1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cynic

Discussione in 'Progressive' iniziata da GraveOne, 4 Febbraio 2006.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    25 Novembre 2008

    E' chiaro, torneranno di sicuro. Cavolo, con gli Opeth sarà la solita data alla Milanese che finisce alle 23...
     
  2. DannyCarey88

    DannyCarey88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2008

    nooo.. non è possibile!:ueeee: io mi faccio 11 ore di treno tra andata e ritorno per mezzora di cynic?!? certo ci sono anche opeth e the ocean, ma solo mezzora di cynic non è concepibile
     
  3. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    27 Novembre 2008

    se tornano in Italia al di là di questa data me li vedo...sperando che non li facciano a Milano...perchè per arrivarci è un vero viaggio :(
     
  4. Nuranna

    Nuranna
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Novembre 2008

    oh oh, questo topic è fermo... allora riprendo quello del mio post aperto in area sbagliata...
    l'ultimo cd uscito da poco...che ne pensate?
    Focus mi era piaciuto abbastanza anche se non riesco mai a sentirlo tutto d'un fiato. Prima di sentirmi l'ultimo volevo sapere se qalcuno l'aveva già sentito e cosa ne pensava...
     
  5. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    30 Novembre 2008

    Bel disco ma sicuramente non arriva ai livelli divini di Focus. Sono cambiati molto nel suono secondo me, hanno ormai abbandonato il death per approdare ad un prog per certi versi dalle atmosfere spaziali. Infatti non capisco perchè hanno mantenuto le growling vocals, ormai fuori luogo. Il livello tecnico strumentale è ancora altissimo e comunque spero che continuino con la produzione discografica per maturare meglio questo nuovo sound. Certe canzoni suonano un pò troppo fredde per i miei gusti.
     
  6. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    30 Novembre 2008


    album particolare, lontano da focus... direi che mi sembra la logica continuazione del demo dei portal......
     
  7. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    1 Dicembre 2008

    A me è piaciuto davvero molto Traced in Air.
    Certo, dimentichiamoci Focus, son ben distanti, ma a mio avviso questo nuovo disco è dotato di una grande personalità ed ispirazione.
    Le uniche cose che mi han fatto storcere il naso son il minutaggio, troppo corto, e Malone... dov'è finito? bho, pare non ci sia. Peccato.
    L'economia della canzone è sempre la cosa più importante, però non mi sarebbe dispiaciuto sentirlo un pò di più.
    Ah, e anche i Growl... effettivamente son bruttarelli eh...
    In ogni caso, disco splendido.
     
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    1 Dicembre 2008

    Beh, effettivamente i Cynic sono sempre stati limitati in quanto a minutaggio....almeno lo facessero pagare come un mini ;)
     
  9. Endless Pain

    Endless Pain
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Dicembre 2008

    Disco che ho dimenticato molto in fretta, Traced in Air...Non sono mai stati dei miei punti fermi i Cynic, ma l'ultimo l'ho trovato un po' insipido...Chiaramente non si discute l'esecuzione e la classe dei musicisti, sarebbe ridicolo farlo, ma dove sono i colpi di genio di Focus?
     
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    1 Dicembre 2008

    Io quoto Northern Darkness e dico che non si può giudicare un disco paragonandolo ad un capolavoro di 15 anni fa.
     
  11. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    1 Dicembre 2008

    Effettivamente il rimando forzato parte in quanto entrambi hanno scritto sopra lo stesso autore, però son 2 dischi fatti da persone molto diverse (da una persona praticamente) in un tempo ben lontano e con uno stile ben differente che proprio non riesco a fare un paragone.
    Il fatto poi è che Focus è un paragone soffocante per tanti dischi, ancora di più per un cd come Traced in Air, atteso allo spasmo da tantissimi fan, e quindi penso che Traced in Air ne sarebbe uscito male al 99% dei casi contro Focus.
    Però bè... è uno stile particolare quello dei nuovi Cynic che può benissimo non piacere, anche senza rapportarlo a Focus. Io lo adoro, sarà che comunque trovo lo stile di Masvidal davvero sopraffino, però mi rendo anche conto, ascoltando con un ottica diversa, che può risultare un pò "vuoto" forse.
     
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    1 Dicembre 2008

    Sì (se si escludono le tre Adam's Murmur, Evolutionary Sleeper e Integral Birth) può suonare leggermente asettico.

    Ma secondo me è voluto, come se fosse una caratteristica di questo nuovo orientamento "spaziale". Può ovviamente non piacere!
     
  13. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    1 Dicembre 2008

    La mia preferita è indubbiamente The space for this seguita a ruota da Evolutionary sleeper che ha un'assolo finale fantastico e veramente emozionante. Voi che dite?
     
  14. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    1 Dicembre 2008

    io ti dico che traced in air mi piace dalla prima ultima nota,emozionale,tecnico,elgante,melodico senza essere ruffiano e soprattutto senza quella superebia intellettualoide che a volte avvolge i gruppi +sperimentali;).Non so se è metal o altro ma Traced In Air in mezzora scarsa di musica dice di + di quanto dicono insieme le ultime release di tante altre band del panorama metal in generale,che campano + per il nome, idolatrato dalle gesta del passato, o per il supporto mediatico che le etichette tendono a dare affinchè "il proprio prodotto venda" che per l'attuale valore artistico.I Cynic dopo una pausa di 15 anni sono ancora in continua evoluzione,magari esagerero' nel vedere nell'operato di Masvidal e soci ,come ormai,aimè, in altri pochissimi casi, il vero significato della parola Arte.:).......Arte incopresa probabilmente ma beati noi che ne godiamo fino all'ultima nota,ovvio che poi ogni uno ha i suoi gusti pero' volevo dire la mia sull'ultima uscita dei Cynic:sadic:
     
  15. Raskolnikov

    Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2003
    Messaggi:
    3.703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Dicembre 2008

Condividi questa Pagina