1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. Chierico_del_Valhalla

Chierico_del_Valhalla
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Novembre 2008

Una cosa sorge spontaneo chiedersi... se sono così appassionati de "Il Signore degli Anelli" come mai Christopher Lee (quello che interpretava l'Istari Saruman) lo hanno chiamato i Rhapsody of Fire?

2. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99

23 Novembre 2008

Credo che i blind siano meno appariscenti

3. Chierico_del_Valhalla

Chierico_del_Valhalla
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Novembre 2008

In che senso appariscenti?

4. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

23 Novembre 2008

straquoto!!!!!

troppo di facciata, pur avendo un bel vocione epico mi sembra una cosa piu' di facciata/imagine che di contenuto......nel booklet di quel cd c'e' una sua foto con spada e corona veramente triste,preferisco le voci negli intermezzi di nime piu' di spessore.......
    certo nn mi farebbe schifo averlo in un cd dei bardi, rimane un grande interprete, anche se Ian Mckellen, gandalf e' il mio personaggio preferito de ISDA,anche per la sua interpretazione e' ha na voce piu' profonda......

5. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

23 Novembre 2008

E poi, ricordo, che la versione cinematografica del Signore degli Anelli è uscita negli ultimi anni, mentre la passione dei Blind Guardian è ben più retrodatata. E poi anche lo steso NiME, che (ormai lo sanno anche i muri) si rifà al Silmarillion, è del '98.
    Dunque è più logica e probabile una comparsa di Chistopher Lee in Symphony of Enchanted Lands II, che è più recente ed è uscito vicino agli anni della trilogia cinamatografica. E poi, non so se i Blind sarebbero stati disposti a staccare assegni a molti zeri (come la MCM) per Christopher Lee.

6. Chierico_del_Valhalla

Chierico_del_Valhalla
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Novembre 2008

Purtroppo c'è da consderare anche i fattore dei soldi... i Blind Guardian sono un gran gruppo metal, ma col metal diffiicilment tiri fuori somme da capogiro - a meno che non ti chiami Iron Maiden o Metallica.

7. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99

23 Novembre 2008

in che senso appariscenti?? ma dai è evidente.
    E' legato in un certo senso al discorso che facevo sopra di capacità dei Blind nel riuscire a tirar fuori queste tematiche senza scadere nel pacchiano e nel banale. Poi appunto come si è detto sopra, la "moda" signore degli anelli è scoppiata dopo l'uscita del film, i Blind avevano già creato Nightfall in middle heart che poi appunto parla del Silmarillion, ancora più intricato del Signore degli anelli.

Ultima modifica: 23 Novembre 2008
  8. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Novembre 2008

anchjio ci vedrei bene chrissy lee e ian mckellen (sopratutto) in un disco dei bardini..

9. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

24 Novembre 2008

Io no...non mi piacciono queste mosse pubblicitarie:nono:...preferisco ricordare un disco di un gruppo per la bellezza della musica piuttosto che per la comparsata di qualche personaggio 'extrametal' famoso...

10. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99

24 Novembre 2008

Sono d'accordo

11. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

24 Novembre 2008

anche io, pero' vorrebbe dire vedere a braccetto il mio gruppo preferito che collabora(seriamente, con materiale di sostanza, un progetto serio e valido)con l'interprete del miglior personaggio fantasy(per me)con una voce epicissima.
    Se le cose vengono fatte bene, si puo' avere un gran cd di musica con un grande interprete extra come ciliegina sulla torta, a volte certe mosse, possono essere commerciali, ma questo nn vuol dire che il risultato e' scadente:un esempio?le collaborazioni tra interpreti metal, sono nel loro piccolo mosse commerciali(io tutte le song dove c'e' hansi le ho ascoltate),be' una valhalla, una lost in the twilight hall, hanno in zio Kai, una marcia in piu'.

12. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

24 Novembre 2008

Quoto.

13. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99

24 Novembre 2008

Ok ci può stare....x adesso che concentrino tutte le loro energie per riprendere in mano quella "sostanza" che li rendeva quasi perfetti, almeno per il mio modo di intendere la musica :) poi che ci sia l'ospite di turno si, sempre se la cosa sia ben bilanciata da una proposta seria

14. Tommyy

Tommyy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Novembre 2008

li stò sentendo bene solo ultimamente, non mi sono mai interessato al pauer, mi stò ascoltando a night at the opera per adesso.

15. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Novembre 2008

quoto xan..vedrem..

Condividi questa Pagina