1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

13 Novembre 2008

Qualcuno ha già ascoltato quello nuovo dei Martiria?

2. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

14 Novembre 2008

Marco, a me è arrivato due giorni fa e l'ho ascoltato ma non interamente, non ho ancora avuto tempo. Da un ascolto abbastanza superficiale mi sembra buono come il precedente, forse un po' meno vario, però saprò dire di più dopo averlo sentito bene

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

14 Novembre 2008

Grazie :)

A me il loro The Eternal Soul piace moltissimo.
    Il 2do invece mi ha un po' meno convinto... ma va anche detto che non lo ascolto da tantissimo.

E non so che aspettarmi da questo cd... lo prenderò probabilmente di sicuro, non so fra quanto, ma sono una bnad così tanto fuori dai canoni che... non cosa possano aver composto.

4. The Riddle Master

The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

14 Novembre 2008

Io per ora ho solo The Eternal Soul di questo gruppo..ci ha messo un pò a prendermi,anche se da subito si capisce di avere a che fare con un gruppo di classe e che si ispira con grossi risultati ad una corrente epica ben precisa:quella Warlordiana.
    Del nuovo me ne hanno parlato bene e so c'è una canzone sui dinosauri,indi per cui lo devo prendere!

5. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

15 Novembre 2008

Il loro debutto mi manca, so dove comprarlo ma poi compro sempre altro. Il secondo ci mise un po' prima di convincermi, soprattutto a causa della voce del cantante, che forse è anche il punto debole del terzo album.

6. non6normale65

non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    181

15 Novembre 2008

Beh,non è proprio così,il testo di questa canzone(Like Dinosaurs),predice
    la scomparsa del genere umano,"proprio come i dinosauri",allegriaaa...
    a parte cio' concordo con la tua analisi,i Warlord si sentono eccome(e non credo potesse essere diversamente),non mi piace la cover di Soliloquy,troppo ridondante,sovrarrangiata e "pomposa",questo è un pezzo
    che parla di tristezza e solitudine non di eserciti in marcia,secondo me dovevano farla piu' simile all'originale(e la cosa non avrebbe però avuto senso,magari una versione unplugged),highlights ssolutidel disco(almeno per me) Give me a Hero e God Knows,qui si che l'epic raggiunge livelli spettacolari.

7. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

25 Novembre 2008

Ragazzi, mi sono imbattuto in un EP di un fantomatico gruppo americano, tali Wyzard...Mi sono documentato un minimo ed ho scoperto che quello è il loro unico disco (uscito peraltro nell'84) Ora vorrei sapere: sto disco entra nel novero di quelle rarità&memorabilia che mandano in brodo di giuggiole collezionisti e appassionati, oppure è soltanto un piccolo tassello nell'enorme mosaico del metal? (Ma quanto sono poetico!)

8. non6normale65

non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    181

25 Novembre 2008

Se ti riferisci al minilp Knights of metal ed hai l'originale su vinile la risposta è SI...qualche anno fa su ebay u.s.a. fu venduto per 500 dollari,fu ristampato qualche anno fa su cd(anche la versione su cd è diventata abbastanza rara) con una bonus track,comunque non è certo passato alla storia per essere un capolavoro...

9. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

8 Dicembre 2008

Qualcuno avrebbe un gruppo simile ai Battleroar da consigliarmi? Che non siano gli Assedium che li conosco già...Thanks

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

8 Dicembre 2008

ehm... i Manilla Road? ;)

Non saprei che dirti... intendi una band di oggi o di ieri?

Restando qua in patria: Holy Marrtyr.
    Se vuoi roba più raffinata: Martiria.

Estero: hai mai sentito gli Slough Feg? meno canonici, però. Ma non smetterò mai di lodare questa band, artefice di album GALATTICI ;)

11. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

9 Dicembre 2008

Intendevo recenti si.
    I Manilla Road purtroppo non riesco a farmeli piacere più di tanto eccetto "Cristal Logic", che però, nonostante un bellissimo sound, non sento come molto epico...
    Gli altri che hai citato invece non li conosco e quindi mi metto immediatamente all'opera per sentirne qualcosa...Grazie

12. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

10 Dicembre 2008

Da un pò diffido sempre dei gruppi "cult", sospettandone molti essere realtà in effetti sopravvalutate. Però, (l'ho trovata su Y.tube, niente di illegale) avendo ascoltato Medieval Steel, almeno su questa band ho sedato ogni dubbio :shock:
    Un incrocio tra Manowar, Steele e Maiden, dannatamente epico.
    Una canzone fulminante, semplicemente. Di un'epicità maestosa.
    Mi chiedo perchè si siano fermati così presto...le altre canzoni non erano allo stesso livello?
    Chiedo eh!

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

10 Dicembre 2008

QUELLA canzone, è.... indescrivibile :sbav:

Il resto dell'album... a me non ha mai detto granché. Non dico che sia brutto, anzi: è onestissimo HM old style, ma non "decolla" mai nei miei gusti. A parte quella canzone: una marcia trionfale verso la gloria, un capitolo senza senso dell'epic... a parer mio, uscita quasi per caso.

Probabilmente, sono in minoranza a pensarla così... e io invece sulle cult band ogni tanto l'orecchio lo poso volentieri ;)
    Altri utenti (Stellar...?) sicuramente ti daranno un parere diverso
    :)

14. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

11 Dicembre 2008

Diciamo che il resto non decolla in effetti, ma secondo me è perchè viene oscurato dalla title track: mostruosa.
    Mi chiedo come ha fatto questo gruppo a creare una canzone simile e poi...sparire :(

Qualcuno di voi sa se esiste una versione in cd dell'album? Magari una rimasterizzazione recente. Perchè ho letto in giro ma si parla solo di vinile...E pure rarissimo

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

11 Dicembre 2008

Certo, io ho la "raccolta" The Dungeon Tapes, che è su CD. La puoi ordinare sul loro sito, c'è il link

Condividi questa Pagina