1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gojira

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Consumed, 2 Ottobre 2008.

1. Pesantus

Pesantus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Novembre 2008

mica male 'sti bokor.....

2. DictatorShit

DictatorShit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Novembre 2008

Grandissimi Gojira.

Conosciuti quando mi son andato a cercare da dove proveniva il bassista dei Cavalera Conspiracy (su cd) che è appunto il cantante/chitarrista dei Gojira,mi son procurato tutto e devo dire che il primo è parecchio interessante (anche se deve ancora molto ai loro idoli,ha molta meno personalità degli altri,ma non è un problema per me),il secondo "The link" è quello che mi appassiona di meno ma che non mi dispiace neanche,"From Mars To Sirius" e soprattutto l'ultimo "The Way Of All Flesh" sono stupendi,death metal sperimentale,geniale,personale e originale8-]

3. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

24 Novembre 2008

boh, incuriosito da tutti questi elogi mi son procurato From Mars to Sirius e l'ultimo...
    totalmente deluso, non fanno per me. è come se tutta la potenza che vogliano trasmettere non riesca a raggiungermi.. tra l'altro trovo i riff poco originali, spesso simili fra loro ed alcune volte quasi ripetitivi (quello di Ocean Planet ad esempio lo trovo addirittura fastidioso). IMHO ovviamente.
    peccato!

4. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

26 Novembre 2008

Vedendo il voto della rece sto provando a sentire l'ultimo disco e devo dire che mi sto ricredendo sui Gojira. Questo disco mi sta prendendo, è fatto molto bene, ricercato, vario, potente. Penso che ci vogliano un pò di ascolti per capirlo, ma la strada sembra in discesa...

5. xxxyyy

xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

27 Novembre 2008

Io non riesco a superare la seconda canzone... mi annoiano troppo. Dici che devo sforzarmi? Dopo com'e'?

6. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

27 Novembre 2008

Mha, penso che se non ti piacciono già le prime 2 poi non è che stravolgano lo stile, tuttavia prova ad ascoltare il disco 2 volte intero e vedere se cambi idea.
    Io per esempio, come avevo scritto anche qua, quando li sentii mi tirarono le palle veramente cubiche (devo dire che era un periodo comunque dove cercavo altro in musica, indi questo fattore direi che mi pregiudicò l'ascolto non poco), ma ora ho cambiato completamente opinione su di loro. Ho ripreso anche gli altri cd e mi stanno piacendo sempre di più.
    Poi non so se tu conosci anche gli altri cd, però bho... alla fine comunque se non ti piace non ti piace e basta, poco da fare.

7. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.237

27 Novembre 2008

"from mars to sirius" è bellissimo...il resto è noia.

8. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

27 Novembre 2008

Non saprei, mi sembra azzardata come affermazione. In fondo, hanno sempre avuto (album in album) un certo stile che accomuna un pò tutti i dischi. Certamente si possono trovarli meno ispirati ma tuttavia credo che ogni disco meriti (almeno a parer mio). Dopo che ho ricominciato a sentirli li trovo tutti belli. Meglio per me a sto punto.:lollone:

9. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

27 Novembre 2008

ho ascoltato le song sul loro space, sinceramente nn mi attirano

10. Ironvito

Ironvito
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Novembre 2008

Davvero una grande scoperta questi Gojira, ricordano i Meshuggah come è gia stato detto ma non sono assolutamente un gruppo fotocopia, hanno una grande varietà di influenze. Consigliatissimi

11. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.237

28 Novembre 2008

chiaro che rimane solo un mio giudizio. ho un rapporto strano con i gojira proprio perchè "from mars to sirius" mi piace parecchio e invece negli altri album non trovo nemmeno una canzone che mi piaccia. certo lo stile di base bene o male rimane lo stesso ma l'album che mi piace è molto più vario e articolato degli altri.

12. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

28 Novembre 2008

Strano però. Forse li hai ascoltati poco?
    Comunque From Mars to Sirium è un grande disco. Per certi aspetti lo reputo quasi il più "melodico" (passatemi il termine" loro.

13. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.237

29 Novembre 2008

no, li ho ascoltati parecchio proprio perchè non capivo come mai non salvavo nemmeno una canzone, al contrario di mars.

14. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

29 Novembre 2008

Effettivamente è un pò strano però oh, se non piacciono non piacciono.:D

Per ora comunque, The Link è quello che mi ha preso meno (anche se lo trovo comunque un buon disco). Ha pezzi comunque mica da ridere, tipo Indians.

15. metal2000

metal2000
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2008

I Gojira non mi erano mai piaciuti ho ascoltato molte volte The Link ma niente, non scattava la scintilla fra me e loro :hihi: ...
    L'altro ieri però per caso su Youtube ascoltai Vacuity il nuovo singolo, mi
    piacque subito così decisi di andare al negozio più vicino (visto che avevo due spicci da parte) per acquistare...
    The Way Of All Flesh.
    E dopo un giorno e mezzo di ascolti devo dire che è spettacolare tetro,melodico,potente, mamma mia che disco, sicuramente una delle migliori uscite del 2008...

Condividi questa Pagina