bocca!

    Oltre quella del padrino di intro ce ne sono state altre 3 o 4 (mi ricordo una canzone anni '60 prima del padrino, poi quella famosa di Rocky dopo il padrino, e qualcos'altro che non ricordo)!!!
    Non cominciava più! :rotfl:
     
  5. truccazzbeach

    truccazzbeach
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    30 Novembre 2005
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Dicembre 2008

  6. corvinia

    corvinia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.058
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    2 Dicembre 2008

    Ottimo concerto ed ottima compagnia.
    Ringrazio tutti coloro che ho trovato/conosciuto/incontrato.
    Ed una citazione speciale va a...(rullo di tamburi)

    QUEL PACCARO CACCOSO DI SUICIDE MESSIAH :evil:

    ti sei perso un grande show!

    PS: vero che la legge è quella, ma è una legge che lede il mio diritto di farmi del male, se alle persone attigue infastidisce, basta dirlo con modo e maniera no? ;)

    PS2 ma una legge che vieta le foto/filmati ai concerti non c'è? Noi poveri tappetti già non si vede un'ostia, poi con quelle macchine/telefonini perennemente in alto!

    Grazie a tutti ragazzi!

    LIVE NOW, PAY LATER
     
  7. Blackieuge00

    Blackieuge00
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2008
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Dicembre 2008

    grandi balck label hanno suonato da dio.....................e Nick mi ha veramente stupito,anche lui è daotato di grande carisma e tecnica
     
  8. Yeah

    Yeah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2003
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Dicembre 2008

    è una legge che impedisce di fare male agli altri, tu puoi farti male quanto vuoi, basta che facendolo non lo fai ad altri!
    perchè non erano quelli che fumavano a chiedermi se mi davano fastidio visto che "in teoria" non potevano farlo?

    su questo sono d'accordo, rompono le palle anche loro.
    poi voglio proprio vedere di tutti i filmati che fanno cosa si vede e soprattutto cosa si sente!
    per le foto capisco farne una, ma un milione?
    guardi su internet il giorno dopo ce ne sono decine fatte molto meglio... boh!?
     
  9. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    2 Dicembre 2008

    Il mio inglese/americano direi che è buono, ma faccio fatica anch'io a capire a tratti quel disgraziatone di Zakk! :love::grin: Ma ieri sera ho compreso più del solito...
    Si fa fatica perchè, oltre a "masticare" da buon californiano (anche se è del new jersey), usa una terminologia particolare, condita da termini da biker, rocker ecc... non è proprio facilissimo.

    In effetti le intro non finivano più, si era tutti impazienti di sentire la sirena e le prime "grattate" dietro il telone :grin:

    @ Truccazzbeach: ti assicuro che l'audio pessimo del tubo è dovuto alla telecamera/telefonino del tipo/a che ha postato il filmato.
    Da sotto, non so se era per l'entusiasmo, ma la si è goduta alla grandissima "Bleed for me", come le altre! ;)

    @ Corvinia: per il ps1. hai ragione, ma da una parte comprendo chi ha voglia di fumare... non mi piace ma capisco (un po'). E poi... te lo immagini? a un concerto metal dire al vicino "scusa, ti dispiace spegnere la sigaretta? sai, mi dà fastidio agli occhi..." :grin: spesso non sono tutti civli come te da contemplare un'ipotesi del genere ;)

    ps2. hai ragione. anch'io faccio qualche foto, ma mi contengo... perchè non mi godo loshow e poi odio vedere tutte quelle mani con telefonini e macchine da presa di vario genere in aria.

    ps3 (mio) c'era qualcosa che mi suonava strano nel discorso che abbiam fatto sul 1995. Poi m'è venuto in mente... c'era Holmes e non Zakk in quel tour! ;)

    Alla prox!
     
  10. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    2 Dicembre 2008

    3 su 3 coi BLS in Italia per il sottoscritto. Attendevo con impazienza il primo show da headliner ed ero veramente fomentato...che dire, pensavo meglio. I primi tre quarti d'ora del concerto sono stati fenomenali (chi si aspettava The beginning..at last?;)), molto bella la jam acustica Blood is thicker than water, Spoke in the wheel, In this river...poi però hanno mollato un pò...troppi intermezzi solisti di Zakk (che ok è un fenomeno, ok che il solo ci sta...ma ieri ha fatto 10 minuti di scale e armonici...sarà mica un solo?:roll:) che hanno fatto calare un pò l'intensità secondo me...nell'ultima mezz'ora hanno fatto...quanti? Tre/quattro pezzi? In ogni caso finale da urlo con Stillborn..tirando le somme, bel concerto ma non l'evento che forse mi aspettavo.

    Due parole sui volumi: la prima è ANDATE e la seconda è AFFANCULO:D...troppo troppo alti, a tratti non si capiva davvero niente, ma non è una novità all'alctraz...:roll:
    Saluti e ossequi a Corna nell'aria, Corvinia e Sandman...alla prossima ragazzi!:) (Corna con te ci vediamo giovedì per Sua Santità:D)
     
  11. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    2 Dicembre 2008

    Consu! sul calo di tensione ti dò ragione... è indubbio che ci sia stato.
    C'è da dire che per il resto hanno tirato come una muta di cani da slitta... :grin:

    Sui volumi sono parzialmente d'accordo. Non so se dipenda dalla posizione anche, o cosa... erano altissimi (e dal mio punta di vista, con questa musica, ci sta!), ma rispetto ad altre volte all'alcatraz, io ho sentito più che decentemente tutti gli strumenti, e anche la voce. Certo non al 100% e costantemente, ma la maggior parte del concerto è andata bene.
    Non so se sono così (parzialmente) soddisfatto perchè pessimista in partenza o perchè troppo gasato dalla serata...

    Il pre-Stillborn è stato elettrizzante da matti... sapevo cosa sarebbe successo da lì a poco e l'attesa non ha fatto che acuire il "fomento" :D
     
  12. ^Martina^

    ^Martina^
    Expand Collapse
    Nattfödd/L'istruttrice

    Registrato:
    4 Maggio 2006
    Messaggi:
    7.514
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Dicembre 2008

    I'll waaaaalk this mile
    And I'll ask noooo quarteeeer
    For in the end
    Blood is thicker than wateeeeer!!!

    Io adoro Zakk!!!

    Scusate la sòla per il meeting,non avevo neanche modo per avvisarvi...
    Comunque bello,davvero bello.Per quanto riguarda il "solo",effettivamente un pò lungo ma s'è ripagato ampiamente.Per il volume ormai con l'Alpheus a Roma c'ho fatto l'abitudine...
     
  13. corvinia

    corvinia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.058
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    2 Dicembre 2008

    Ma porc.... allora perchè ricordo la formazione Wilde-Butler-Castillo? (:ueeee:)

    Mi sa che invecchio davvero....
     
  14. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    2 Dicembre 2008

    Sì, c'era Geezer e Randy in tour e nell'album. Su Ozzmosis suonò Zakk, mi sembra. Dovrei controllare...
    Ma il tour se lo fece Joe Holmes. Ricordo lo speciale di Headbangers ball al riguardo... anzi devo averlo ancora registrato ;)

    Lascia stare và... allora io cosa dovrei dire? :hihi::( ma sempre :headbang:;)
     
  15. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    2 Dicembre 2008

    VERISSIMO!!!!!!!!!!!!!
    Volumi fatti a cazzo, per quello che riguarda la voce e la chitarra di zakk (fischiava a bestia e andava in saturazione ad ogni sospiro e la voce era impastata spesso e volentieri, e non era colpa sua!).
    Dispiace che non ha fatto un paio di canzoni che mi aspettavo, ma il finale con stillborn DEVASTO!
    Un abbraccio a tutti coloro che erano con noi e anche chi non ha potuto farsi vedere.


    P.S.
    Per il fumo c'è la legge che vieta, come altrettanto le foto e i filmati, ma siamo in italia e non sempre le regole vengono rispettate o fatte rispettare...
     

Condividi questa Pagina