1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Doom Metal italiano

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Speedfreak84, 14 Dicembre 2006.

  1. TrueMetalWarrior

    TrueMetalWarrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Novembre 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Novembre 2008

    Ovviamente sui Sabbath ti do più che ragione, per quanto continuo a ripetere che se è plausibile di che gli autori di Paranoid abbiano pesantemente influenzato i Revelation (tiro fuori un nome a caso), non è pensabile dire che suonino lo stesso genere.
    Sugli Alphataurus, non mi trovi d'accordo, comunque questione di orecchio, gusti e schemi personali.
     
    #31
  2. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    11 Novembre 2008

    E questione di cultura musicale ;)
     
    #32
  3. TrueMetalWarrior

    TrueMetalWarrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Novembre 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Novembre 2008

    cultura con 'C' o con 'UL' maiuscoli??? ;)
     
    #33
  4. Sperelli

    Sperelli
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Novembre 2008

    Credo che se il Doom riuscisse ad interagire meglio con altre Arti (penso alla Pittura, alla Fotografia, al Cinema e alla Poesia) riuscirebbe ad uscire dalla sua "nicchia" e a farsi conoscere ed apprezzare in altre "nicchie".
    Esempio personale: molti amici e amiche mie, che come me amano scrivere e non conoscevano il Doom, grazie a me l'hanno conosciuto... ed hanno trovato una fortissima e corposa ispirazione...
    Pensate questo portato anche sulla Pittura, la Fotografia o il Cinema...
     
    #34
  5. Xander

    Xander
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Luglio 2005
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Novembre 2008

    Sono pienamente d'accordo è questo un aspetto del doom che dal mio punto di vista si tralascia, il non chiudersi in un genere musicale, ma prendere quest'ultimo per lo sviluppo di un pensiero non dico filosofico,ma di vita, un film o una foto per me addirittura qualche manga si prestano ad avere colonne musicali doom, oppure esse stesse sono doom nell' accezione che ognuno poi da a questo termine.Anche la contemplazione natualistica può essere considerata Doom e questo crea in me ad esempio molta sfiducia per questo genere in Italia( Questo è il topic del doom italiano) ,secondo me non abbiamo quella melancolia nordica l' attaccamento a determinati riti pagani .
    Infatti reputo inutile il black metal italiano.
     
    #35
  6. vegsbornia

    vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    16 Novembre 2008

    La musica nasce da un sentire interiore, che solo in parte ha a che fare con l'ambiente esterno. A fare la differenza è la capacità di mettersi davvero in gioco, senza badare a quelle che sono le proprie fonti di ispirazione. Alla maggior parte dei musicisti, italiani e non, è solo questo a mancare.
     
    #36
  7. Ruben_

    Ruben_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Novembre 2008

    Io spero vivamente che il doom in italia non prenda piede come dite voi altrimenti finiremo come con il black metal...
    In italia comunque già ci sono parecchi gruppi doom validi, anche se spesso peccano in originalità. Ormai all'80% trovi gruppi copia in tutti i generi musicali.


    p.s.: Ciao KK

    Potrei comunque fare un po' di spam: ANSIA OFFICIAL WEBSITE
     
    #37
  8. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    21 Novembre 2008

    oggi ho letto una vecchia intervista a paul chain???
    è vero che c'è un pezzo dei black sabbath che si assomiglia a uno suo???

    paul era un ex sacerdote satanico o qualcosa di simile?? :sgrat:
     
    #38
  9. Xander

    Xander
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Luglio 2005
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
  10. JohnnyBlade

    JohnnyBlade
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    913
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Novembre 2008

    Jacula e Antonius Rex sn stati citati??
     
    #40
  11. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    29 Novembre 2008

    gli Alphataurus doom :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
    #41
  12. Sperelli

    Sperelli
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2008

    #42
  13. D&B Noir

    D&B Noir
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2009
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Gennaio 2009

    Non mi e sembrato di leggere nomi come i Monumentum,gruppone di doom sperimentale validissimo a mio parere,e già che ci sono aggiungo un gruppone di Stoner Doom Psichedelico,gli Ufomammut... Da considerare pure i Silent Hills.
     
    #43
  14. Pollution

    Pollution
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2009
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Gennaio 2009

    Mi inserisco per indicare gli amici Nihili Locus, di Nichelino, Torino, ahimé defunti - non fisicamente, per fortuna - ormai da parecchi anni, mi pare dal 1996 o simili. Oeh, io ve lo dico, i ragazzi erano di un rozzo incredibile, poi il cd è registrato con il culo come si faceva una volta... Però riuscivano a creare delle atmosfere mica male ed ebbero un discreto successo anche in ambito internazionale, ricordo di aver letto chiari riferimenti ai Nihili Locus sui cd di gruppi piuttosto famosi che li segnalavano tra le loro fonti di ispirazione.

    Beh, onore ai Nihili Locus:

    MySpace.com - NIHILI LOCUS - Nichelino, IT - Death Metal - www.myspace.com/nihililocus

    Sul loro profilo c'è un link a un altro gruppo, gli Omicidio, sono sempre loro, cioè, erano loro prima di chiamarsi Nihili Locus. Rozzi uguale, quei fessi hanno aperto il profilo degli Omicidio ma non hanno caricato i loro pezzi, quindi è inutile che lo visitiate... yeah.
     
    #44
  15. TheWizar'd

    TheWizar'd
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Gennaio 2009
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Gennaio 2009

    lento, morkoboth, kill the easter rabbit, zippo, camion, l'impero delle ombre,
    zess, doomraiser, thunderstorm, ufomammut, the black, e altri
    non è un gruppi ma ricordiamoci l'immenso lavoro che stanno portando avanti i ragazzi della black widow!
     
    #45

Condividi questa Pagina