1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Usi e costumi extra-italiani

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 24 Novembre 2008.

  1. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    24 Novembre 2008

    #1
  2. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    24 Novembre 2008

    Mi padre una volta fece un viaggio in Iran, per lavoro.

    Come spesso si fa in quei posti ed in questi casi "affittò" un taxi per tutta la sua permanenza(qualche giorno),inevitabilmente dopo un pò cominciò a fare conoscienza con il tassista, e a parlare un pò di tutto.

    Parlando di come viveva in famiglia il tassita disse a mio padre che, quando venivano dei suoi amici a casa sua, sua moglie doveva "nascondersi" in camera e non uscire per tutto il tempo(cosa che a quanto pare succedeva anche spesso)...
    La moglie ovviamente girava costantemente a volto coperto, e mio padre, dopo aver preso un pò di confidenza, gli chiese cosa avrebbe fatto se lei avesse deciso di andare in giro a volto scoperto e vestita, per noi, "Normalmente".

    La risposta fu un candido e rilassato:"La uccido!"

    Mio padre rimase basito!
     
    #2
  3. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    24 Novembre 2008

    Mamma mia, è raccapricciante. Un sentimento puro come l'amore, viene usato come pretesto supportato da delle convinzioni allucinanti, per uccidere un ragazzo. Senza parole.

    Immagino la scena con la madre che urlava e supplicava, da rabbrividire....
     
    #3
  4. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Novembre 2008

    Ennesima dimostrazione di quanto folle possa essere il genere umano...e ciò che mi fa rabbia è che ci si definisce essere umani...davvero allucinante ed inspiegabile...che ci sia o meno il progresso inteso come benessere economico non cambia nulla su questo povero Pianeta...che ci sia istruzione non porta comunque a niente...la mente malata è una barriera insormontabile...e pronunciare le parole "cultura", "tradizione","usanze"...mi fa davvero venire il nervoso...d'altronde non si ha mai avuto rispetto per la vita ... che appartenga ad un bipede o altro...
     
    #4
  5. oceano_di_notte

    oceano_di_notte
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    892
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Novembre 2008

    ma lo sapevate ceh in italia fino al 1981 era in vigore l'articolo del codice penale 587 ovvero quello sul delitto d'onore?? qui in italia ammazzare la coniuge(o chiunque avesse arrecato danno al tuo onore) è reato da meno di 30 anni...

    capiranno anche loro, avranno bisogno di più tempo per cambiare perchè fa parte della loro cultura da almeno un millennio, ma capiranno prima o poi che uccidere un ragazzo per una lettera è una barbarie.
     
    #5
  6. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    24 Novembre 2008

    Questo fatto non lo metto sullo stesso piano del delitto d'onore.
     
    #6
  7. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.851
    "Mi Piace" ricevuti:
    141

    25 Novembre 2008

    ste cose sono a dir poco racapriccianti...purtroppo questa è la loro mentalità, arretrata ed a mio parere senza senso :roll:
     
    #7
  8. Coldwing

    Coldwing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2008
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2008

    Sì, ma dovranno metterci poco, dato che tra 20 anni l'uomo colonizzerà Marte e lì si ammazza uno perché scrive "ti amo" alla sua ragazza su un foglio. Stessa cosa per le caste.
     
    #8
  9. darkmiryam

    darkmiryam
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2008

    Boh...ke skifo...A leggere certe kose rabbrividisko... Posso kapire le kulture diverse.. e mille altre kose... ma da qui a uccidere.. nn esiste... nn esiste...
     
    #9
  10. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    25 Novembre 2008

    tu hai ucciso la lingua italiana...e ke kazzo

    Tutto ciò è pazzesco...bisognerebbe estirpare come erba cattiva questi comportamenti
     
    #10
  11. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    25 Novembre 2008

    :rotfl::rotfl:
     
    #11

Condividi questa Pagina