1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Strage di Erba: solito teatrino giudiziario-televisivo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Melanio Vakyas, 25 Novembre 2008.

  1. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    25 Novembre 2008

    Partendo dal presupposto che l'avvocato sembra uscito da un film di Dario Argento. Sembra Miguel Bosè in Suspiria. La cosa più curiosa è la parte finale della sua arringa: ''Ricordatevi che si chiama Olindo Romano, ha fatto l'alpino, e questo si' lo rivendica, e' nato ad Albaredo San Marco, ama la sua sposa, Rosa sopra ogni cosa, ma soprattutto e' innocente."

    Oh, ha fatto l'Alpino, mica l'arrotino. Sembra di sentirlo questo avvocato, sembra l'avvocato Messina interpretato da Fiorello.

    Comunque, dopo questa introduzione "colorita", si potrebbe aprire un dibattito serio su qusta drammatica storia... mettendoci anche in conto le "discutibili" - tanto per usare un eufemismo - scelte mediatiche di Azouz Marzouk... uno che sicuramente non è un santo e che ha svenduto la morte della moglie e del figlio ad uno dei personaggi moralmente più bassi della storia, per me.
    ANSA.it - STRAGE ERBA: DIFESA, I ROMANO ASSOLTI O PERIZIA PSICHIATRICA
     
    #1
  2. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    25 Novembre 2008

    uno schifo, quelli devono marcire in galera e i telegiornali devono smetterla con questa storia e parlare di cose serie.
     
    #2
  3. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    25 Novembre 2008

    ma che ha creato un poemetto questo fenomeno?

    quoto TUTTO qqanto detto da melanio
     
    #3
  4. BlackMadJoker

    BlackMadJoker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2008
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2008

    pensa un po...in america erano gia sulla sedia elettrica..qui tra un po faranno i miracle blade "olindo e rosa"....mah, l'italia..
     
    #4
  5. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    25 Novembre 2008

    Con tutto rispetto per la vicenda più che seria quei due li sembrano usciti da un cartone animato...

    poi quando sento lei, nelle registrazioni ambientali, chiamarlo "Ollie" (come stanlio e Ollio!) non riesco a non ridere.

    Comunque ormai è un degenero, aldilà del discorso mediatico "diretto", c'è anche un ben più grave risvolto indiretto.
    Quello riguardante il fatto che un padre a cui è stata uccisa moglie e figlia pensi di stringere accordi con fabrizio Corona per esempio...

    Certo che la gente normale sta scomparendo ormai, è diventata una rarità...
     
    #5
  6. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2008

    Dannata giustizia (che poi definirla tale in Italia è davvero un parolone immenso come la grandezza dell'universo)...non si dovrebbe fare nemmeno un processo per questa gente...non esistono attenuanti, riduzioni di pena e tutto lo squallore che le leggi prevedono....ergastolo per direttissima...carcere duro...non sono persone ...chi è in grado di massacrare LUCIDAMENTE con una tale violenza altri esseri umani...non merita nulla...devono pagare!
     
    #6
  7. arkam

    arkam
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2008

    ...per caso passavo di qua..e ho letto, beh io uno degli avvocati dei due lo conosco, e vi sembrera' strano lo so, ma sono davvero convinti della loro innocenza. ci sono delle cose che non sempre sono come sembrano, specie se vengono ammesse tot prove ed altre no perche' appunto qualcuno deve pagare..poi chi lo sa..ma tutti hanno diritto ad un processo. il problema e' che in italia non c'e' nessun giusto processo (e detto da una praticante di uno studio legale..)
     
    #7
  8. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    25 Novembre 2008

    Conosci quello che sembra uscito dal film di Dario Argento??? Digli che ha una maschera caratteristica spettacolare. Se fossi in lui lascerei la toga e mi darei al cinema di genere indipendente (....)
     
    #8
  9. arkam

    arkam
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2008

    scusami ma credo sia sciocco giudicare la professionalita' di una persona dall'aspetto....anche se concordo che e' parecchio buffo.

    posso capire il disappunto per la strage, ma ...dare tutto per scontato e non porsi mai dei dubbi...
     
    #9
  10. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    25 Novembre 2008

    Tra le righe noti dei miei dubbi. Dubbi che posso avere legittimamente e che ho in effetti riguardo al suo operato, ma le mie righe hanno una valenza puramente goliardica.
     
    #10
  11. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2008

    Ma che contro-prove esistono per arrivare addirittura a chidere l'assoluzione...ma scherziamo ? I due imputati sono artefici di un macello...reo confessi, intercettati telefonicamente...e il loro legale se ne esce con la sparata "...Ricordatevi che si chiama Olindo Romano, ha fatto l'alpino, e questo si' lo rivendica, e' nato ad Albaredo San Marco, ama la sua sposa, Rosa sopra ogni cosa, ma soprattutto e' innocente"....e come lo dimostra? perchè è un alpino?..anche se la legge impone un legale ciò non significa farsi gioco della legge...finiamola con questi processi interminabili...squallore...
     
    #11
  12. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    25 Novembre 2008

    ma si , reintegriamoli nella società come dice qualcuno..
     
    #12
  13. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    25 Novembre 2008

    Un certo Mario Frigerio ha riconosciuto senza ombra di dubbio Olindo Romano....non aggiungerei altro
     
    #13
  14. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    25 Novembre 2008

    ma la verità è che Azuz ci voleva provare con Rosa!






    ....ok ok scusate!!
     
    #14
  15. arkam

    arkam
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2008

    è un testimone-vittima, quindi poco attendibile.
    ricordati che per i primi tre interrogatori frigerio non aveva nominato olindo ma ha parlato di extracomunitari.
    Un bravo Pm ti fa dire quello che vuole. E se tu hai visto il filmato della confessione il pm gli ha chiaramente suggerito piu' volte il nome.
    Ora mettiamo che sono colpevoli ok.
    Ma se invece stessero soltanto trovando un colpevole perche' l'opionione pubblica ha bisogno di un colpevole?:)
    a volte succede. quello che voglio dire è che questo non è un processo lineare...
     
    #15

Condividi questa Pagina