1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    28 Novembre 2008

    ci hai preso con la seconda Mimir! :D
    in effetti dovrei fare un regalo a un lettore accanito di fantasy, che ha letto un po' di tutto, ma dai gusti non particolarmente raffinati... qualcosa di piuttosto "spettacolare" (nel senso più cinematografico del termine), dalla lettura semplice e scorrevole, se poi ci fosse anche qualche drago, e qualche altra creatura fantastica, sarebbe solo un bene... per cui tra una cosa e l'altra ho pensato che qualcosa di DragonLance poteva essere piuttosto adatto al target e quindi ho chiesto qui... riguardo all'assensa di background intendevo una saga del ciclo che potesse essere letta "per prima" senza aver mai letto nient'altro di DragonLance :)
     
  2. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    28 Novembre 2008

    umm se vuole la tamarrata direi che la trilogia delle cronace è perfettamente adatta :D
    o ancora meglio qualcosa di r.a. salvatore che è ancora più tamarro :P
     
  3. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    28 Novembre 2008

    Io sto leggendo Guerra e Pace (Tolstoj) da circa 1 anno, purtroppo non sempre riesco a dedicare tempo alla lettura, ora mi mancano circa 200 pagine su oltre 1400...! ...ma è bellissimo, consigliato, epico come non mai al livello dei poemi omerici e cavallereschi proprio...questa Natasa è proprio una matterella.
    (Mi sembra che ne avevo già parlato)

    Beh poi ci sono le letture che mi scodellano in facoltà tipo L'essere e il nulla (L'etre et le neant) di Sartre: questo non ve lo consiglio a meno che non vogliate farvi del male insomma! 700 pagine scritte fittissime senza nemmeno una figura.
    E poi altre cose, tante cose...vi piace la Poesia? Ultimamente mi drogo di Shakespeare, Dickinson, Holderlin, Trakl, George, Celan.

    Ciao
     
    #7728
    Ultima modifica: 28 Novembre 2008
  4. Autumn Willow

    Autumn Willow
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2008
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Novembre 2008

    Ti prego, Salvatore no! Ok le letture di svago ma qui si parla proprio di roba scritta male (e tradotta peggio). Poi se veramente uno ha piacere di leggere una tamarrata va benissimo:lol: ma la qualità del prodotto è infima.
     
  5. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    28 Novembre 2008

    ah ok ho capito. Beh riguardo allo "spettacolare": ci sono eserciti di cavalcatori di draghi, cittadelle volanti, maghi, mezz'elfi, torri della magia, grandi cataclismi eccetera... direi che per essere spettacolare le Cronache lo sono eccome, meno le Leggende a mio parere.
    Sul background: come ho detto, ho letto le Cronache che avrò avuto 13-14 anni, la mia prima saga fantasy e me la sono goduta moltissimo. Ci sarebbero dei rimandi a vicende antecedenti ma nulla di così importante da pregiudicare l'avanzata nella lettura.

    Al posto di DragonLance, sempre parlando di roba scritta a uso [e abuso] del mercatino letterario, ci sono i 3 volumi della guerra degli Antichi basati sul mondo fittizio di Azeroth [cioè Blizzard, cioè Warcraft e World of Warcraft]. Oppure, se li trovi, anche quelli di Warhammer40k non sono male, un buon miscuglio di fantascienza e fantasy gotico. Giusto per darti delle alternative ecco...
     
    #7730
    Ultima modifica: 28 Novembre 2008
  6. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    28 Novembre 2008

    perfettamente d'accordo :D
    oddio a me la prima trilogia (elfi oscuri si chiamava?) non mi è dispiaciuta a tratti... sisi secondo me aveva dei bei momenti.
    Ho iniziato dopo a leggere la trilogia delle lande e sinceramente era assolutamente oscena :D la traduzione poi era terrificante :rotfl:
     
  7. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    28 Novembre 2008

    Sottoscrivo, ma qui è fantascienza non fantasy... di DragonLance consiglio anch' io le Cronache, molto belle.
    Quoto! Di lui ho letto solo "L' Orda degli Orchi" (primo libro della trilogia del Cacciatore) e non mi ha minimamente invogliato a leggere i seguiti. Forse non finii nemmeno quello.
     
  8. margauswe

    margauswe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    28 Novembre 2008

    braviiiii!!! Death gate, è questo che volevo consigliare io ad Engrash tra le saghe del magico duo. A me a fatto impazzire ed ho letto tutti e 7 i libri d'un fiato. E poi non facendo parte di Dragonlance di sicuro non serve alcun "backgroud"
     
  9. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Novembre 2008


    più realistico direi ;)
     
  10. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    30 Novembre 2008

    Iniziato "300 Guerrieri" di Andrea Frediani... ho letto solo il prologo e già mi sa di libro-cazzata.
    Ah, rilancio la domanda!:
     
  11. tender

    tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    5.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124

    30 Novembre 2008

    lo volevo leggere anche io! :P
     
  12. Dead Warrior

    Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Novembre 2008

    con ambientazione DragonLance avevo letto una storia che a suo tempo mi era piaciuta moltissimo, non ricordo il titolo esatto ma faceva parte di un ciclo tipo "il ciclo degli eroi" e il protagonista si chiamava Huma, c'erano draghi, minotauri e tutto!!


    ho finito oggi di leggere il fumetto di V per Vendetta.. mi è piaciuto molto, e mi ha fatto decidere di leggere finalmente 1984 dopo troppi rimandamenti.. :)
     
  13. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    1 Dicembre 2008

    letti moltissimi libri. Insuperabile IT di S.King.... HA TUTTO!
     
  14. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    1 Dicembre 2008

    Già abbandonato 300 Guerrieri che tanto era una porcata galattica. Ora ho preso in mano un libricino sulla storia di Lumiere chiamato "La storia di Lumiere, un uomo chiamato elefante bianco"... tra l' altro il tizio che l' ha scritto aveva tenuto un corso sul cinema alla mia scuola
     
  15. Gothfreak

    Gothfreak
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2008
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Dicembre 2008

    C'è il riassunto a fumetti sulle scatole di cereali, se proprio non gliela fai senza figure.
     

Condividi questa Pagina