1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Immigrazione: Governo eccellente?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Noteskisser, 13 Novembre 2008.

  1. Noteskisser

    Noteskisser
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2008

    Non avrei alcun problema, anzi sarei molto più tranquillo se avessi una pattuglia dei Carabinieri fissa sotto casa. Pertanto anche se mi chiedessero di lasciare la mia impronta, in Italia o in un Paese dove sono ospite, la troverei una cosa normale e non mi preoccuperei perchè ho la coscienza a posto. Tanto che l'Ue ha dato un ok a questo provvedimento. D'altronde, se c'è gente straniera che delinque dobbiamo poter reperirla, altrimenti diamo l'idea che probabilmente resterà impunita il chè gonfierebbe il fenomeno.
     
    #211
    Ultima modifica: 23 Novembre 2008
  2. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Novembre 2008


    [​IMG]
     
  3. Coldwing

    Coldwing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2008
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2008

    Cos'è, vi bruciano le impronte perché sennò vi beccano se vi fate le canne? :)
     
  4. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Novembre 2008

    bravo bella battuta complimenti.

    poi magari mi spiegherai cosa c'entra


    ma accettate pure tutte queste porcherie, tanto è per la nostra sicurezza no? lo dice anche la televisione
     
    #214
    Ultima modifica: 23 Novembre 2008
  5. Coldwing

    Coldwing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2008
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2008

    Dio santo ... allora è proprio vero che qui ormai se pensi che la legalità sia un valore allora sei ritenuto o berlusconiano o fascista.

    Mi chiedo dove diavolo abiti, forse in un paese sperduto di montagna, per non vedere come sono messe alcune zone delle città.

    Capisco che qui ormai la maggioranza della gente è totalmente fusa, a cui piace tirarsi il martello sulle palle.

    A questi punto ho sempre più voglia di emigrare IO.
     
  6. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Novembre 2008

    prendere le impronte a tutte le persone si chiama legalità?

    ti ho dato del berlusconiano o del fascista?
     
  7. Coldwing

    Coldwing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2008
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2008

    Se dici che chi è favore delle impronte lo è perché guarda la TV, di sicuro non intendevi Rai Tre ... comunque riguardo le impronte: dov'è il problema?

    Forse avete paura che possano beccare un omicida o ladruncolo in più?

    Non vi hanno mica detto d'impiantarvi un chip sotto la pelle!

    Andate a farvi scippare da qualche rom in stazione a Roma, poi voglio vedere come farete i santerellini del "piffero", dopo, una volta andati dalla polizia rimanere delusi perché i rom in questione sembrano sempre diversi e ci vorrebbe una c*** di prova a carico (UN'IMPRONTA?).

    Inoltre ripeto che io la estenderei a tutta la popolazione!

    Sono davvero stupito di come si possa avere il coraggio di andare contro corrente, con una testardaggine mostruosa, anche sulle cose più ovvie.
     
  8. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Novembre 2008


    il problema è che il loro obbiettivo è di controllare le persone, e se continuiamo di questo passo tra 20 anni non so dove saremo andati a finire
     
  9. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    23 Novembre 2008

    Guarda che le mie impronte le hanno già. Come quelle di quelli che vengono arrestati un giorno sì ed uno no.
    Ma davvero questa sarebbe la soluzione a tutti i mali?
    Quanto alle quote: serve una diplomazia SERIA, non un presidente che si mette il colbacco quando va in Russia, o si veste come Gheddafi quando lo va a trovare. O forse sei convinto che per stabilire delle quote basti scrivere un numero su di un pezzo di carta.
    I problemi si risolvono ragionando a lungo termine, e preparando un progetto in modo serio, non tirando fuori una novità ogni due giorni come fa la Lega. Questa si chiama propaganda.
     
  10. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    23 Novembre 2008

    ha ragione chi dice di venire in città a vedere in che situazione stanno le nostre periferie. in città da me(aprilia,sotto roma) la gente comincia a farsi giustizia da sola in assenza delle istituzioni,e poi sono loro a pagare. poi ti senti sui giornali o all'università frasette come "basta le descriminazioni,accogliamo i rom(piero pelù)" o buffonate del genere.
     
  11. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    23 Novembre 2008

    e ci credo che pagano..a casa mia farsi giustizia da soli magari ammazzando un immigrato diciottenne perché ha fregato una scatola di biscotti (per la cronaca realmente accaduto) è un crimine..non siamo ancora nel far west:hihi:
     
  12. Coccodrillo Albino

    Coccodrillo Albino
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Settembre 2006
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    23 Novembre 2008

    Non è con le impronte che si garantisce la sicurezza, ne con l'esercito nelle strade, sono cose un pò propagandistiche.
    La sicurezza la si ottiene facendo funzionare correttamente gli organi di polizia (no esercito) e soprattutto la magistratura, visto che sono i giudici che mandano in galera chi commette reati.
    Ovviamente niente indulti o amnistie, piuttosto costruire nuove carceri.

    Ora mi chiedo io : Può un uomo che è entrato in politica per scampare alla legge, che agisce nel suo interesse cercando in tutti i modi di scampare alla giustizia (vedi lodo alfano giusto per citare la legge più recente) garantire al paese la dovuta sicurezza e legalità? Non penso.
     
  13. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    23 Novembre 2008

    quel fatto è accaduto nella mia città,questo episodio è il frutto dell'esasperazione della gente alle prese con immigrati che entrano nelle case,rubano nei negozi,stuprano e molestano le nostre ragazze nelle strade,tutto all'ordine del giorno. quando vi entrano a casa a voi o palpano le vostre ragazze ne parliamo.
     
  14. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    23 Novembre 2008

    E a quel punto che si fa?ci si fa giustizia da soli?
    Ma stiamo scherzando?
    Chissà perchè un furto o una violenza son più gravi quando a commetterli è "l'altro", e non ci si indigna allo stesso modo per il vicino di casa.
    Quando succedono ste cose si guarda direttamente allo straniero, ma siamo sicuri che nella totalità dei casi il reato sia realmente commesso da immigrati?Vi ricordate le fiaccolate contro gli albanesi dopo Novi ligure? O anche a Erba tutti pronti a dar la colpa al padre del ragazzino(mica uno stinco di santo eh,ma non un assassino)?
    Poi per gli stupri andiamoci a vedere un po' le statistiche e vediamo se il problema son gli immigrati o i mariti/padri/fidanzati...

    Il problema è separare il delinquente e punirlo, indipendentemente dalle sue origini
     
    #224
    Ultima modifica: 23 Novembre 2008
  15. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    23 Novembre 2008

    seh, il far west sul serio..ma dai, non cercare di metterla giù peggio di com'è realmente nel tentativo magari di giustificare uno che ha ammazzato un immigrato.. Questa visione catastrofica c'è solo nella mente di alcuni politici che la sfruttano per ottenere voti sulle paure della gente..
     

Condividi questa Pagina