1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

  1. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    27 Novembre 2008

    Bè, anche "Over the wall", "The haunting", "Alone in the dark" e "Burnt offerings" le suonano (per fortuna) molto spesso. E recentemente (ultimi anni) hanno anche rispolverato "Raging waters".
    Quelle che hai citato tu sono fondamentali, e lo sappiamo tutti, però "Over the wall" per me resta imprescindibile :P
    Poi ho detto che se deve scegliere solo tre album è molto dura...
    Se Asperger vuole andare sul sicuro l'unica cosa da fare è aspettare di leggere la setlist del prossimo tour.
    O se no si compra tutta la discografia e fa prima! ;)
     
  2. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2008

    Difficile dare torto sia a Horseintheair sia a Rive. Per quello che posso dirti, ti consiglio:

    -"The Formation Of Damnation", ottimo album che, come detto da Horseintheair, probabilmente suoneranno in gran parte essendo l'ultimo.
    - "The New Order" e "The Legacy" assolutamente, essendo i 2 capolavori indiscussi della band e di cui suonaranno sicuramente molte canzoni. A Mortegliano di Udine 2 anni fa hanno suonato metà concerto solo con le canzoni di quei album: Over The Wall, The Haunting, Alone in The Dark da The Legacy e Trial By Fire, Eerie Inhabitants, Into The Pit, Disciples of the Watch, The Preacher e forse, se non ricordo male, anche The New Order, la Title Track. Quasi tutte le canzoni citate di questi 2 album sono fisse in scaletta (tranne Eerie Inhabitants, suonata spesso ma non sempre).

    Oltre a questi, che sono obbligatori per godersi il concerto, ti consiglio il Live In London, primo concerto dopo la reunion, Stratosferico. Poi vai pure su Practice What You Preach e su The Gathering.
    Poi se veramente ti piacciono vai pure con tutta la discografia, ne vale la pena (tranne Demonic :sadic:)...
     
  3. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    27 Novembre 2008

    Anch' io preferisco un mal di denti a un tumore al polmone.
     
  4. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2008

    Direi che è il giusto paragone...
     
  5. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    27 Novembre 2008

    :sgrat: A me sembra che The haunting e Burnt offerings non siano così ricorrenti, idem fino a pochi anni fa Alone in the dark, ma per fortuna quest'ultima l'ho sentita sia a Mortegliano sia al gods quindi pare essere rientrata stabilmente.

    Per quanto riguarda la citata da Black Magic Eerie inhabitants, a Mortegliano hanno aperto con quella (:sbav::sbav::sbav:), ma purtroppo essendo un pezzo molto complicato da suonare, mi pare che senza Alex non l'abbiano mai fatta, e anche ora la fanno comunque raramente :(
     
  6. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2008

    Mamma mia quando l'ho sentita all'inizio stavo per svenire!!! :sbav::sbav::sbav:
    Beh poi dire che è complicata è relativo...penso che dei strumentisti come i Testament la possano suonare tranquillamente...
     
  7. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    27 Novembre 2008

    Ma davvero?

    Diamine :sbav::sbav::sbav:

    Non penso che il motivo sia la difficoltà esecutiva. Come detto da Black Magic, i Testament sono ottimi strumentisti...Che poi, fosse per me, farei suonare tutto The New Order :happy::happy:

    M'immagino la bolgia al momento del
    LLLLLLLLLLLLLLLLLLLIFE!

    CCRYOUT!!

    :happy::happy::happy:
     
  8. trashtildeath

    trashtildeath
    Expand Collapse
    i love all my cats

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    530
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    29 Novembre 2008

    Mi auguro che suonino anche DISCIPLES OF THE WATCH + COTLOD + THE HAUNTING !!!
    CIAO da IVAN :D:D:D
     
  9. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    1 Dicembre 2008

    Sto rivalutando l ultimo album...in particolare Hencman ride...
     
  10. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    1 Dicembre 2008

    Beh ma Hechman ride è sicuramente un pezzo valido.

    Comunque COTLOD la vedo molto dura che la suonino dal vivo, in ogni caso preferirei sentirne altre dallo stesso The legacy
     
  11. Endless Pain

    Endless Pain
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Dicembre 2008

    Ma l'ultimo disco a mio avviso ha avuto solo due colpe. Uscire dopo 9 anni, e creando così un'attesa spasmodica, e uscire dopo il monumento The Gathering...Fosse uscito subito dopo Demonic avrebbe avuto ben altra considerazione e si parlerebbe di un gran bel disco, non ottimo, non un capolavoro, ma sicuramente molto buono per me.
     
  12. metal2000

    metal2000
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    867
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Dicembre 2008

    Secondo si può parlare di gran bel disco anche ora come ora
     
  13. Endless Pain

    Endless Pain
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Dicembre 2008

    Ma indubbiamente, e in generale i toni sono proprio unanimi nel considerarlo un buon disco. Il fatto è che ho visto un po' troppe persone vivisezionarlo e scavarne i difetti, che è una cosa normale, parliamo di una grande band, ma che devo dire...Per me fosse uscito dopo Demonic si parlerebbe di capolavoro, ache perchè i rimandi ai primi lavori della band e a qualcosa dui The Gathering sono evidenti e riusciti, quindi praticamente è un disco che abbraccia le loro cose migliori, e asentirne di dischi thrash così da parte delle nuove leve...;)
     
  14. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    1 Dicembre 2008

    fighi fighi fighi i testament assieme ai megadeth, ai primi Annihilator, i voivod e i watchtower sono tra i gruppi thrash che in assoluto preferisco.
    Hanno un sound potente e ignorante che mi manda pazzo *_*
     
  15. metal2000

    metal2000
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    867
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Dicembre 2008

    Bhe certo se fosse uscito 9 anni prima e non fosse esistito The Gathering sarebbe stato giudicato in un altro modo, però secondo me questo disco supera i vari DM,Christ Illusion, UA, The Atrocity Exhibition ecc...
     

Condividi questa Pagina