1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

  1. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    22 Novembre 2008

    sembra assurdo ma sto scoprendo i nevermore solo ultimamente e me ne faccio una grande colpa...mi sono letteralmente innamorato di dead heart in a dead world, disco davvero fantastico. ora sto approfondendo this godless endeavor, e anche questo mi sembra notevole. li conoscevo da tempo ovviamente..ma non li avevo mai approfonditi. i dischi vecchi li devo assimilare meglio, quale mi consigliate in particolare?
     
  2. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    22 Novembre 2008

    hai ascoltato il top della loro discografia,ma non ti fermare qui:io eviterei solo enemies of reality ,ma la versione originale perche poi migliora con il remaster
     
  3. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    22 Novembre 2008

    Dreaming neon black e the politics of ecstasy....per me i due supercapolavori dei nevermore. Però sono dischi decisamente più difficili da assimilare rispetto a quelli che hai citato tu. Più intricati e claustrofobici..meno spazio a melodie..però dischi davvero fenomenali sotto ogni punto di vista.
     
  4. Tommyy

    Tommyy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Novembre 2008
    Messaggi:
    232
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2008

    non si butta niente dei nevermore XD anche il primo cd omonimo è veramente bello secondo me, riprendono parecchie cose dei Sanctuary ovviamente, c'è molto heavy metal quando ancora Warrel Dane toccava picchi assurdi con la voce XD. E' da poco uscito il loro DVD ufficiale per chi fosse interessato, The year of the Voyager.<3
     
  5. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2008

    Avevo postato qualche mesetto fa per chiedere consigli su cosa ascoltare dei nevermore(avevo solo enemies) e me li avete consigliati tutti....
    Ho acquistato e ascoltato (in ordine): dead earth,the politics e this godless e sono rimasto letteralmente shockato da loomis e soci...
    li considero il miglior gruppo metal da 10 anni a questa parte (insieme ai death di TSOP 1998)

    genialità,tecnica,potenza e che più ne ha più ne metta....
    Mi accodo quindi a deadskin e kendall.Il mio preferito è This godless;la prima volta che sentii il ritornello di born..:shock:

    PS:a breve prenderò anche dreaming:happy:(the year però dovrà aspettare :()
     
  6. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    23 Novembre 2008

    this godless endeavor e dead heartin a dead world sono i miei preferiti....
    Però ti consiglio di dedicarti anche a the politics of ecstasy e a dreaming neon black. Quest ultimo è il loro lavoro più sofferto, oscuro e tormentato
     
  7. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    23 Novembre 2008

    Della prima parte della carriera dei Nevermore ti consiglio The politics of ecstasy, grandissimo (capo)lavoro, con una The learning che gioca a fare la Nona di Beethoven come non si sentiva da troppi anni, quasi 10 minuti di orgasmo sonoro.
     
  8. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    24 Novembre 2008

    Sentito il live doppio su formato cd, e devo dire che fa un ottima impressione, e non ci sono sovraincisioni, si capisce bene anche dopo un solo ascolto.
     
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    24 Novembre 2008

    Questi non hanno mai sbagliato un colpo, sicuro!
     
  10. Tommyy

    Tommyy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Novembre 2008
    Messaggi:
    232
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Novembre 2008

    L'unica toppa live che hanno è la voce ultimamente XD Warrel Dane spesso stecca qualcosina (da enemies of reality in poi) o si ama o si odia.
     
  11. Yeah

    Yeah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2003
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Novembre 2008

    ho visto quasi tutte le 4 ore del doppio nuovo DVD...
    mi mancano solo i video promo (video clips)
    ottimo direi!
    anche dane è in forma!
    solo nelle 2 tracce una data del 2001 sembra abbastanza ubriaco, probabilmente era nel periodo "buio"...
     
  12. Tommyy

    Tommyy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Novembre 2008
    Messaggi:
    232
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Novembre 2008

    essi, era il periodo pessimista e anti Dio di Dane XD racchiuso tutto nel concept uscito un'anno prima, Dreaming Neon Black.<3
    :cry:
     
  13. TheSentient

    TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    11 Dicembre 2008

    Oggi mi è arrivato il triplo LP in edizione limitata di The Year of the Voyager (assieme all'LP, anch'esso limited, di Praises to the War Machine, che contiene pure il CD 8-]) ma non so se aprirlo o meno. I 33 giri perdono valore se aperti?

    E sto ancora aspettando il DVD. L'ho ordinato da Play da qualche settimana ma ancora non gli è arrivato :ueeee:

    Cmq live eccezionale. WD dal 2005 non ne sbaglia una (a parte quando capitano i soliti attacchi di sfiga che gli rovinano qualche spettacolo) e, leggendo qualche intervista qua e là, mi fa enormemente piacere che si sia messo alle spalle la precedente maledetta vita (soprattutto quei vizi, come l'alcol, che stava pagando a caro prezzo a livello di salute, non solo per la voce). E infatti la sua ugola è tornata splendida come non mai :)

    E ora mettiamoci comodi in attesa dell'album del 2009 8-]
     
    #2143
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2008
  14. TheSentient

    TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    11 Dicembre 2008

    No, era il periodo in cui beveva birra e vodka al posto dell'acqua. Ormai sono leggendari i suoi drink in cui mischiava di tutto e di più. Il suo pessimismo e la sua visione di Dio non sono cambiati di una virgola

    Fino ad Enemies of Reality si è trascinato in quelle condizioni vergognose (c'aveva pure il doppio mento ed era quasi sempre "più di là che di qua"!). Meno male che poi si è reso conto che stava gettando un talento, e forse anche la sua vita, alle ortiche

    Warrel in salute :headbang:
     
    #2144
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2008
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    11 Dicembre 2008

    Ho visto on line i due solisti Dane+Loomis in offerta. Per il DVD, punto alla versione speciale!
     

Condividi questa Pagina