1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    23 Novembre 2008

    Evitiamo per favore: offese/insulti non fanno bene al Forum. Grazie :)
     
  2. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    24 Novembre 2008

  3. FallFromGrace

    FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    24 Novembre 2008

    Purtroppo non vi è una valida alternativa di sinistra o centrista, troppo assurdamente ridicoli nei loro bisticci post elettorali. Il PD è una nuvola di fumo. Per cui tocca all'altra parte fare politiche sociali, non gli riescono? E' da vedere e poi anche se non gli riescono per propria natura la destra non dovrebbe essere in grado. Gli riescono? Il PD e tutti gli altri non servono più ad un piffero. Alla fine gli altri escono sempre vincenti. I'm sorry ma è la dura realtà.
     
  4. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    24 Novembre 2008

    "Un figlio di nome Benito o Rachele
    e avrete subito 1500 euro"


    di MARCO PASQUA

    1500 euro per ogni bambino o bambina che porterà il nome di Benito o Rachele, in onore di Mussolini. L'operazione nostalgia è firmata dal Movimento sociale-Fiamma Tricolore della Basilicata. Un modo, dicono dal partito di estrema destra, per "affrontare il problema dello spopolamento della Regione".

    Le condizioni per la concessione di questo contributo una tantum, da parte dello stesso partito, sono state fissate dal segretario regionale del partito, Vincenzo Mancusi, e sono rigide: Benito per i maschietti, Rachele per le femminucce; il parto deve essere avvenuto nel 2009, nei cinque paesi dell'area sud della regione (Calvera, Carbone, Cersosimo, Fardella e S. Paolo Albanese); i soldi devono tassativamente essere usati per il nascituro (per comprare culla, vestiti o alimenti). La stessa cifra, garantiscono, sarà destinata anche ai bambini nati da genitori extracomunitari. I paesi sono stati scelti perché, a causa dello spopolamento e del bassissimo tasso di natalità, sono a rischio cancellazione.

    Per Mancusi questo è anche un modo per "onorare le radici profonde del partito" di cui è segretario regionale: "Noi rappresentiamo la destra vera, e non dimentichiamo la storia". Definisce i nomi "simpatici", e ci tiene a prendere le distanze da quanti hanno rinnegato il loro passato, Gianni Alemanno incluso: "Prima ha detto che il fascismo non era da tutto condannare, poi ha fatto marcia indietro. Ovviamente non sono d'accordo, perché sono tra quanti, a Fiuggi, dopo la vergognosa svolta di Gianfranco Fini, se ne andarono da quella carognata".


    Mancusi non ha problemi a sottolineare che "il fascismo non è tutto da condannare" e che, anzi, ha fatto "anche" del bene all'Italia: "Penso al nostro patrimonio urbanistico, tutto merito di quel periodo storico".

    Il contributo, ammettono gli stessi dirigenti del Movimento Sociale-Fiamma Tricolore, "non risolve certamente il problema dello spopolamento della regione", ma è "un piccolo segnale di un piccolo partito. La regione Basilicata potrebbe fare molto di più". Un'altra idea che viene lanciata è quella di far destinare "dalle Royalties del petrolio, almeno 1500 euro l'anno, fino al raggiungimento della maggiore età, per ogni bambino nato in qualsiasi comune della Basilicata per i prossimi 20 anni".

    La notizia è stata subito rilanciata da un quotidiano britannico, che fa notare come il nome Benito, oggi, sia praticamente scomparso, "per via del suo collegamento con la figura di Mussolini".
    (24 novembre 2008)



    fonte: repubblica.it
     
  5. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    24 Novembre 2008

    Ho detto che se uno va a troie (scusate...) ma non fa il bigotto cazzi suoi. Se va a troie e poi fa la morale sul valore della famiglia non sono più cazzi suoi.
    Dai Sixx, non giocare con le parole, ti stimo molto quando argomenti :)
     
  6. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    24 Novembre 2008

    Che vaccata. Se un personaggio a cui la storia ha dato un'immagine negativa ha un nome molto singolare (non molti si chiamavamo Benito anche ai tempi di Mussolini) è logico che ci si rifiuti giustamente di propinarlo ai propri figli, mentre se il nome è diffuso non subirà mai un declino per avvenimenti di questo tipo (noto, ad esempio, che molti chiamano Marco il proprio figlio nonostante la carriera calcistica di Materazzi :hihi:). Resta il fatto che la scelta dei nomi dev'essere guidata dal buon senso, e chiamare un figlio Benito è indice di elevata stupidità, in primo luogo perché è pur sempre un nome che tuo figlio per primo potrà trovare spiacevole.
    Giusto per fare esempi che esulano dalla politica sapete che ho un nipote che si chiama Icaro? Quando diventerà un po' più adulto si gratterà le palle ad ogni viaggio in aereo. :hihi: E alle medie avevo una compagna di nome Cassandra, figura rivalutata di recente grazie a "sensualità a corte" ma di cattivo auspicio in passato.
     
  7. Gasko

    Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Novembre 2008

    hmmm... ssssi... interessante...

    Il fascismo non è tutto da condannare? Hmmm quanti ne ha mandati ad ammazzarsi il "simpatico" benito? Ma li fanno ancora parlare a certi acefali?
    Einstein aveva ragione...
     
  8. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    24 Novembre 2008

    Ma vale solo per la Basilicata? Io non ho ancora scelto il nome :sadic:
     
  9. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    24 Novembre 2008

    Ti dirò: se mi nascesse una figlia ci penserei, in fondo il paragone non è così immediato. :hihi:
     
  10. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    24 Novembre 2008

    Il solito uomosessuale. :nono:

    Ross :*********
     
  11. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    24 Novembre 2008

    Ma vale lo stesso se poi come secondo nome si mette un "vladimiro" o un "Ernesto" ? :rotfl:
     
  12. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    24 Novembre 2008

    Esatto.
    Naturalmente quello da maschio non l'avevo neanche preso in considerazione :D
     
  13. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    25 Novembre 2008

    Questo mi ha ricordato alcune discussioni fatte su queste pagine:

    [​IMG]
     
  14. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    25 Novembre 2008

    Beh dai...
    La povera Rachele, essendo stata cornuta e contenta,venne sempre tenuta fuori dalle "condanne" del fascismo.
    Finì la propria vita con un esistenza assolutamente umile senza mai lamentarsi di nulla.

    Semmai era proprio l'ambiente dei "capi di stato" a non essere fatto per lei.


    comunque beh...
    Se nessuno le navi le chiama più "titanic" un motivo ben ci sarà!!!
    ahahaha
    (sto scherzando ovviamente!)
     
  15. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    25 Novembre 2008

    Io offro 25 euri a chi chiama i figli Nilde, Palmiro o Josef.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina