1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Strage di Erba: solito teatrino giudiziario-televisivo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Melanio Vakyas, 25 Novembre 2008.

  1. arkam

    arkam
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Novembre 2008


    dovresti dare un'occhiata veloce alla costituzione italiana che parla di giusto processo, proporzionalita' della pena ma soprattutto presunzione di non colpevolezza (che bada bene è gia' diverso da presunzione di innocenza) nonche' il fantastico diritto alla difesa.
    Per cui la risposta e' che il lavoro dell'avvocato non e' di far passare per innocente chi non lo e' ma semplicemente curare che il cittadino abbia una difesa e che sia applicata la giusta pena.
    Poi come in tutti i settori ci sono le brave persone e quelle disoneste.
    Chiaro che scendi spesso a patti con la tua coscienza, questo te lo confermo ...ma non sempre tutto e' come appare.
     
    #31
  2. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    26 Novembre 2008

    Mi informerò sicuramente sulla prima parte della tua risposta, ma trovo più interessante la seconda parte, ossia quella in cui dici che "spesso scendi a patto con la tua coscienza". Mi rendo conto di come sia così e da qui la mia domanda. Comunque grazie per la delucidazione :)
     
    #32
  3. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Novembre 2008

    ...ecco appunto ... vorrei proprio capire cosa intendono per "giusta" ...:evil:...per quanto anche il peggiore dei delinquenti abbia diritto ad una difesa..ciò non significa ridurre la sua condanna tirando fuori la solita perizia psichiatrica del ca..:shutup:
     
    #33
  4. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    26 Novembre 2008

    Senza contare l'incongruenza oggettiva che nasce dal chiedere l'assoluzione e, nel caso questa non dovesse arrivare, chiedere l'infermità mentale. Mi sembra un paradosso giullaresco.

    Per l'infermità mentale, la difesa punta sulla richiesta delirante che avrebbero avanzato i due, e cioè una cella matrimoniale nel caso venisse loro dato l'ergastolo. Punta sulla personalità "completamente staccata dal mondo" di Rosa, capace di inventarsi - e lo dicono ora??? - lo stupro che Azouz commise ai suoi danni. Più altri piccoli dettagli di natura paranoica che si usano in questi casi come espediente.

    Quindi la domanda viene da sè: se ipoteticamente, i due venissero assolti, tutti questi "problemi" mentali e disturbi della personalità, sparirebbero??? Io non mi fiderei se avessi una vicina con una personalità "completamente staccata dal mondo".... meditation people, meditation...

    Anche Raffaele Cutolo si fece passare per pazzo (...)

    Salutamu Professò....
     
    #34
  5. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    26 Novembre 2008

    sentenza: "i coniugi Romano condannati all' Ergastolo. Il giudice infligge anche tre anni di isolamento."
     
    #35
  6. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    26 Novembre 2008

    Condannati all'ergastolo e tre anni d'isolamento ciascuno.
    E pure questa ennesima tragedia trasformata in fiction grottesca dai telegiornali, i giornali e quant'altro è finita.
    Amen.
     
    #36
  7. Coldwing

    Coldwing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2008
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Novembre 2008

    Beh, teatrino a parte (:shutup:), la giustizia ha fatto il suo lavoro una volta ogni tanto.
     
    #37
  8. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    26 Novembre 2008

    No no, è proprio una vera democrazia..., siamo i migliori al mondo!!! :sadic::sadic::sadic::sadic:
     
    #38
  9. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    26 Novembre 2008

    Volevo pure vedere se arrivava l'assoluzione....

    In quel caso mi mettevo a fare in modo abusivo l'avvocato.... :hihi:
     
    #39
  10. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    26 Novembre 2008

    Non penso che sia finita...cito da Repubblica:

    I legali della coppia non nascondono la rabbia. "Era una sentenza già scritta - commenta l'avvocato Enzo Pacia - Como non era la sede giudiziaria migliore per questo processo, non poteva che finire così: sono stati dipinti come dei mostri e mostri dovevano essere". E annuncia il ricorso in Appello: "Ci sono tre gradi di giudizio, nella mia carriera ho visto un sacco di volte sentenze di ergastolo completamente capovolte".
     
    #40
  11. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    26 Novembre 2008

    Sarei curioso di sapere quanti sono tutti questi ergastoli ribaltati in Cassazione...
     
    #41
  12. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    26 Novembre 2008

    Pensavo che su TM non si parlasse di queste cose da studio aperto, e invece ecco una discussione quando si dovrebbe semplicemente non dar peso a queste macabre telenovele televisive... cose da bazzi! :nono:
     
    #42
  13. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2008

    Giustizia è fatta ? Mah... in Italia tutto può succedere...come si dice che in America uno può diventare ricchissimo ...in Italia uno può diventare ....innocentissimo....bah...credo che la giustizia terrena sia solo un pretesto per far guadagnare avvocati e tutto il circo messo su dai Media...
     
    #43

Condividi questa Pagina