1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dokken

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da blackalba, 7 Luglio 2007.

1. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

11 Novembre 2008

:roll:...ho appena chiesto al mio amico mulo in prestito il video del live acustico dei Dokken...ha detto che non ci dovrebbero :D essere problemi..bene
    cmq tornando al cd.....scorre via chè è un piacere...superiore senza dubbio a d-frosted dei Gotthard..anche a quello dei Mr Big...
    L'album acustico dei Firehouse è molto "easy listening" e forse il migliore di tutti...ma questo One live night è forse poco conosciuto ai più...ma merita più di un ascolto.....come per i Tesla immancabile la cover dei Beatles fonte di ispirazione per chiunque

2. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Novembre 2008

mh ma si trovano questi live acustici in cd/dvd dei dokken e in cd di quello dei firehouse??

3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

12 Novembre 2008

quello dei Dokken è sempre stato facilmente reperibile su ebay senza rompere le scatole a muli e asini...

quello dei Firehouse non saprei.

4. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

12 Novembre 2008

Quello dei firehouse certo..e' un disco ufficiale...

5. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

12 Novembre 2008

One live night conosco solo la versione cd....ho quella JApan...non so se esista anche una versione per il mercato Europeo....
    il cd dei Firehouse si trova facilmente;)

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

12 Novembre 2008

Inizialmente uscì solo in giappone in VHS, ma ora credo sia disponibile tranqulllamente.
    La mia versione non è sicuramente giapponese, ed è Region Free.

7. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Novembre 2008

cavolo appena mi tornano i soldini devo prenderli..grazie!

8. Ricky[[Hate Me!]]

Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Dicembre 2008

ragazzi i dokken, sono uno di quei gruppi che veramete purtroppo nn hanno avuto il successo mondiale, lynch è uno tra i miei 15 chitarristi preferiti in assoluto, e il cantante avevaunavoce per niente male negli anni 80....tooth ad nail il loro miliore album

9. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Dicembre 2008

bè io i primi 4 li adoro tutti in egual modo..e poi anche il primo solista di don è ottimo!

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

2 Dicembre 2008

Io aggiungo anche "dysfunctional", che anche se diverso è sempre su livelli qualitativi altissimi.

Tra i primi il peggiore è Breakin the chains e nella seconda parte della carriera direi "Shadowlife", anche se secondo me vale la pena fare propria tutta la discografia, visto che "shadowlife" a parte, tutti i dischi sono ottimi.

L'ultimo poi... Fantastico!

11. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

2 Dicembre 2008

si si tutto vero...MA Under lock and key è un altro livello anche per i dokken stessi

12. The Riddle Master

The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

2 Dicembre 2008

Dei Dokken ho solo la doppietta Under Lock and Key-Back for the attack,ed è assolutamente inarrivabile per chiunque nel class metal!

13. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2008

ah quindi mitico sixx,mi consigli di completare la loro discografia??mmmh..

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

3 Dicembre 2008

Allora...
    Ovvio che la prima parte della loro discografia è Must e inarrivabile per chiunque.

Per quanto riguarda la seconda parte della loro carriera io consigli appunto "Disfunctional".
    Un disco con delle influenze di Seattle che ma lascia a bocca aperta con come è composto e suonato.

Il suono di Lynch sembra pronto a "sfondare" le casse da un momento all'altro.
    le parti di don sono sempre melodiche, ma senza le tanto amate coralità 80', sostituite da armonizzazioni vocali sulla stile Beatles o Jefferson Airplane(come andava all'epoca.

All'inizio quelle più gradevoli mi parevero le più melodiche tipo "Inside lookin out","The Maze","Nothing left to say"(una ballad assolutamente da capolavoro!) e la settantiana "Too High to fly"(Probabilmente la migliore del disco!).

all'inizio scartai le canzoni più "contaminate",considerandole inferiori, ma dopo pochi ascolti mi dovetti ricredere.
    Canzoni come "Shadows of life","Long Way home" e "What Price"(la canzone più dura mai composta da loro... quasi ai limiti del Thrash!)per per sono capolavori...
    Certo, non c'entrano nulla con i Dokken classici, ma per me è bellissimo.
    Uno dei pochissimi(forse l'unico!) esempi di dischi "contaminati" veramente belli.

Quindi consiglio "Erase the slate", con reb Beach alla chitarra.
    Rappresenta in parte un ritorno al passato dopo i modernismi precedenti.
    A molto non piace, ma secondo me basta dargli la possibilità di un paio di ascolti in più e si scopre un grande album.
    Suoni non eccezzionali a dire il vero, ma comunque sufficienti.
    PEzzi migliori:"Erase the slate","Maddest Hatter","one"(cover),"Voice of the soul" e "Crazy mary goes around"(canzone irresistibile cantante da Mick Brown! la più 80' di tutte).

Carino "long way home" con Norum, ma ricorda un pò troppo il suond degli ultimi Europe, che poco si adatta.
    comunque anche qui ci sono delle belle "perle" con:"Sunless days","Little Girl" e "Goodbye my friends".
    Nell'insieme comunque un disco godibile.

Quindi "Hell to pay", che rappresenta un pò la via di mezzo, l'anticamera di quel discone che è "Lightinig strikes again".
    Comunque un ottimo disco che metto più o meno sullo stesso livello di "Erase the slate"

Insomma: se ti devo consigliare gli acquisti in ordine faccio:
    -Lightining strikes again
    -Dysfunctional
    -Erase the slate/Hell to pay
    -Long way home

(shadowlife lo scarto!)

15. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161