1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pantera

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Raekow, 13 Ottobre 2004.

1. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

27 Novembre 2008

Sono d'accordo su quanto detto su Rex. Comunque io sono dell'avviso che i Pantera sono diventati un tassello fondamentale della storia del rock, emanavano un carisma ed una carica allucinante dalle loro canzoni in studio e quindi ancor più ai concerti, perchè non erano un gruppo; quando suonavano i loro spiriti si amalgamavano per diventare un'unica entità metallica, che creava esseri sonori percepibili da chiunque....insomma, la loro musica prendeva forma ed iniziava a vivere....quindi,mai e poi mai i Pantera si potranno riformare; Zakk Wylde, per quanto sia il chitarrista più vicino stilisticamente a Darrell, non potrà mai riportare in vita quell'entità metallica semplicemente perchè non ha mai fatto parte, nè mai farà parte dei Pantera. Detto questo di certo sarei felice se venisse fatto un concerto in onore di Darrell con Zakk alla chitarra, ma niente di più.

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

27 Novembre 2008

D'accordissimo!
    Anche perchè, fino al momento del litigio che ha portato di fatto allo scioglimento, i Pantera sono sempre stati LORO 4. Mai un cambio di line-up...
    Hai fotografato benissimo la situazione... e per quanto "ami" Zakk e per tutto quello che abbiamo detto qui sopra, sono d'accordo che sarebbe comunque un corpo estraneo alla band. Meno di un altro, ma come chiunque altro.

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

3 Dicembre 2008

Mi è arrivato il doppio dvd.
    L'ho trovato poi da ibs a 9.90!!! Bella scoperta questo sito, lo conoscevo già ma non avevo mai acquistato nulla. Invece hanno anche un discreto assortimento in ambito metal e prezzi molto buoni.

Ho dato un'occhiata veloce alla tracklist! Bellissima, c'è davvero tutto sull'apparizione a Mosca!

Mi son rivisto subito "Dom" ed è stato un tuffo al cuore.
    Al solo..... :cry:

Dime, sei stato davvero uno dei più grandi di sempre! :headbang::headbang::headbang::love::love::love:

4. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

3 Dicembre 2008

che dvd è?

5. Ricky[[Hate Me!]]

Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Dicembre 2008

ragazzi i pantera sono una delle band che mi hanno influenzato di più, sia stilisticamente che come sonorità..

cowboys from hell rulllaaa
    ah dime è un'icona del rock

6. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

3 Dicembre 2008

per curiosità...ma sono l'unico che non li sopporta più?

7. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Dicembre 2008

Ehm, scusa, in che senso? Visto che non potranno mai più produrre qualcosa di nuovo non capisco come possano stufarti. O ti piacciono o non ti piacciono....

8. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

3 Dicembre 2008

vabe che erano sciolti lo sapevo, era sottinteso. :lol:

intendo che proprio non li riesco a ascoltare più...mi stufano dopo poco, specie da Far beyond Driven in poi.

9. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Dicembre 2008

Boh, a me non stufano di certo visto che Vulgar e Far beyond fanno parte dei dischi fissi in macchina. Però non so, con quello che hanno fatto tra Cowboys e Fra beyond io li considero tra gli intoccabili, tra quelli che non mi stuferanno mai. Certo, non passerò tutta la vita ad ascoltare solo loro ma se mi capita di ascoltali in tv o per altri motivi sono sicuro che l'headbanging è assicurato.

10. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

3 Dicembre 2008

per me il loro apice, paradossalmente, sono stati i primi 2, Cowboys from Hell e Vulgar display of power (il loro migliore).

dopo di che boh...proprio non mi prendono piu. sarà che hanno perso un po d'inventiva, sara che l'appesantimento progressivo che hanno avuto nel loro sound non mi piace proprio, non li riesco proprio piu a ascoltare.

e comunque, continuo a sostenere che la morte di Darrell li ha divinizzati eccessivamente....

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

3 Dicembre 2008

A me l'assassinio di Dime non ha provocato un cambio di giudizio sul suo operato da musicista.
    Semplicemente mi provoca un groppo alla gola e brividi lungo la schiena quando lo rivedo nei filmati live e nei video. Rivederlo così "cazzone" come è sempre stato, nato per suonare la chitarra e fare il pazzo in giro per il mondo... anche eccessivo in alcuni aspetti, ma con dei comportamenti e degli occhi che tradivano una grande semplicità di fondo e bontà d'animo.
    Cosa testimoniata da moltissime persone e dai fatti.
    Parlare di come suonasse la sua chitarra mi pare superfluo...
    Il giudizio musicale sui Pantera resta invariato.
    O meglio... non viene influenzato dalla disgrazia accaduta.
    Certamente, come per altre band che seguo da molti anni, mi rendo conto che solo dopo un po' maturo un giudizio "assoluto" o comunque più critico. Mentre ascoltavo i loro album, appena usciti, mi piacevano molto, mi esaltavo magari, ma tendevo a sottostimare un po' il lavoro di questi 4 scalmanati. Da qualche anno invece mi sto rendendo conto davvero di quale impronta abbiano lasciato nel mondo della musica metal e non solo.
    A me non stufano proprio... neanche uno dei loro album, pur apprezzandoli in maniera diversa. Ogni canzone che sento mi appassiona e ogni volta, nonostante sia magari la 200a volta che la sento, cerco di captare qualche suono o qualche emozione diversa. O semplicemente mi viene da muovere la testa... :headbang:
    Dimebag è senz'altro un'icona del rock, del metal. Ha inventato qualcosa coi Pantera, o cmq ha personalizzato moltissimo un genere, il thrash.
    Ha segnato un'epoca, non ci son cavoli...

@ Dicklaurant: il dvd è "3 vulgar video from hell" , è doppio, 2 dvd e raggruppa tutte le uscite che negli anni ci sono state, in vhs e dvd, relative ai texani.
    In breve:

disc 1: "cowboys from hell - the videos" - 3 videoclip + 2 live del 1990
    "vulgar video" - 4 videoclip + vario materiale live ed extra
    disc 2: "3 watch it go" - 4 videoclip + tantissimo materiale extra + Live in moscow

durata totale: 242 minuti!!!!!!!!!!!!!
    A 10 euro è un'occasione che, imo, nessun rocker o metallaro dovrebbe lasciarsi scappare! Per me solo poter rivedere e risentire "Domination" e "Primal concrete...." con questa qualità audio/video varrebbe 10 volte di più!

12. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2008

veramente non sono i primi 2 dischi della band:roll:, ne hanno fatti altri prima anche se erano piu' che altro la brutta copia dei kiss, tranne power metal che è un puro disco heavy metal stile judas priest, molto buono tra l'altro:P...comunque anche per me i loro migliori lavori sono cowboys from hell e vulgar display of power(capolavori assoluti) ma anche i 3 che sono venuti dopo sono dei grandissimi dischi...i pantera mi lasceranno sempre l'amaro in bocca insieme ai death, dato che sono tra le mie band preferite e non potro' vederli mai dal vivo:ueeee::cry:

13. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

3 Dicembre 2008

Ho sempre avuto rispetto per il disco Power Metal...è stato il debutto di Anselmo e, pur non essendo del genere per il quale noi li conosciamo, la prestazione dei singoli componenti è molto interessante, cosi come le composizioni. ;)

14. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

3 Dicembre 2008

si lo so ma mi riferivo al periodo thrash

15. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Dicembre 2008

Forse la morte di Dimebag non li ha così divinizzati, nel senso che già prima erano considerati tra i migliori gruppi in assoluto. Però sarò sincero, io ho cominciato ad ascoltarli da quando appresi la notizia della morte di Dime. In tv e sui giornali cominciai a trovare un sacco di articoli su una band che non conoscevo e tutti sembravano considerare grandissima. Vidi il video di Walk e rimasi scioccato, il passo successivo fu l'acquisto di Cowboys.

Condividi questa Pagina